Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 05-25-2008, 06:32 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Caro mihira!!


Se"un milione di persone,gli aventi diritto al voto a Napoli non si sarebbero recato alle urne finche" non si provvedeva ai guai che hanno fatto le amministrazioni e governo negli ultimi 15 anni,qualcosa si otteneva,perche da tutte le direzione facevano a gara a chi doveva prendersi quei voti.Il berlusca con il suo populismo si e fatto credere adesso arrivano i manganelli,questo e"quello che volevo dire.Gli unici a subire sono i miei concittadini! ma ormai l"acqua ha traboccato il vaso non c"e" piu tempo da perdere,spero che si risolva senza perdite di vite umane,ma non e"con la forza che si risolvono i problemi.


Reply With Quote
  #12  
Old 05-26-2008, 07:09 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by Mihira
ma che cosa si meritano di essere picchiati in quanto "ignoranti"? Quindi secondo te c'è da essere contenti perchè ci meritiamo un nuovo regime solo perchè il regime stesso (mediatico) ha creato un popolo di gente "ignorante" sui fatti che accadono nel nostro paese e che quindi ha rieletto le stesse persone? Cosa ne sa il 90% della popolazione di chi ci governa e dei loschi affari che hanno in ballo? NULLA.
Quindi di che stai parlando scusa? Qui la politica adesso non centra, si parla di diritti dell'uomo e del fatto che hanno instaurato uno stato di polizia per legge, per cui se protesti ti picchiano e poi ti sbattono in carcere.
La politica è solo una distrazione per chi si fa coinvolgere da degli ideali, bisogna capire quello che succede e perchè succede.



Credo che tu non abbia capito cosa intendesse mimmo: il fatto è che sapevate che votando Berlusconi andava a finire così, quindi dovevate pensarci prima.
Per il resto avete tutta la mia solidarietà per quel poco che vi può servire!


Reply With Quote
  #13  
Old 05-26-2008, 07:25 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by SmAiL
Guido Bertolaso, dopo la quotidiana seduta con il suo psicologo veterinario, ha dichiarato in una conferenza stampa che l'esercito non avrà alcuna regola d'ingaggio. I militari, che verranno schierati davanti alle discariche, avranno solo il compito di sorvegliare i poliziotti che manganellano donne, bambini e anziani che protestano.




...

"Datemi voce e spazio perché sui giornali di domani non si leggerà quello che è accaduto. Si leggerà che i manifestanti di Chiaiano sono entrati in contatto con la polizia. Ma io ero lì. E la storia è un'altra".

"Alle 20 e 20 almeno 100 uomini, tra poliziotti, carabinieri e guardie di finanza hanno caricato la gente inerme. In prima fila non solo uomini, ma donne di ogni età e persone anziane. Cittadini tenaci ma civili - davanti agli occhi vedo ancora le loro mani alzate - che, nel tratto estremo di via Santa Maria a Cubito, presidiavano un incrocio. Tra le 19,05 e le 20,20 i due schieramenti si sono solo fronteggiati. Poi la polizia, in tenuta antisommossa, ha iniziato a caricare. La scena sembrava surreale: a guardarli dall'alto, i poliziotti sembravano solo procedere in avanti. Ma chi era per strada ne ha apprezzato la tecnica. Calci negli stinchi, colpi alle ginocchia con la parte estrema e bassa del manganello. I migliori strappavano orologi o braccialetti. Così, nel vano tentativo di recuperali, c'era chi abbassava le mani e veniva trascinato a terra per i polsi. La loro avanzata non ha risparmiato nessuno. Mi ha colpito soprattutto la violenza contro le donne: tantissime sono state spinte a terra, graffiate, strattonate. Dietro la plastica dei caschi, mi restano nella memoria gli occhi indifferenti, senza battiti di ciglia dei poliziotti. Quando sono scappata, più per la sorpresa che per la paura, trascinavano via due giovani uomini mentre tante donne erano sull'asfalto, livide di paura e rannicchiate. La gente urlava ma non rispondeva alla violenza, inveiva - invece - contro i giornalisti, al sicuro sul balcone di una pizzeria, impegnati nel fotografare".

"Chiusa ogni via di accesso, alle 21, le camionette erano già almeno venti. Ma la gente di Chiaiano non se ne era andata. Alle 21.30, oltre 1000 persone erano ancora in strada. La storia è questa. Datemi voce e spazio. Perché si sappia quello che è accaduto. Lo stato di polizia e l'atmosfera violenta di questa sera somigliano troppo a quelli dei regimi totalitaristi. Proprio quelli di cui racconto, con orrore, ai miei studenti durante le lezioni di storia".

Elisa Di Guida (docente di Storia e Filosofia - Napoli)



A questo punto mi sento di giustificare chi lancia contro le FdO bombe carta e molotov! Mi verrebe anch da dare qualche suggerimento... ma mi limito a consigliare di video registrare tutto e postare su Youtube inoltre consegnare copia dei video in mano a degli avvocati e fare causa allo stato chiedendo di punire i politici trepsonsabili di quanto avvenuto!
Fate un sito per diffondere le notizie ed una colletta per acquistare più traffico internet possibile e spazio sui giornali.
A differenza tua cara Elisa io non sono affatto sorpreso, sono consapevole che gli esaltati esistono anche fra le persone in divisa.
Purtroppo le visite medico legali per accertare l'idoenaità all'impiego nelle forze armate sono a dir poco superficiali e lo dico per esperienza persoanle: sono stato 2 volte ausiliario del traffico e ho partecipato ad una selezione oer l'asunzione di guardie giurate.... alla ASL mi hanno guardato in faccia e mi hanno dato l'abilitazione!


Reply With Quote
  #14  
Old 05-26-2008, 07:31 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Credo che tu non abbia capito cosa intendesse mimmo: il fatto è che sapevate che votando Berlusconi andava a finire così, quindi dovevate pensarci prima.
Per il resto avete tutta la mia solidarietà per quel poco che vi può servire!


No, credo che tu non abbia capito (fatto assai insolito..) che il 13 Aprile c'era solo da sceglere se con vaselina o senza, se tutto insieme o lentamente. Devo forse ricordarti l'ordinanza firmata da Prodi (a camere sciolte) a Febbraio?

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
...ho partecipato ad una selezione oer l'asunzione di guardie giurate.... alla ASL mi hanno guardato in faccia e mi hanno dato l'abilitazione!



Last edited by romans : 05-26-2008 at 07:48 PM.


Reply With Quote
  #15  
Old 05-26-2008, 08:16 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Quote:
Originally Posted by romans
No, credo che tu non abbia capito (fatto assai insolito..) che il 13 Aprile c'era solo da sceglere se con vaselina o senza, se tutto insieme o lentamente. Devo forse ricordarti l'ordinanza firmata da Prodi (a camere sciolte) a Febbraio?


Cazzata... l'ordinanza Prdoi almeno non era violenta, e poi chi ti dice che il PD non l'avrebbe modificata? Sempre a giudicare dalle apparenze che spesso ingannano...per capire meglio Gomenica guardati Report su RaiTre ore 21: spiegheranno cosa ci convince a votare per uno invece che per l'altro ovvero come si fannno le campagne elettorali!




Quote:
Originally Posted by romans


C'è poco da stupirti funziona così... altrimenti uno coma Placanica faceva il Carabineiere secondo te?


Reply With Quote
  #16  
Old 05-26-2008, 08:34 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Cazzata... l'ordinanza Prdoi almeno non era violenta


Che fai ripeti quello che dico, cioè con vaselina o senza, tutto insieme o lentamente?... di caxxata me ne viene in mente solo una, ma di tanti anni fà, ma te la risparmio malcom.

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
e poi chi ti dice che il PD non l'avrebbe modificata? Sempre a giudicare dalle apparenze che spesso ingannano


Non ti chiedi perchè ciccio (il presidente) l'ha fatta, ma se il compare (il segretario) magari la cambia... Come dire, il primo mi condanna a morte senza motivo, poi se il secondo la toglie (l'avesse detto e ne aveva il tempo) è arrivato il benefattore, scusa ma per caso ci sarai anche tu a report domenica?

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
...per capire meglio Gomenica guardati Report su RaiTre ore 21: spiegheranno cosa ci convince a votare per uno invece che per l'altro ovvero come si fannno le campagne elettorali!



Quote:
Originally Posted by Malcom1875
C'è poco da stupirti funziona così... altrimenti uno coma Placanica faceva il Carabineiere secondo te?


E non hai capito il mio stupore...

Last edited by romans : 05-26-2008 at 08:38 PM.


Reply With Quote
  #17  
Old 05-27-2008, 09:16 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Caro Malcom!!


Questa volta devo dar ragione a Romans!! Quello che volevo asserire io era o voti per uno o per l"altro la minestra era la stessa! io asserivo che bisognava astenersi nel votare,una cosa e"quando una piccola % non vota un"altra e"quando l"intera comunita non si reca alle urne!! se" succedeva,vedevi come i politici calavano le braghe!!! Il fatto e"che in una piccola comunita" si puo" ma in una citta e molto difficile,ma essendo cha a Napoli si e"arrivati con l"acqua alla gola era l"unica alternativa. Tutto questo sempre a mio avviso, il che vuol dire che posso anche sbagliarmi!!!


Reply With Quote
  #18  
Old 05-27-2008, 07:46 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Ho detto solo che chi ha fatto vincere il cdx ora se ne deve assumer ele responsabilità. Comunque la forza va usata in modo legale, stando alla denuncia dell'insegnate di Napoli non sarebbe così!
Questo governo ama la violenza e con essa soccombera!


Reply With Quote
  #19  
Old 05-31-2008, 12:42 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

vorrei solo una risposta (sensata) a questa domanda: come pensate di risolvere a breve termine lo stato di massima emergenza dei rifiuti?

la mia risposta è: discariche, se necessario con la forza, con lo stato di polizia, con l'esercito.

la vostra?
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #20  
Old 05-31-2008, 02:27 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
vorrei solo una risposta (sensata) a questa domanda: come pensate di risolvere a breve termine lo stato di massima emergenza dei rifiuti?

la mia risposta è: discariche, se necessario con la forza, con lo stato di polizia, con l'esercito.

la vostra?



Con una bella bomba a palazzo chigi e alla sede dell'Impregilo Mafia spa. L'emergenza non può risolverla chi l'ha causata sabotando la raccolta differenziata e i cdr continuamente sabotati e mai utilizzati della Fibe (Impregilo), quella stessa società che ha acquistato le cave di Chiaiano nel 2002 8 volte il loro prezzo. Le discariche sono disponibili, inermi e fuori dai centri abitati, quelle proposte dai vari geologi di Napoli ma non vengono mai presi in considerazione perchè devono scegliere per forza cave dismesse di proprietà del "Padrino", quasi sempre inappropriate, sopra falde acquifere e nei parchi protetti, sempre quelle cave tanto amate dalla Camorra. Adesso con il decreto Berlusconi si sono legalizzati i rifiuti tossici così possiamo perseguire l'obiettivo di far diventare il sud discarica d'Italia. Creare emergenza per poter aprire sempre più discariche e seppellire i rifiuti tossici e in futuro anche scorie. Il sistema informativo e tutto il Parlamento ne è complice, perchè gli interessi sono gli stessi, quelli di Confindustria.


EDIT
Dimenticavo: 1 25 indagati tra cui il prefetto Pansa e la vice di Bertolaso sono stati arrestati per traffico illecito dei rifiuti, falso ideologico e truffa ai danni dello Stato. Come chiedere a Hitler di risolvere il problema degli ebrei

Last edited by breunzo : 05-31-2008 at 02:55 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:57 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.