Go Back   Forum > Tecno-Cool > Sicurezza

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 04-02-2008, 08:18 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

La connessione cade non riesco a connettermi


Salve spero di scrivere pochissimo ...

Allora faccio un breve riassunto, non prima di premettere che prima lo usava mio fratello e non ha mai riscontrato problemi.

Notebook di mia sorella ha windows xp ... service pack 1 ... ha all'interno un malware ... antivir impazzisce.

Azioni eseguite :

1) Formattato
2) installato patch di windows per togliere il malware (stesso procedimento che fece mio fratello all'epoca del suo primo utilizzo)
3) installato antivir
4) rimosso malware
5) rimosso antivir ... continua a darmi un virus
6) eseguito gli aggiornamenti di windows xp : da service pack 1 a sp2

A questo punto mi blocco in quanto nonostante ci sia connessione internet explorer non riesce a navigare mi da errore di connessione ... cioè inizialmente quando rifaccio i procedimenti per settare la rete la connessione parte ... neanche un minuto e non vedo più l'icona della connessione ... non si collega più ....

Quesiti :

a) Come posso risolvere ?
b) Potrebbe semplicemente essere un cattivo settaggio di internet explorer?
c) Quale procedimenti mi consigliate?

Sono qui ... attendo il vostro aiuto ... grazie


Reply With Quote
  #2  
Old 04-02-2008, 08:50 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

buon di`yatta. sono le 3.42 del mattino qui. di solito dopo la formattazione si dovrebbero installare i drivers del dischetto che accompagna la scheda madre. ci dovrebbero essere drivers per chip, usb 2.0, scheda ethernet, etc....si spenge e si riaccende lo scatolone.

poi si dovrebbe andare in explorer, alla voce strumenti si sceglie opzioni internet, poi connessioni e si clicca settaggio LAN e si clicca la voce rileva automaticamente il settaggio. prova.......


Reply With Quote
  #3  
Old 04-02-2008, 08:57 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
buon di`yatta. sono le 3.42 del mattino qui.


so che a quest'ora non sei lucido ma ti pongo comunque quanto ho scritto di seguito ... questo è un edit :

Grazie del suggerimento corso ... allora la connessione si ha quel settaggio ... per quanto concerne i drivers dove li trovo? Devo andare all'interno e dargli aggiorna? Se la risposta è positiva come aggiorno se non mi collego alla rete?


Reply With Quote
  #4  
Old 04-02-2008, 09:05 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by yatta
so che a quest'ora non sei lucido ma ti pongo comunque quanto ho scritto di seguito ... questo è un edit :

Grazie del suggerimento corso ... allora la connessione si ha quel settaggio ... per quanto concerne i drivers dove li trovo? Devo andare all'interno e dargli aggiorna? Se la risposta è positiva come aggiorno se non mi collego alla rete?

il dischetto e` sempre in dotazione quando si acquista la scheda madre. se non lo hai son guai. cmnq puoi scaricarlo con un altro computer. oppure se riesci ad avere un po`di linea, con driver magician o driver genius. sto pensando ad altre chances....poi ti dico.... ma devi trovare il dischetto della madre.


Reply With Quote
  #5  
Old 04-02-2008, 09:10 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

hai ragione.....non sono lucido. hai detto che e` un portatile?????? se e`vero allora quando tu metti il dischetto ORIGINALE fornito dalla marca del comp. dentro c`e` gia`tutto. ma se avete installato un`altro windows, allora va aggiornato in base al modello motherboard.

comunque io riformatterei.....reinstallerei windows, nonm etterei patches di nessun tipo, lascerei sp1 per vedere se funziona, userei driver magician perche` trovi tutte le drivers aggiornate che servono e poi aggiornerei a sp2.

Last edited by corso : 04-02-2008 at 09:15 AM.


Reply With Quote
  #6  
Old 04-02-2008, 09:14 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Io ho solo 2 dischetti con i quali ho installato il tutto ... penso che ci sia tutto dentro ... è un hp il notebook, ed anche il mio pc è un hp e quando formatto per reinstallare ho un solo dischetto ... quindi penso di non avere problemi in merito.

Ma la domanda strana è questa :

prima di passare a service pack 2 io navigavo e mi collegavo senza problemi ... è dopo questa installazione che ho avuto disguidi di connessione ... e considera una volta tolto il malware il notebook rallenta fa cose anomale ... rimane solo l'immagine del desktop e vanno via le icone le barre ... tutto insomma ... poi con calma ritornano ...

Ok sono qui


Reply With Quote
  #7  
Old 04-02-2008, 09:17 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
hai ragione.....non sono lucido. hai detto che e` un portatile?????? se e`vero allora quando tu metti il dischetto ORIGINALE fornito dalla marca del comp. dentro c`e` gia`tutto. ma se avete installato un`altro windows, allora va aggiornato in base al modello motherboard.

comunque io riformatterei.....reinstallerei windows, non metterei patches di nessun tipo, lascerei sp1 per vedere se funziona, userei driver magician perche` trovi tutte le drivers aggiornate che servono e poi aggiornerei a sp2.



cosi` penso funzioni


Reply With Quote
  #8  
Old 04-02-2008, 09:20 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
ma se avete installato un`altro windows, allora va aggiornato in base al modello motherboard.


hehehe cos'è motherboard? io ho fatto l'aggiornamento di xp ... ma se ti dovessi dire ulteriore cose ... non ci capisco nulla

Quote:
Originally Posted by corso
comunque io riformatterei.....reinstallerei windows, nonm etterei patches di nessun tipo, lascerei sp1 per vedere se funziona, userei driver magician perche` trovi tutte le drivers aggiornate che servono e poi aggiornerei a sp2.


Il problema del malware c'è perchè antivir sbrocca mi si aprono una 50 di finestre ... di continuo ... una cosa mostruosa ...

Nonchè con il malware la connessione cade non ti dico sempre ma lo fa


Reply With Quote
  #9  
Old 04-02-2008, 12:42 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

1) da un pc fisso entra con i dettagli del notebook sul sito della casa madre e scarica tutti i driver per il notebook (motherboard=scheda madre)
2) nel frattempo formatta il notebook
3) quando finisce di scaricare i driver, passali su una penna usb o su un hd esterno
4) installa windows xp service pack 2 senza malware
5) inserisci il codice di xp che trovi sotto il notebook
6) installa i driver del punto 3)
7) funziona tutto... o meglio lo spero!
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #10  
Old 04-03-2008, 10:51 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Al momento sembra che ho risolto facendo :

1) cambiato le impostazioni di internet explorer 6
2) installato internet explorer 7
3) installato firefox denotato che poteva essere il firewall (non potevo neanche accedere al firewall di windows)
3) installato zone alarm
4) proceduto con rinominare i file che antivir non metteva in quarantena e non cancellava
5) proceduto con lo scaricamento di tutti gli aggiornamenti
6) proceduto con la cancellazione di ulteriori file che antivir mi continuava a rilevare come virus
7) quando ho tempo gli installo anche adware

Ora sembra andare ... se riscontro ulteriori problemi farò come mi avete consigliato ... grazie corso ... grazie sefiroth ...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:27 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.