Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
View Poll Results: Il miglior ISP ?
Alice/Tin.it 89 31.79%
Libero 47 16.79%
Fastweb 72 25.71%
Ngi 9 3.21%
Tiscali 40 14.29%
Tele 2 12 4.29%
Altro 11 3.93%
Voters: 280. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #31  
Old 12-29-2005, 03:11 PM
Odrag Odrag is offline
Senior Member
 
Odrag's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 107
Odrag is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by stefano065
Non so quelli che si lamentano di Libero dove abitano, ma per me è una bomba, di Alice dalle mie parti si lamentano un pò tutti, costa assai e rende poco.

GULP NO TELECOM

Napoli e tutti quelli che conosco che utilizzano libero dicono che fa schifo.
Ieri sono andato a casa di un mio amico Alice 4 mega giocava a CoD2 su un server pingava a 60, 10min. dopo a casa mia lo stesso server pingava 120...
bella differenza.


Reply With Quote
  #32  
Old 12-29-2005, 03:26 PM
angelsoflove angelsoflove is offline
Senior Member
 
angelsoflove's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Napoli
Posts: 352
angelsoflove is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by stefano065
Secondo me le questioni della velocità, quando ormai tutti superano i due mega, sono inutili, è come dire che io ho nel bagno una tazza d'oro e un altro di ceramica, ma in fin dei conti l'utilizzo è lo stesso. O no ?

GULP

non sono daccordo per nulla con te...
ti faccio un piccolo esempio:
ki ha adsl 640 non può utilizzare pplive che va a sctti
chi ha adsl da 1.5 in su deve collegarsi ai programmi di streaming almeno un'ora prima per stabilizzare il buffer e tutto il resto...
io ho la fibra ottica di 10 mega e tutti questi problemi non li tngo anche se mi collego un secondo prima dell'inizio dell'evento va tutto fluido e senza scatti.
queato è solo un esempio riportato allo streeaming ma più ingnerale una velocità molto elevata porta tanti vantaggi in tanti campi


Reply With Quote
  #33  
Old 12-29-2005, 03:34 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Come sempre dipende tutto dall'uso che uno deve farne... se usi l'adsl per scaricare la posta o per navigare in internet ok... anche se è un po' più lenta non è che ci fai molto caso. Se la usi con programmi tipo emule ok, vuol dire che ci metterai un po' di più a scaricare un file ma non è la fine del mondo.
Ma se la usi per lo streaming... allora la velocità conta, e non poco. Ma al di là di questo non è tanto la differenza di portante, ovvio che chi ha fastweb va più veloce ma paga anche di più, quindi è giusto che sia così. La cosa non giusta è quando ci sono diversi provider che più o meno allo stesso prezzo offrono tutti la stessa banda. Poi succede però che con Tin.it vado cmq a 1250 Kb/s (su 4 Mbps dichiarati non è cmq male) e tu con Libero vai alla metà... Questo è solo un esempio, non sto dicendo che Tin è meglio di Libero, anche se le voci che girano si conoscono... le linee sono comunque della Telecom... ovvio che farà di tutto per tenere il meglio per i suoi clienti.
Cmq è quello che si deve guardare, bisogna fare il paragone tra diversi provider che offrono la stessa banda.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #34  
Old 12-29-2005, 04:28 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by stefano065
Secondo me le questioni della velocità, quando ormai tutti superano i due mega, sono inutili, è come dire che io ho nel bagno una tazza d'oro e un altro di ceramica, ma in fin dei conti l'utilizzo è lo stesso. O no ?

GULP



sono d'accordo con te...oltre i 2 mega non c'è differenza, quasi quasi nemmeno a scaricare film dai p2p, tanto lì dipende sempre da quanta banda ti mettono a disposizione, non da quanta ne hai tu....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #35  
Old 12-29-2005, 04:51 PM
angelsoflove angelsoflove is offline
Senior Member
 
angelsoflove's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Napoli
Posts: 352
angelsoflove is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Come sempre dipende tutto dall'uso che uno deve farne... se usi l'adsl per scaricare la posta o per navigare in internet ok... anche se è un po' più lenta non è che ci fai molto caso. Se la usi con programmi tipo emule ok, vuol dire che ci metterai un po' di più a scaricare un file ma non è la fine del mondo.
Ma se la usi per lo streaming... allora la velocità conta, e non poco. Ma al di là di questo non è tanto la differenza di portante, ovvio che chi ha fastweb va più veloce ma paga anche di più, quindi è giusto che sia così. La cosa non giusta è quando ci sono diversi provider che più o meno allo stesso prezzo offrono tutti la stessa banda. Poi succede però che con Tin.it vado cmq a 1250 Kb/s (su 4 Mbps dichiarati non è cmq male) e tu con Libero vai alla metà... Questo è solo un esempio, non sto dicendo che Tin è meglio di Libero, anche se le voci che girano si conoscono... le linee sono comunque della Telecom... ovvio che farà di tutto per tenere il meglio per i suoi clienti.
Cmq è quello che si deve guardare, bisogna fare il paragone tra diversi provider che offrono la stessa banda.

non è vero che con fastweb si paga di +...
con Tin.it pagavo 190 euro bimestrali comprese chiamate illimitate e internet illimitato
con fastweb pago la stessa offerta di tin.it a 156 euro...
con faastweb si risparmiae si si viaggia a 10 mega al secondo!


Reply With Quote
  #36  
Old 12-29-2005, 05:34 PM
granata60 granata60 is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2005
Location: salerno
Posts: 4
granata60 is on a distinguished road
Default

bravo angelosoflan, tu paghi 156 euro a bimestre ( o il tuo papa' ? ) io invece ne pago 40 a bimestre con tiscali 4 mega e navigo una meraviglia, e vedo le partite su coolstream una magnificenza, ma se ti accontenti di pagare di piu' per lo stesso servizio affari tuoi, di sicuro non sei una persona furba.....


Reply With Quote
  #37  
Old 12-29-2005, 05:50 PM
stefano065 stefano065 is offline
Member
 
stefano065's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 68
stefano065 is on a distinguished road
Default

Comunque per constatare la velocità, andate su questo sito http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp e smentiscp Lunablu, che paga di più e va più piano di Libero, che dati alla mano presi ora sfiora i 1800.

GULP NO TELECOM


Reply With Quote
  #38  
Old 12-29-2005, 09:05 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Quale la migliore?


Quote:
Originally Posted by porkis
Credo che sia un sondaggio al quale è difficile rispondere, perchè mediamente abbiamo provato un solo provider o al massimo due. Sarebbe piu' utile chiedere cosa pensiamo del provider che attualmente utilizziamo o abbiamo utilizzato.

Beh...io credo Porkis abbia detto qualcosa di giusto;ed aggiungo che quel che conta molto e' anche avere un computer ben in ordine e "potente",cavi buoni che ti conducan il segnale dalla centrale a cui "si deve"esser vicini.
Io ho Alice-e prima avevo tin in dial-e non posso lamentarmi assolutamente ne' del servizio ne' del prodotto(upgrade in 24/36 ore);sono a 100m dalla centrale,so che i cavi son nuovi perche' li ho visti cambiare,il PC e' valido e vado ben sopra ai 2M che quacuno qui ritiene superflui per certi usi.In DL di streaming i 2,5/3M son quasi sempre assicurati.Insomma a parita' di quanto sopra credo tutte si equivalgono(call centres a parte).


Reply With Quote
  #39  
Old 12-29-2005, 09:49 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by stefano065
Comunque per constatare la velocità, andate su questo sito http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp e smentiscp Lunablu, che paga di più e va più piano di Libero, che dati alla mano presi ora sfiora i 1800.

GULP NO TELECOM

Allora... intanto NON ho detto che Libero va più piano di Tin, per niente avevo pure scritto:
Quote:
Questo è solo un esempio, non sto dicendo che Tin è meglio di Libero

Se vuoi girarla va benissimo lo stesso, puoi dire che Libero va più veloce di Tin a parità di prezzo, era solo un esempio.
Ad ogni modo era un esempio anche i 1250 Kb/s, ho appena fatto il test e mi segnala 2215 Kb/s. Ma questi sono dettagli che non mi interessano, io stavo parlando in generale, mica dobbiamo fare a gara, no?
Altra cosa, non ho detto che alcuni provider vanno peggio di altri sempre, ho detto che in determinati momenti di intasamento... se c'è da segare le gambe a qualcuno... la Telecom preferisce ovviamente segarle ai clienti non suoi. Secondo te non è così?
Al di là di questo non ho detto altro e non mi metto di certo a questionare su chi va meglio o chi va peggio, era solo un esempio, ho preso due provider a caso.
Idem per fastweb, lasciate perdere il fatto delle chiamate illimitate, di offerte ce ne sono a migliaia, ovvio che tra le tante ce ne sarà una dove spendi meno di Tin o di Libero o di chissà chi altro. Ma mi riferivo alla tariffa più bassa. Con l'adsl normale posso spendere 20 euro al mese e avere cmq una 640, mentre il valore MINIMO da spendere con fastweb è superiore. Cmq non c'entra niente, l'ho già detto, il paragone va fatto con la stessa offerta di banda, non tra adsl e fastweb.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI

Last edited by LunaBlu : 12-29-2005 at 09:52 PM.


Reply With Quote
  #40  
Old 12-29-2005, 10:24 PM
angelsoflove angelsoflove is offline
Senior Member
 
angelsoflove's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Napoli
Posts: 352
angelsoflove is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by granata60
bravo angelosoflan, tu paghi 156 euro a bimestre ( o il tuo papa' ? ) io invece ne pago 40 a bimestre con tiscali 4 mega e navigo una meraviglia, e vedo le partite su coolstream una magnificenza, ma se ti accontenti di pagare di piu' per lo stesso servizio affari tuoi, di sicuro non sei una persona furba.....

allora io non pago di più per lo stesso servizio che hai tu. tu hai un 4 mega che al massimo arriva a 1,5 io invece ho una fibra ottica a 10 mega reali...quindi io ho un servizio 10000 volte migliore del tuo e a differenza di altri gestori, cvome tin.it che da un servizio inferiore al mio a prezzo più elevato...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:35 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.