Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 03-12-2008, 02:05 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

eBay, evasione fiscale raddoppiata


eBay, evasione fiscale raddoppiata

Dati forniti da Research International per conto di eBay Italia S.r.l.: 16.500 italiani nel 2007 hanno guadagnato regolarmente grazie al sito di aste online.

A Telefono AntieBay giungono segnalazioni di operatori commerciali che sono costretti a rinunciare definitivamente alle compravendite telematiche sia perchè le loro aste vengono cancellate da eBay senza motivi plausibili, sia perchè eBay ne detiene il monopolio: alcuni ex ebayers infatti stanno chiamando in causa i responsabili del sito di aste online davanti ai Giudici di Pace ed alla magistratura ordinaria, primo fra tutti il responsabile delle società Eko Projects ed ekoenergie.it.

Il dato di Research International si riferisce probabilmente a 16.500 commercianti che si sono alternati o sono subentrati ad altri ebayers oscurati. Telefono Antiebay sa per certo, invece, che tra coloro che guadagnano su ebay.it sono attivi venditori di: prodotti esoterici e dimagranti, allucinogeni e accessori per uso di droghe, sim anonime per cellulari, telefonini e i-phone sbloccati, cimici e aggeggi-spia, software taroccati, reliquie di santi, immondezza napoletana, voti per le prossime elezioni, farmaci e oggetti rubati o inesistenti, divise e distintivi militari, biglietti falsi, prodotti griffati contraffatti.

E anche su queste scandalose offerte, che faranno guadagnare alcuni, ma rovinano altri, eBay incassa le solite percentuali; allo stesso tempo ebay.it ospita aste di beneficenza che rappresentano la solidarietà di facciata ipocrita e strumentale.

Secondo eBay Italia srl e Research International, nel 2007 le vendite online sono raddoppiate rispetto all'anno precedente, quando il giro d'affari era stato di 720 milioni di euro. Se l'Agenzia per le Entrate facesse le opportune verifiche scoprirebbe che l'85% dei venditori di ebay.it non rilascia alcun documento fiscale e la stessa eBay Italia srl, pur operando nel nostro Paese, emette fatture dal Lussemburgo. I conti sono presto fatti: su 720 milioni di euro movimentati su ebay.it, che nel 2007 dovrebbero essere raddoppiati, lo Stato italiano non ha incamerato dai 140 ai 280 milioni di euro di iva e dai 300 ai 600 milioni di irpeg. E sulle percentuali di eBay Italia srl, insieme a quelle della sua banca online Paypal, ha visto volatilizzarsi da 14 a 28 milioni di iva e dai 30 a 60 milioni di irpeg.

Il totale oscilla tra 500 milioni e un miliardo e 100 milioni di Euro di evasione fiscale: com'è possibile dire che la si vuole contrastare per aiutare i più deboli, quando è davanti agli occhi di tutti e non la si vuole vedere?

Maggiori informazioni su: www.antiplagio.org - www.antiebay.net.

Fonte


Reply With Quote
  #2  
Old 03-12-2008, 02:18 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Talking

è tutt colpa di tio
ahahaha



COMUNISTA!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #3  
Old 03-12-2008, 06:44 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

il benzinaio l`hanno oscurato perche` comprava gli arbitri su ebay


Reply With Quote
  #4  
Old 03-13-2008, 09:01 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
è tutt colpa di tio
ahahaha



COMUNISTA!



uhuhauahhuha....qualcuno una volta disse:
"se non li puoi sconfiggere, alleati con loro!!"

detto questo, una piccola obiezione all'articolo e ai suoi conti a dir poco farlocchi...
la stragrande maggioranza di operazioni ebay, avviene tra clienti privati, con compravendite relative a cifre piccole e medie...
un esempio molto comune...se io vendo il mio vecchio PC a 30 euro, che ci devo pagare l'iva e l'irpeg sopra a sta cifra??? penso prorprio di no...ergo, i conti sono farlocchi a dir poco...
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #5  
Old 03-13-2008, 11:27 PM
Angus Angus is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 737
Angus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
uhuhauahhuha....qualcuno una volta disse:
"se non li puoi sconfiggere, alleati con loro!!"

detto questo, una piccola obiezione all'articolo e ai suoi conti a dir poco farlocchi...
la stragrande maggioranza di operazioni ebay, avviene tra clienti privati, con compravendite relative a cifre piccole e medie...
un esempio molto comune...se io vendo il mio vecchio PC a 30 euro, che ci devo pagare l'iva e l'irpeg sopra a sta cifra??? penso prorprio di no...ergo, i conti sono farlocchi a dir poco...


tio, ho notato adesso il tuo negozio...se mi servirà una maglietta, sarai il mio venditore preferito!
Le tue magliette sono originali (toppe vere e cucite, numeri termoapplicati) oppure repliche (con toppe e numeri stampati)?


Reply With Quote
  #6  
Old 03-13-2008, 11:43 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

tio... non è che mi troveresti il giubbino della d-squared della juve? lo comprerei molto volentieri
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #7  
Old 03-14-2008, 12:19 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Angus
tio, ho notato adesso il tuo negozio...se mi servirà una maglietta, sarai il mio venditore preferito!
Le tue magliette sono originali (toppe vere e cucite, numeri termoapplicati) oppure repliche (con toppe e numeri stampati)?


di entrambi i tipi...nelle descrizioni trovi tutto...prodotti UFFICIALI o ORIGINALI....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:40 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.