Go Back   Forum > CoolStreaming > Forum Generale

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 07-12-2005, 03:00 PM
Burning Cross Burning Cross is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2005
Posts: 3
Burning Cross is on a distinguished road
Question

Server Streaming


Salve a tutti... mi sono appena loggato quindi portate pazienza se il thread non è nella giusta sezione, ma devo ancora prender dimistichezza con il sito

Nel caso in cui io, possedendo un buon server, volessi fare da server streaming... e quindi fornire il servizio di streaming online... come dovrei fare?

Ho dato un pò un'occhiata ai vari programmi anche qui elencati, ma si parla sempre di client... o di "finto server" (come nel caso di SOP che cmq pubblica passando dal server di sop appunto).

Qualcuno di voi sa darmi una qualche dritta esaustiva?

Grazie mille e ciao a tutti!


Reply With Quote
  #2  
Old 07-12-2005, 04:14 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Potresti farti accorpare nella lista di SOP. Il funzionamento e' molto semplice e non richiede grandi conoscenze tecniche.
Ma che canale vorresti stremmare?


Reply With Quote
  #3  
Old 07-12-2005, 04:32 PM
Burning Cross Burning Cross is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2005
Posts: 3
Burning Cross is on a distinguished road
Arrow

Quote:
Originally Posted by staff
Potresti farti accorpare nella lista di SOP. Il funzionamento e' molto semplice e non richiede grandi conoscenze tecniche.
Ma che canale vorresti stremmare?


Beh... ad esempio il mandare in WebTv alcuni eventi locali... oppure fornire un servizio simile.
Basandosi su una rete P2P decrementa notevolmente la banda richiesta, quindi i costi di "trasmissione" e la cosa è assai allettante, soprattutto in ottica di marketing e di soluzione proposta.

In realtà non vorrei, proprio per questo motivo, agganciarmi ad una rete di SOP (ancora mooooolto in fase di start-up) ma trovo di gran lunga più efficiente e collaudato il buon vecchio protocollo bit-Torrent.
A tal proposito stavo guardando recentemente Azureus, che mi pare piuttosto valido... ma ancora non sono riuscito a trovare qualcosa che faccia davvero al caso mio... ossia: diventare un SERVER per la trasmissione


Reply With Quote
  #4  
Old 07-12-2005, 08:38 PM
sandro_t sandro_t is offline
Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 68
sandro_t is on a distinguished road
Default

ciao, la soluzione c'e' ma non ancora dispoibile, anzi due: cybersky e actlab, se vedi nel forum troverai info dettagliate in proposito, l'unico problema e' che non sono ancora disponibili , anche se dovrebbe essere questione di giorni, almeno x quanto riguarda actlab, cybersky dovremo attendere la prossima sentenza del tribunale tedesca


Reply With Quote
  #5  
Old 07-13-2005, 09:27 AM
Burning Cross Burning Cross is offline
Junior Member
 

Join Date: Jul 2005
Posts: 3
Burning Cross is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sandro_t
ciao, la soluzione c'e' ma non ancora dispoibile, anzi due: cybersky e actlab, se vedi nel forum troverai info dettagliate in proposito, l'unico problema e' che non sono ancora disponibili , anche se dovrebbe essere questione di giorni, almeno x quanto riguarda actlab, cybersky dovremo attendere la prossima sentenza del tribunale tedesca


Uhm... perdonami ma, qualcosa non mi torna... se la soluzione non fosse attualmente attuabile, come fanno ora i server a streammare?

Attenzione, non cerco necessariamente una soluzione "aggratisse" ma mi basta capire il concetto di funzionamento, che mi è abbastanza sconosciuto ad oggi...


Reply With Quote
  #6  
Old 07-13-2005, 12:21 PM
sandro_t sandro_t is offline
Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 68
sandro_t is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Burning Cross
Uhm... perdonami ma, qualcosa non mi torna... se la soluzione non fosse attualmente attuabile, come fanno ora i server a streammare?



infatti i server che ci sono in giro e ai quali si appoggiano i vari sop feidan et similia non c'entrano con cybersky e actlab, quest'ultimi utilizzeranno(quando usciranno) software propri, bisogna aspettare... se vuoi info fatti una ricerca qui nel forum nelle aree dedicate a questi prg o vai direttamente sui loro siti, troverai tutto quello che ti serve. Ci sarebbe anche un 3 progetto http://www.participatoryculture.org
ma di questo francamente non so bene quando verra veramente alla luce, era stato annunciato a marzo x giugno, ora ho visto che e' slittato a Luglio, senza avere fra l'altro impedimenti di tipo legale a scusante

c'e' solo da aspettare ancora un po'
ciao


Reply With Quote
  #7  
Old 07-13-2005, 12:31 PM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by sandro_t
infatti i server che ci sono in giro e ai quali si appoggiano i vari sop feidan et similia non c'entrano con cybersky e actlab, quest'ultimi utilizzeranno(quando usciranno) software propri, bisogna aspettare... se vuoi info fatti una ricerca qui nel forum nelle aree dedicate a questi prg o vai direttamente sui loro siti, troverai tutto quello che ti serve. Ci sarebbe anche un 3 progetto http://www.participatoryculture.org
ma di questo francamente non so bene quando verra veramente alla luce, era stato annunciato a marzo x giugno, ora ho visto che e' slittato a Luglio, senza avere fra l'altro impedimenti di tipo legale a scusante

c'e' solo da aspettare ancora un po'
ciao


Per quanto riguarda "participatoryculture" il motore p2p è già uscito, stanno solo aspettando di creare un client e una rete stabile per rilasciare un software stile coolstreaming..
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:10 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.