Go Back   Forum > CoolStreaming > Forum Generale

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
View Poll Results: siete d'accordo a chiudere le discussioni mezz'ora prima dell'inizio delle partite?
si 30 51.72%
no 28 48.28%
Voters: 58. You may not vote on this poll

Closed Thread
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 02-26-2006, 06:13 PM
napoli4ever napoli4ever is offline
Senior Member
 
napoli4ever's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 340
napoli4ever is on a distinguished road
Default

Secondo me chiudere il forum un'ora prima non cambia molto, ciò che si dovrebbe fare è mettere delle guide generali ai p2p in home page come fanno alcuni siti esteri, per fare capire a tutti il loro funzionamento visto che è una tecnologia non ancora ben compresa. Bisogna capire che non tutti hanno il tempo di leggersi pagine e pagine di post.Anche il fatto di doversi cercare la programmazione in vari siti crea un po' di confusione a chi non è pratico. Prima si trovavano tutte le informazoni necessarie su coolstreaming!


Reply With Quote
  #12  
Old 02-26-2006, 06:15 PM
Sonnie Sonnie is offline
Senior Member
 
Sonnie's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 430
Sonnie is on a distinguished road
Default

Ho votato sì.Come non essere d'accordo?
Chi si informa prima bene,chi no amen,ci provi la domenica dopo.
Io stesso sono disponibile ad aiutare chi mi contatta in pvt prima delle partite,ma quando son già iniziate non rispondo a nessuno perchè invece di aiutare si provoca solo un disagio a coloro che già son connessi...


Reply With Quote
  #13  
Old 02-26-2006, 06:16 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Purtroppo non credo esista una soluzione a questo problema, l'unica è sperare che la gente capisca...
Se anche venisse chiusa la discussione mezz'ora prima... secondo me l'effetto sarebbe contrario, nel senso che invece di una discussione di 30 pagine, ci troveremmo 50 discussioni di 1 pagina! Non si può chiudere l'intero forum, e moderare una discussione è sicuramente più semplice che moderarne 50 uguali, purtroppo a mio parere è la mentalità che deve cambiare, non le regole.
Senza contare che molte informazioni sui canali arrivano all'ultimo momento, e magari da un semplice utente (non da un moderatore), e quindi sarebbe un peccato che quell'utente non potesse postare l'informazione.
Se poi il forum viene usato male, quello è un altro discorso.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #14  
Old 02-26-2006, 06:17 PM
Sonnie Sonnie is offline
Senior Member
 
Sonnie's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 430
Sonnie is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by rosariogua
Bisogna capire che non tutti hanno il tempo di leggersi pagine e pagine di post.Anche il fatto di doversi cercare la programmazione in vari siti crea un po' di confusione a chi non è pratico. Prima si trovavano tutte le informazoni necessarie su coolstreaming!


Quando uno ti chiede alle 14e55 dove si scarica un dato p2p,o su che canale danno una partita (quando è stato appena scritto nella medesima pagina dove ha postato) IMHO non merita risposta.


Reply With Quote
  #15  
Old 02-26-2006, 06:17 PM
porkis porkis is offline
Senior Member
 
porkis's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 300
porkis is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by coira
Penso che i forum sono stati fatti per chi ne ha bisogno. Penso che se non si aiutino, non cambierebbe niente, anzi peggiora tutto visto che continueranno ancora di più a fare prove per cercare il programma.

Penso che non sarebbe cosi', perchè visto il tenore delle domande credo che la maggior parte non riuscirebbe a collegarsi a nessun canale, poi le volte successive rinuncerebbe a cercare di vedere una partita 2 minuti prima dell'inizio senza capire nulla di streming.
Penso che cosi' le volte successive inizierebbero a interessarsi alla cosa qualche giorno prima, non trovando piu' la pappa pronta.


Reply With Quote
  #16  
Old 02-26-2006, 06:17 PM
sgt. pepper sgt. pepper is offline
Moderator
 
sgt. pepper's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: Abbey Road
Posts: 729
sgt. pepper is on a distinguished road
Default

L'idea del chiudere il forum un po' prima dell'inizio delle partite era già venuta fuori. Fra l'altro mi sembra che TvMix, per esempio, faccia così.
Io sinceramente non so quanto la situazione migliori con un'iniziativa del genere. Spiego il perchè.
In linea di massima ci sono due tipi di utenti che generano problemi:
a) quelli che "si ricordano" che le partite iniziano alle 15 e quindi si collegano alle 14:50 (quando va bene).
b) quelli non sanno come funziona quel determinato programma o non sanno dov'è quel canale e quindi vengono qui sul forum
Premesso che spesso esiste anche l'utente a)+b), il chiudere il forum prima delle partite, comporta di risolvere solo il problema dell'utente b), ma rimane il problema dell'utente a) che è molto è più fastidioso perchè non permette la perfetta visione a tutti gli altri. In realtà per l'utente b) basta indirizzarlo nelle apposite sezioni del forum.


Reply With Quote
  #17  
Old 02-26-2006, 06:18 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

io quoto... perchè i disagi ci sono e sono innegabili... però aggiungo il punto di vista di un junior member... chi arriva per la prima volta (come me mesi fa) ha due scelte, chiedere o aspettare di leggersi tutti i forum con calma e capire cosa è il mondo dello streaming... come al solito tutti o quasi chiedono e "esigono" avere risposte.
La gentilezza nel dar risposte è il motivo per cui io mi sono affezionato a questo sito... e ora qualcosa so e posso anche rispondere ai nuovi con piacere ...
Il problema che mi sembra di cogliere è come arginare l'arrivo di utenti nuovi nei pressi dell'evento con l'attenzione a non lasciare i nuovi arrivati senza la benchè minima indicazione... una sintesi iniziale di come funziona una p2p tv sarebbe il massimo(alcune vecchie discussioni erano fantastiche a riguardo), ma in questo periodo meglio evitare una tale pubblicità ai programmi che hanno provocato tanti problemi agli amministratori...ho la sensazione che chiudere le discussioni sia innegabilmente una decisione shock e lasciare i nuovi senza nessuna possibilità di confronto non so se migliorerà la visione degli eventi a tutti gli altri... mia nonna dice che un pom' a l'è mia un per... (cioè una mela non è una pera... se uno non capisce continuerà a non capire)... ai poster l'ardua sentenza!!!


Reply With Quote
  #18  
Old 02-26-2006, 06:19 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by rosariogua
Secondo me chiudere il forum un'ora prima non cambia molto, ciò che si dovrebbe fare è mettere delle guide generali ai p2p in home page come fanno alcuni siti esteri, per fare capire a tutti il loro funzionamento visto che è una tecnologia non ancora ben compresa. Bisogna capire che non tutti hanno il tempo di leggersi pagine e pagine di post.Anche il fatto di doversi cercare la programmazione in vari siti crea un po' di confusione a chi non è pratico. Prima si trovavano tutte le informazoni necessarie su coolstreaming!


da lunedì a sabato ci sono 6 giorni di 24 ore ciascuno non mi sempra indispensabile chiedere alle 14 della domenica un corso accelerato da chi 'chi siamo' a 'cosa è vlc' a 'cosa sono i p 2 p' a 'dove lo trovo' a come si traduce' per poi come capita ( ) 'non mi interessa dimmi solo come vedere la partita'. Le informazioni ci sono tutte, sia qui che nei forum dei siti lincati in schedule, informazioni in 34 o 5 lingue.non dico che va per forza chiuso il forum durante gli eventi...ma lo scopo di questo sito non è far vedere le partite cliccando un tasto.....quello è lo scopo di ***, qui si parla di tecnologia streaming.il resto è in più, anche se prende gran parte del nostro impegno e di quello dello staff.


Reply With Quote
  #19  
Old 02-26-2006, 07:13 PM
sassi sassi is offline
Banned
 
sassi's Avatar
 

Join Date: May 2005
Location: A' citta ro mare e ro Sole: Napoli
Posts: 1,994
sassi is on a distinguished road
Send a message via MSN to sassi
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
da lunedì a sabato ci sono 6 giorni di 24 ore ciascuno non mi sempra indispensabile chiedere alle 14 della domenica un corso accelerato da chi 'chi siamo' a 'cosa è vlc' a 'cosa sono i p 2 p' a 'dove lo trovo' a come si traduce' per poi come capita ( ) 'non mi interessa dimmi solo come vedere la partita'. Le informazioni ci sono tutte, sia qui che nei forum dei siti lincati in schedule, informazioni in 34 o 5 lingue.non dico che va per forza chiuso il forum durante gli eventi...ma lo scopo di questo sito non è far vedere le partite cliccando un tasto.....quello è lo scopo di ***, qui si parla di tecnologia streaming.il resto è in più, anche se prende gran parte del nostro impegno e di quello dello staff.

Sono d'accordo con te non e' ammissibile che gli utenti nuovi solo poco prima dell'inizio degli eventi vogliono spiegazioni!!!!
Hanno una settimana di tempo!!!
ma non vedo una soluzione!!!!
Tranne che una chat per accellerare gli inteventi o le risposte ma lo stesso e' inutile!!!


Reply With Quote
  #20  
Old 02-26-2006, 07:20 PM
napoli4ever napoli4ever is offline
Senior Member
 
napoli4ever's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 340
napoli4ever is on a distinguished road
Default

Le domande su come funziona questo, come aprire quello, come vedere la tal cosa .... si ripetono ogni giorno, chiudere il forum anche un'ora prima potrà diminuire i post solo in quel periodo di tempo. Se lo scopo di questo forum è quello di studiare la tecnologia streaming p2p, allora non ci vedo nulla di strano fare delle guide generali su come far funzionare correttamente i programmi e sfruttare al meglio la propria banda.Solo così si potranno quasi azzerare tali discussioni. Anche perchè tutte queste cose sono sparse in mille post e non tutti poi possono seguire giorno per giorno il forum


Reply With Quote
Closed Thread







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:35 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.