Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-26-2008, 01:25 PM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Lightbulb

Lancio un appello!!!


Apro questo thread per lanciare un appello a tutti ,dalle prossime votazioni in poi di votare solo gente giovane,la direzione politica non mi interessa,purche"siano giovani che siano in grado di capire il mondo d"oggi ,quelli che ci sono adesso pensano solo a stagnare le situazioni,per poter mantenere le poltrone.sono vecchi e pensano da vecchi,non solo nel sociale ma anche in altre decisioni politiche, tra poco tempo se" non facciamo in fretta ci troveremo a pulire i vetri ai semafori rumeni Se"qualcuno conosce un sistema come attirare i giovani a capire queste cose lo esponga ne sarei molto lieto,un grazie a tutti ,io non ho interessi politici e solo perche" voglio bene all"ITALIA!!! mi scuso con la direzione e"con tutti ,nel caso questo thread sia fuori luogo!!!


Reply With Quote
  #2  
Old 11-26-2008, 06:51 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Ti straquoto!
...ma fin che resta sto frattacchione qui è un gran problema...

__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #3  
Old 11-28-2008, 06:55 PM
buio23 buio23 is offline
Member
 
buio23's Avatar
 

Join Date: Oct 2008
Location: piemonte Italy
Posts: 85
buio23 is on a distinguished road
Cool

sistema


lodo la tua iniziativa!
trovare un sistema , come dici, oltre ad essere complicato credo che se esistesse gia', i giovani ne avrebbero approfittato; fermo restando questa , par, scontata evidenza credo che il sistema migliore sia quello di innamorarsi dei propri interessi.
Ovviamente non intendo quelli puramente personali (soldini, carriera,..) ma quelle molle che fanno saltare la voglia di fare!.
E' chiaro che con una "classe politica dirigente" cosi' vecchia , cio' sia ben lontano anche solo dall'essere pensato, intendo dire che la mentalita' regnante non ha stimoli ne verso i giovani ne verso il cambiamento.
Un tentativo abbastanza ben riuscito voleva essere quello di Beppe Grillo..ma quanto e' durato?
Certo esiste ancora ma il "ritorno" lo ha avuto solo durante i V days, a mio avviso sacrosanti, ma sembra che non ci siano state importanti ricadute.
Devo anche dire pero' che la sensibilita' politica dei piu' giovani oggi e' molto evanescente....forse un po' di sana e "robusta" educazione civica a scuola sarebbe un toccasana...piuttosto che nuovo ministro = nuova riforma (spesso inutile, abrogativa e non propositiva,e molto piu' spesso...vecchia!)


Reply With Quote
  #4  
Old 11-28-2008, 07:21 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Apprezzo l'iniziativa, ma metterla in pratica dimenderà o meno dal fatto che ci restituiscano la possibilità di esprimere "le preferenze" . L'attuale legge lettorale per le politiche non lo consente e il centro-destra vorrebbe estendere la pratica alla legge per le Europeee che si terranno a giugno prossimo.
Su come attirare i giovani è semplice: basta dare risposte alle loro domande: istruzione, ricerca, università, lavoro e non tartassarli a colpi di codide delkla strada, leggi anti-graffiti e minchiate varie anti-giovane.
Essi vogliono essere considerati adulti e con dei diritti come tutti e non semplici immaturi limitati ai quali porre solo e sempre degli altri limiti.
Grillo ci è riuscito ma ha fatto la cazzata di non fondare un suo partito a livello nazionale e quindi si è bruciato. Ma può ancora riprendersi. Di malcontento ce n'è in abbondanza!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:31 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.