Go Back   Forum > OT-Forum > Società e Politica

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-30-2008, 08:09 PM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Rifiuti: Vendola, ora dico no a Berlusconi


Rifiuti: Vendola, ora dico no a Berlusconi

BARI – «Questa volta a Berlusconi dico no, la Puglia non accoglierà altre 40.000 tonnellate di rifiuti dalla Campania». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, nella conferenza stampa di fine d’anno, rendendo nota la richiesta appena giunta dal governo.
«E' una richiesta inaccoglibile – ha detto Vendola – perché cozza con quello che ho sentito in televisione: ho sentito rivendicare dal presidente del Consiglio, da diversi esponenti del governo, dal ministro Tremonti il miracolo della soluzione del problema della 'monnezza' in Campania da parte del presidente del Consiglio. Siccome il problema della 'monnezza' Berlusconi lo ha risolto, non capisco perchè ci debbano chiedere di accogliere altre 40.000 tonnellate di rifiuti».
«Visti i favolosi risultati del governo Berlusconi – ha proseguito Vendola – penso che si tratti di una richiesta infondata».

«E poi – ha continuato – la Puglia non ha motivo più di essere solidale con un governo che con noi ha fatto promesse che non ha mantenuto». «Prodi – ha spiegato al riguardo Vendola – ci aveva dato cinque milioni di euro per sostenere il bacino 'Lecce 2' che era un bacino nel quale vi erano stati problemi sull'impiantistica dei rifiuti, Berlusconi ci aveva promesso 5 milioni di euro che avremmo avuti, ci ha detto, senza problemi. Bertolaso, il sottosegretario Gianni Letta hanno scritto a Tremonti ma questi 5 milioni di euro, evidentemente perché il ministro Tremonti può più del presidente del Consiglio, non possono più essere dati alla Puglia».

«Non mi devo quindi disobbligare nei confronti del governo Berlusconi perché ha promesso e non ha mantenuto, non devo aiutare la Campania perché ho sentito dire da Berlusconi che non c'è più emergenza rifiuti: quindi – ha concluso Vendola – la letterina che mi è giunta di richiesta per accogliere questi rifiuti io la rispedisco al mittente».

GRANDE, VENDOLA! GRAZIE!
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #2  
Old 12-31-2008, 01:28 AM
buio23 buio23 is offline
Member
 
buio23's Avatar
 

Join Date: Oct 2008
Location: piemonte Italy
Posts: 85
buio23 is on a distinguished road
Default

....e' l'ennesima occasione in cui Sua maesta' non smentisce il suo essere uomo di facciata opportunista..in fondo il problema era Napoli non la Puglia!!


Reply With Quote
  #3  
Old 01-04-2009, 07:55 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Grande Vendola ha fatto benissimo. Ora la gente capirà di essere stata raggirata facendo credere risolta la questione della Monnezza a Napoli!

Last edited by Malcom1875 : 02-01-2009 at 03:26 PM.


Reply With Quote
  #4  
Old 02-01-2009, 03:27 PM
Malcom1875 Malcom1875 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Torino
Posts: 1,482
Malcom1875 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Malcom1875
Default

Notare che la notizia non è stata data in TV per non sput.. Berlusconi!


Reply With Quote
  #5  
Old 02-03-2009, 04:38 PM
babor babor is offline
Senior Member
 

Join Date: Jun 2007
Posts: 111
babor is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Malcom1875
Grande Vendola ha fatto benissimo. Ora la gente capirà di essere stata raggirata facendo credere risolta la questione della Monnezza a Napoli!


nella foga di vedere presunti raggiri da tutte le parti forse hai dimenticato che nessuno ha mai dato per risolta la situaione...l'obiettivo primario era di liberare la Campania dai rifuti ed è stato fatto...


Reply With Quote
  #6  
Old 02-04-2009, 10:17 AM
mimmo-44 mimmo-44 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2006
Location: germania
Posts: 936
mimmo-44 is on a distinguished road
Wink

Caro Babor!!!


Qui ti sbagli,io napoletano sono stato nella mia citta,e"vero che dal centro storico l"immondizia e stata tolta, ma se vai nell"immediata periferia e come prima non di piu",poi fino ad oggi non hanno ancora fatto una politica della raccolta differenziata cosa che io in Germania lo faccio da piu"di 20 anni!!!se"alla popolazione non gli dai i mezzi, ed i consigli utili, tra breve ti troverai ad avere lo stesso problema!! e"solo questione di tempo (cantava Nicola Arigliano)Non so"se la conosci !!! forse non eri ancora nato quando la cantava!! E"un brano di jazz.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:52 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.