Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 09-18-2008, 11:52 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
1. non guardo il tg4
2. che berlusconi abbia fatto pressioni per far cadere la trattativa con air france ci sta ed è innegabile
3. che la trattativa con la cai sia fallita per colpa di epifani mi sembra altrettanto innegabile
4. a casa mia si è sempre usato fare in altro modo: se non ho soldi per andare avanti (e tanto meno per pagarti) e nessuno vuole comprare la mia attività si chiude il sipario e tutti a casa
5. chiediti perchè in italia non ci sono investimenti esteri: per colpa di berlusconi (ormai è colpa sua anche se piove) o per colpa dei sindacati? questi si sono appropriati delle aziende e non ve ne rendete conto. sempre a casa mia è il proprietario dell'azienda che decide, non chi ci lavora.

PS: 6. che la cordata cai fosse una porcata è innegabile come i punti 2 e 3.


mi pare di vedere diverse incongruenze nel tuo post...
al punto 6 dici che la cordata cai era una porcata...bene..ammesso e non concesso che la trattativa sia decaduta a causa della CGIL, epifani avrebbe fatto un FAVORE ad alitalia...altrimenti avrebbe accettato una porcata...o sbaglio?
al punto 1 affermi che berlusconi abbia ostacolato l'affaire air france ed al punto 5 dici che non è per lo meno ANCHE colpa sua se in italia non ci sono investimenti stranieri....mmmmmm....
d'accordissimo sul punto 4...allora perchè il prestito ponte? non era più comodo regalare tutto ad airfrance debiti compresi?
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #12  
Old 09-19-2008, 12:30 AM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

la cordata era una porcata dal punto di vista normativo. se non la vuoi meglio fallire? e fallimento sia.

no no. il mio discorso sugli investimenti è ad ampio raggio e non riferito ad alitalia in particolare.

prestito ponte perchè senza alitalia siamo quasi tagliati fuori dal mondo e la proposta air france nn andava bene nonostante si accollasse i debiti. le nuove rotte di air france erano queste: tokyo-parigi-milano, pechino-parigi-milano e così via. nessun volo diretto. e chi è l'idiota che fa tutto sto giro? i debiti accollati da air france li avremmo riavuti subito indietro con gli interessi sotto forma di calo del turismo.
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #13  
Old 09-19-2008, 01:27 AM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
mi sembra che il tutto sia fallito per quell'inetto di epifani. così volevano, così sia...e si parte con la cassa integrazione. evviva


ebbene petre concordo in pieno con te.una compagnia che viveva sullo stipendio sicuro alla faccia del servizio e dell'efficenza (piu' o meno come la rai), adesso viene affondata da chi l'ha portata a questo sfacelo. il personale arrogante e incompetente e i sindacati della vergogna. che vadano tutti a farsi fottr.


Reply With Quote
  #14  
Old 09-19-2008, 07:26 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
la cordata era una porcata dal punto di vista normativo. se non la vuoi meglio fallire? e fallimento sia.

no no. il mio discorso sugli investimenti è ad ampio raggio e non riferito ad alitalia in particolare.

prestito ponte perchè senza alitalia siamo quasi tagliati fuori dal mondo e la proposta air france nn andava bene nonostante si accollasse i debiti. le nuove rotte di air france erano queste: tokyo-parigi-milano, pechino-parigi-milano e così via. nessun volo diretto. e chi è l'idiota che fa tutto sto giro? i debiti accollati da air france li avremmo riavuti subito indietro con gli interessi sotto forma di calo del turismo.


perchè fino ad oggi quanti voli diretti intercontinentali credi ci siano con partenza da milano? guarda che nessuno fa volare gli aerei vuoti, ormai tutte le compagnie operano in code sharing........
Il piano air france prevedeva la cancellazione del secondo hub alitalia (malpensa) a favore di fiumicino...solo noi abbiamo 2 hub, cosa insonstenibile economicamente e dal punto di vista organizzativo!
è palese che quello fu un errore madornale....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #15  
Old 09-19-2008, 07:29 AM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
adesso viene affondata da chi l'ha portata a questo sfacelo. il personale arrogante e incompetente e i sindacati della vergogna. che vadano tutti a farsi fottr.


eh già, il personale, i sindacati....come se le altre compagnie a livello mondiale nuotassero nell'oro....son fallite le compagnie aeree svizzere, sinonimo di perfezione, e alitalia è colpa di lavoratori e sindacati....non dei manager PUBBLICI dagli stipendi d'oro che l'hanno governata????
MAH!!!!!!
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #16  
Old 09-19-2008, 10:58 AM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

vi dico io come va a finire...
il berlusca & co. vogliono far fallire alitalia in modo da accaparrarsela loro con pochi spiccioli (o a parametro zero... come si dice nel calcio)... altro che colpa di epifani e dei sindacati...
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #17  
Old 09-19-2008, 11:41 AM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
perchè fino ad oggi quanti voli diretti intercontinentali credi ci siano con partenza da milano? guarda che nessuno fa volare gli aerei vuoti, ormai tutte le compagnie operano in code sharing........
Il piano air france prevedeva la cancellazione del secondo hub alitalia (malpensa) a favore di fiumicino...solo noi abbiamo 2 hub, cosa insonstenibile economicamente e dal punto di vista organizzativo!
è palese che quello fu un errore madornale....

ti ricordo che l'italia ha speso circa 25 miliardi di euro (cifre di di pietro) per fare malpensa e tutti progetti che si sono intorno, autostrada, pedemontana, torino - lione ecc.

eliminare malpensa è peggio che accollarsi i debiti
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #18  
Old 09-19-2008, 12:38 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by petrescu
ti ricordo che l'italia ha speso circa 25 miliardi di euro (cifre di di pietro) per fare malpensa e tutti progetti che si sono intorno, autostrada, pedemontana, torino - lione ecc.

eliminare malpensa è peggio che accollarsi i debiti

ma quando mai??
la pedemontana NON ESISTE, l'autostrada NON ESISTE, visto che ci si arriva con una statale e la torino-lione FORSE si farà....
alitalia perde 1 miliardo al giorno, ed il 20% se li mangia malpensa da sola!!
quell'aeroporto è un fallimento colos****....comunque, nessuno ha mai chiesto di eliminarlo, semplicemente ci si fanno decollare i voli anche di altre compagnie, come aveva chiesto ryanair...milano ha 3 aereoporti....ma che ci si fa di linate, ancora in mezzo alla città????

sefiroth ha colto alla grande nel segno....alitalia verrà REGALATA a qualcuno e resterà sul groppone degli italiani....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #19  
Old 09-19-2008, 12:48 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

che non esisteono lo so bene, ma i finanziamenti ci sono
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #20  
Old 09-19-2008, 01:10 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

mmm...c'erano i finanziamenti anche per il turimo in calabria, li hanno usati per sponsorizzare la nazionale.....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:16 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.