Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Forum Generale p2p-tv

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-22-2008, 12:50 PM
Mihira Mihira is offline
Member
 
Mihira's Avatar
 

Join Date: Mar 2008
Posts: 46
Mihira is on a distinguished road
Default

le principali differenze tra un sistema P2P File Sharing e un P2P Streaming


Ciao a tutti,
in questo forum c'è una quantità enorme di materiale e molti di voi sono dei veri esperti in questo campo quindi spero potrete aiutarmi a capire meglio. Ecco, potete spiegarmi quali sono le principali differenze tra un sistema P2P per il file sharing come BitTorrent e un sistema per lo Streaming P2P come Coolstreaming? Ho letto in un articolo che Coolstreaming si basa sull'idea generale di BitTorrent, ecco ma poi nel concreto a parte il fatto che Coolstreaming deve lavorare in RealTime e BitTorrent no, quali sono le differenze principali tra i due sistemi?
Come vengono scelti ad esempio i chunk di informazione in un sistema come BitTorrent e in Coolstreaming?
Se questo tipo di discussione è stata già fatta vi chiedo anticipatamente scusa, in questo caso magari fornitemi qualche link...


Reply With Quote
  #2  
Old 11-25-2008, 07:02 PM
Mihira Mihira is offline
Member
 
Mihira's Avatar
 

Join Date: Mar 2008
Posts: 46
Mihira is on a distinguished road
Default

ho fatto una domanda troppo difficile o troppo banale?


Reply With Quote
  #3  
Old 11-26-2008, 12:37 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

hai sbagliato ad impostare la domanda, più che altro.
tento di sbrogliare la matassa.