Go Back   Forum > P2P-TV Streaming Software > Linux & Mac

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 05-01-2006, 08:35 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

perchè solo windows?!?


se ne parlava in un altro topic... riprendo qui il discorso!!!

credo sia importante capire perchè tutto sia windows friendly e poco attento agli altri OS... Luna ha già detto la sua... cioè che è un problema di numeri di utenti che utilizzano il sistema operativo e che quindi testare un software per 4 gatti non serve...inoltre cambiare diventa difficile ormai che Gates ha il monopolio...

d'accordo sulla prima parte, meno sul fatto che alla microsoft vada tolto il potere di decidere mercato e software, prezzi e altro...

io credo che sui p2p il discorso sia che forse chi usa i p2p usa prevalentemente windows... per gli altri programmi io preferisco la apple sempre e comunque e linux per la questione etica (meno per alcuni dettagli di fruibilità dai più... superabile comunque!!!)


Reply With Quote
  #2  
Old 05-01-2006, 08:37 PM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

no... non è un fatto specifico, cioè che chi usa i p2p ha windows, questo non si può sapere... ma la maggior parte delle persone ha windows e quindi è ovvio che si fanno + software x l'azienda di Bill Gates...
Ma ciò non vuol dire che non sarebbe giusto fare anche le versioni x mac e linux


Reply With Quote
  #3  
Old 05-01-2006, 08:39 PM
sgt. pepper sgt. pepper is offline
Moderator
 
sgt. pepper's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: Abbey Road
Posts: 729
sgt. pepper is on a distinguished road
Default

Credo che una piccola botta Gates la riceverà con i nuovi Mac con processore Intel. Con Leopard sembra che si potranno addirittura creare macchine virtuali per far girare Windows (non emulare come adesso fa Virtual PC) o cmq è previsto un ulteriore miglioramento di Boot Camp che è uscito poche settimane fa. Cmq vedremo.


Reply With Quote
  #4  
Old 05-01-2006, 08:40 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jfive
se ne parlava in un altro topic... riprendo qui il discorso!!!

credo sia importante capire perchè tutto sia windows friendly e poco attento agli altri OS... Luna ha già detto la sua... cioè che è un problema di numeri di utenti che utilizzano il sistema operativo e che quindi testare un software per 4 gatti non serve...inoltre cambiare diventa difficile ormai che Gates ha il monopolio...

d'accordo sulla prima parte, meno sul fatto che alla microsoft vada tolto il potere di decidere mercato e software, prezzi e altro...

io credo che sui p2p il discorso sia che forse chi usa i p2p usa prevalentemente windows... per gli altri programmi io preferisco la apple sempre e comunque e linux per la questione etica (meno per alcuni dettagli di fruibilità dai più... superabile comunque!!!)



Io come te uso un mac (G5), come ho già detto ho gli identici programmi che hanno gli utenti windows e ti assicuro che funzionano molto meglio.
Per quanto riguarda la visione dei vari Streamerone, pplive ecc., ti consiglio Virtual PC 7.0.2 e credimi che funziona alla grande.
Sei hai un po' di dimestichezza nell' uso del P2P lo trovi in rete, completo di Windows XP service pack 2


Reply With Quote
  #5  
Old 05-01-2006, 08:45 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Comunque Ale, a parte il tono sarcastico che non l'ho ben capito...

Quote:
Originally Posted by ale24
Dove lo hai letto che il 90% degli utenti mondiali usa windows...
Di barzellette ne ho sentite tante ma questa è il massimo...


Come dicevo qui...

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Non era un valore reale, era un modo per dire che la maggior parte degli utenti ha windows, e con questo non intendo quelli che hanno solo windows, ma quelli che hanno linux, magari il mac ma anche windows. Quanti utenti hanno solo Linux? Purtroppo davvero pochi, la percentuale era indicativa, era solo per fare un paragone. Comunque come ha detto jfive, siamo off topic.


Credo che la cosa sia innegabile, no? Praticamente tutti hanno Windows (poco importa se poi hanno anche Linux) ma quanti hanno solo Linux?? Purtroppo un po' per scelta o un po' per una costrizione di mercato... è così.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #6  
Old 05-01-2006, 08:51 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Comunque Ale, a parte il tono sarcastico che non l'ho ben capito...



Come dicevo qui...



Credo che la cosa sia innegabile, no? Praticamente tutti hanno Windows (poco importa se poi hanno anche Linux) ma quanti hanno solo Linux?? Purtroppo un po' per scelta o un po' per una costrizione di mercato... è così.



Io sul mio G5 gestisco tre sistemi operativi, (Linux, Windows Xp e Osx Tiger) e ti ripeto che non è vero che tutti hanno windows, anzi la maggior parte di utenti sta abbandonando quei cassettoni con un sistema operativo obsoleto già da tempo.
Fidati


Reply With Quote
  #7  
Old 05-01-2006, 08:52 PM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

io ho un mini mac... poca memoria e quindi c'ho provato ma ho fatto ore a provare ad installare windows e poi troppo lento con le immagini

peccato... però per il futuro dei miei acquisti su mac è un ottimo consiglio...

la questione è sempre sul perchè anche i programmatori più innovativi si mettono a farlo solo per windows... però il mio dubbio è che nella scrittura dei programmi per mac ci siano variabili che mettono in difficoltà chi fa questo tipo di programmi...

con i programmatori di streamerone per esempio mi sembra di aver capito che sia un problema di pacchettizatore...
credo

comunque il mercato lo fanno gli aquirenti... non solo chi ha in mano il monopolio... quello è regime!!!

e si ha molto più potere come consumatori che come altro... di questo ne sono sicuro

free internet è anche free software e un mercato libero che dia atutti la possibilità di esprimersi... almeno credo


Reply With Quote
  #8  
Old 05-01-2006, 08:55 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Però anche tu hai Windows, vedi? Ma lo ripeto... quanti hanno solo Linux? Poi il mac è un discorso a parte, come diceva sgt ci sono anche novità interessanti in uscita. Però quasi tutti hanno Windows: se tu e altre 100 persone che conosci non avete Windows... siete comunque una mosca bianca in confronto a miliardi di utenti, fidati anche tu che putroppo è così.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #9  
Old 05-01-2006, 08:56 PM
sgt. pepper sgt. pepper is offline
Moderator
 
sgt. pepper's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: Abbey Road
Posts: 729
sgt. pepper is on a distinguished road
Default

Io una volta leggendo nel forum di Punto Informatico mi era parso di avere capito che oltre al problema di diffusione (ale24, è inutile nascondersi dietro ad un dito, Windows è preponderante) c'è anche un discorso di facilità di programmazione: il Mac è più difficile. Non mi chiedete dettegli tecnici, però avevo capito così. Detto questo, credo che il mio prossimo pc sarà un Apple non appena ci mettono dentro i Merom (e Leopard).


Reply With Quote
  #10  
Old 05-01-2006, 08:58 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Ragazzi ha ragione Luna...

i piu' esperti hanno Linux ecc.

ma se chiedi alla maggior parte loro non sanno nemmeno cosa sia Linux, magari lo sanno solo per sentito dire!!!

E poi: anche chi ha Linux ha cmq Windows... c'e poco da fare!!!!

Per il mercato: e' vero che il mercato lo fanno gli acquirenti... ma lo fanno anche i venditori... e Microsoft ormai ha una fetta di mercato che difficilmente puo' essere colmata nei prossimi 50 anni!!!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:49 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.