Go Back   Forum > Tecno-Cool > Hardware & Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 02-24-2006, 12:55 AM
napoli4ever napoli4ever is offline
Senior Member
 
napoli4ever's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 340
napoli4ever is on a distinguished road
Default

Comunque il progetto continua sotto altre vesti, ora si chiama Trusted Computing. Per capire meglio le conseguenze di tutto ciò vi linko un sito dove tutto è spiegato attraverso un fumetto, segnalato da Luna Blu in una discussione nel forum temporaneo (link al thread del forum temporaneo)

fumetto
per maggiori informazioni potete anche visitare questa pagina www.no1984.org dove troverete anche una lista di tutti i prodotti Palladium.Bisogna boicottarli!!!


Reply With Quote
  #12  
Old 02-24-2006, 01:16 AM
Kal-el Kal-el is offline
Senior Member
 
Kal-el's Avatar
 

Join Date: Feb 2006
Location: Barcelona
Posts: 178
Kal-el is on a distinguished road
Default

E' da un pò che nè ho sentito parlare, ma alla fine basta boicottare quei prodotti, che riguardano il Pentium D, speriamo che anche la AMD non entri in questo progetto, ma secondo me così la Microsoft si dà la zappa sui piedi, quindi spero che accantonino questo progetto.

Il problema sarà per i videogiocatori, che non so se sapete ma il nuovo halo girerà solo su windows vista.
Questo può essere un problema, speriamo che verranno aggirati.


Reply With Quote
  #13  
Old 02-24-2006, 11:38 AM
lo87 lo87 is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2006
Posts: 9
lo87 is on a distinguished road
Cool

Quote:
Originally Posted by staff
Non so se tutti conoscete il progetto palladium, ma e' una sorta di grande fratello in grado di far girare sulla vostra macchina componenti riconosciuti sia software che hardware,in definitiva addio a tutto quello che e' stato fatto fin'ora.

Per combattere questo "incubo" dovete assolutamente NON COMPRARE hardware protetto con sistema drm.
La intel ha gia' grossi problemi nella vendita del PENTIUM "D", se qualche commerciante ve lo propone a prezzi stracciati una ragionae c'e'!, stanno cercando di spingere il prodotto con ampi ribassi.

Anche windows vista il nuovo sistema operativo di casa Microsoft dovrebbe essere pronto per supportare il progetto, per questo vi consigliamo di tenervi stretto il vostro Xp

La ASUS non partecipa al progetto e speriamo che piano piano tutte gli altri produttori lasciino perdere questo abominio...

Fondatori del progetto:
Compaq, HP, IBM, Intel and Microsoft,

Link utili
http://www.againsttcpa.com/tcpa-hardware.html
http://www.dataretentionisnosolutio...dex.php?lang=it


Mi raccomando


link utili ok, ma il mio sito di informazione informatica l'avete proprio dimenticato ne?!

comunque ovviamente scherzo... io ho un'intervista riguardante il TCPA/Palladium fatta ad un analista dell'IBM, è un pò lunga ma vi fa capire che razza di presa per il culo è questo sistema palladium...

http://www.pcfanaticnews.com/module...e=viewtopic&t=3


Reply With Quote
  #14  
Old 02-24-2006, 11:48 AM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by lo87
link utili ok, ma il mio sito di informazione informatica l'avete proprio dimenticato ne?!
Non so come siete rimasti d'accordo tu e staff, ma quel messaggio ri**** a fine novembre, quindi è molto più vecchio del tuo arrivo.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #15  
Old 02-24-2006, 12:04 PM
lo87 lo87 is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2006
Posts: 9
lo87 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Non so come siete rimasti d'accordo tu e staff, ma quel messaggio ri**** a fine novembre, quindi è molto più vecchio del tuo arrivo.
Ciao.

ehm... il mio sito è nato il 13 dicembre... è normale che quello di staff sia più vecchio... io conoscevo palladium e questa intervista già da un annetto circa...

e poi ho scritto che ovviamente stavo scherzando

comunque staff ha scritto una sintesi, leggetevi l'intervista per avere un'idea più completa... i programmatori più importanti si sono detti schifati e provano ribrezzo verso questo nuovo sistema che ha come primo obbiettivo controllare tutto il sistema informatico, unendo 3 componenti fondamentali per far si che palladium sia utilizzabile:

sindows vista (o futuri aggiornamenti a windows dalla versione XP) => Processore Pentium D => internet (qualunque tipo di connessione)


Reply With Quote
  #16  
Old 02-24-2006, 12:18 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Ma no, era per dire che il messaggio lo ha scritto prima di sapere della tua esistenza, è per quello che il tuo sito manca, l'età del sito non vuol dire niente.
Per il resto... ci credo che siano schifati... lo siamo tutti.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #17  
Old 02-24-2006, 12:55 PM
lo87 lo87 is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2006
Posts: 9
lo87 is on a distinguished road
Cool

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Ma no, era per dire che il messaggio lo ha scritto prima di sapere della tua esistenza, è per quello che il tuo sito manca, l'età del sito non vuol dire niente.
Per il resto... ci credo che siano schifati... lo siamo tutti.


ecco dunque modificate il post!! ahahahahhaah naturalmente SCHERZO

comunque il mio sito opera senza censure e informa chi di informatica non sa in modo semplice e chiaro, cercando di portare delle prove abbastanza veritiere per non tirare pacchi...

fino ad ora grosse novità informatiche da censura non ce ne sono, ma il palladium me lo sono preso a cuore, quindi se usciranno nuove notizie sicuramente sul mio sito le troverete


Reply With Quote
  #18  
Old 02-24-2006, 02:14 PM
napoli4ever napoli4ever is offline
Senior Member
 
napoli4ever's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 340
napoli4ever is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by lo87
i programmatori più importanti si sono detti schifati e provano ribrezzo verso questo nuovo sistema che ha come primo obbiettivo controllare tutto il sistema informatico, unendo 3 componenti fondamentali per far si che palladium sia utilizzabile:

sindows vista (o futuri aggiornamenti a windows dalla versione XP) => Processore Pentium D => internet (qualunque tipo di connessione)


ma se manca uno di questi componenti il sistema non funziona per niente? o almeno in parte?


Reply With Quote
  #19  
Old 02-24-2006, 02:54 PM
lo87 lo87 is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2006
Posts: 9
lo87 is on a distinguished road
Cool

Quote:
Originally Posted by rosariogua
ma se manca uno di questi componenti il sistema non funziona per niente? o almeno in parte?


allora, se manca un solo componente da me citati il computer funziona, però il palladium non si attiva...

il palladium è un programma scritto in C++ che si attiva grazie alla componente hardware TCPA (chip fritz nei vari processori Pentium D) però per inviare i dati a microsoft deve usare una connessione ad internet...

però anche senza la connessione ad internet il palladium si attiva lo stesso...

quindi basterebbe non prendere il nuovo processore pentium D oppure non prendere il nuovo sistema operativo della Microsoft per non attivare tutto questo...

spero di essermi spiegato


Reply With Quote
  #20  
Old 02-24-2006, 03:06 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by lo87
quindi basterebbe non prendere il nuovo processore pentium D oppure non prendere il nuovo sistema operativo della Microsoft per non attivare tutto questo...

Credo sia più efficace e più facile evitare il processore... purtroppo il s.o. microsoft è tutt'ora largamente usato, senza contare che come ha detto qualcuno... probabilmente i nuovi programmi, giochi, ecc... richiederanno la nuova versione di windows.
Certo che boh, mi sembra ancora strano che possa davvero esistere un progetto del genere, ma dove siamo arrivati? Secondo loro dovrei essere schiava del mio pc monitorato pure a distanza? Ma per favore... io non so da dove prendono certe idee.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:56 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.