Go Back   Forum > Streaming > Software

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 05-09-2006, 03:34 PM
mirko91 mirko91 is offline
Senior Member
 
mirko91's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: A casa mia
Posts: 494
mirko91 is on a distinguished road
Default

I misteri di VLC: proviamo a scoprire i perchè?


VLC, un player che tutti danno per migliore di WMP, molto utile, ma ci sono alcuni misteri: ad esempio, perchè non fa il buffer?
Poi, un altro super-mistero: perchè non si riescono a vedere con VLC canali di TvAnts, Pcast, MySee, TvKoo....? Il protocollo è lo stesso (tutti http tranne TvAnts, che ha mmst), però le porte dello stream cambiano: un problema di porte?
Scatenatevi!


Reply With Quote
  #2  
Old 05-09-2006, 03:44 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Quote:
Originally Posted by mirko91
VLC, un player che tutti danno per migliore di WMP, molto utile, ma ci sono alcuni misteri: ad esempio, perchè non fa il buffer?
Poi, un altro super-mistero: perchè non si riescono a vedere con VLC canali di TvAnts, Pcast, MySee, TvKoo....? Il protocollo è lo stesso (tutti http tranne TvAnts, che ha mmst), però le porte dello stream cambiano: un problema di porte?
Scatenatevi!

è impensabile che vlc non abbia un buffer, come farebbe a farti vedere gli stream?
tvkoo ha il suo indirizzo http://localhost:9800
tvants forse ha il suo: http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=7472
mysee avevo controllato e usa un sistema strano, carica il suo link direttamente in wmp
pcast non ce l'ho presente non so cosa dirti
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #3  
Old 05-09-2006, 03:46 PM
mikelino8217 mikelino8217 is offline
Moderator, unemployed
 
mikelino8217's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 1,673
mikelino8217 is on a distinguished road
Default

è uscita la nuova versione 0.85 che dovrebbe avere qualche miglioria anche in questo senso
__________________
__________________
REGOLAMENTO FORUM
GUIDE

Prima di chiedere CERCA nel forum
__________________
mikelino8217
---------------------


Reply With Quote
  #4  
Old 05-09-2006, 04:17 PM
mirko91 mirko91 is offline
Senior Member
 
mirko91's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: A casa mia
Posts: 494
mirko91 is on a distinguished road
Default

Gli indirizzi di trasmissione ormai li so tutti a memoria, chiedevo però se c'era un perchè al fatto che con VLC non si riesca a vedere TvAnts, TvKoo e quelli che ho scritto sopra.
Intanto vi dico che non c'è nessun grosso cambiamento tra i VLC, in più solo una comunicazione di errore per ogni cosa, anche la più piccola.
Adesso però mi viene un dubbio: Vlc-Vcr funzionerà con il nuovo VLC?


Reply With Quote
  #5  
Old 05-09-2006, 04:22 PM
Ogher Ogher is offline
Amministratore offroad
 
Ogher's Avatar
 

Join Date: Jul 2005
Location: Foam pit
Posts: 1,872
Ogher is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ogher
Default

Quote:
Originally Posted by mirko91
Gli indirizzi di trasmissione ormai li so tutti a memoria, chiedevo però se c'era un perchè al fatto che con VLC non si riesca a vedere TvAnts, TvKoo e quelli che ho scritto sopra.
Intanto vi dico che non c'è nessun grosso cambiamento tra i VLC, in più solo una comunicazione di errore per ogni cosa, anche la più piccola.
Adesso però mi viene un dubbio: Vlc-Vcr funzionerà con il nuovo VLC?

vlc vcr usa un vlc ridotto contenuto nello zip quindi anche se aggiornate non ci sono problemi

per quanto riguarda i software ti ho risposto sopra...
__________________
"Ad Ancelotti glielo dico sempre: 'Immagina se avessi i piedi buoni, non sapremmo dove mettere le coppe...'." G.Gattuso
"Chi vince a Siena ritorna a Siena, chi vince ad Atene va a Tokyo.." C.Pellegatti
"Meglio 1-0 per noi che 1-0 per loro.." C.Pellegatti
Io sono contro l'uso di animazioni al posto del testo su MSN
Non mandatemi messaggi privati con richieste d'aiuto su partite/software, alle partite non rispondo e per i software ci sono i sottoforum dedicati.


Reply With Quote
  #6  
Old 05-09-2006, 04:34 PM
ginolo ginolo is offline
Senior Member
 
ginolo's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Milan
Posts: 856
ginolo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mirko91
VLC, un player che tutti danno per migliore di WMP, molto utile, ma ci sono alcuni misteri: ad esempio, perchè non fa il buffer?
Poi, un altro super-mistero: perchè non si riescono a vedere con VLC canali di TvAnts, Pcast, MySee, TvKoo....? Il protocollo è lo stesso (tutti http tranne TvAnts, che ha mmst), però le porte dello stream cambiano: un problema di porte?
Scatenatevi!

Per i prog ha gia' risposto Ogher.
Ti posso dire per il buffer: e' vero non c'e' l'ha.
Difatti se lo impostiamo sia con ppstream sia con pplive come lettore predefinito, appena il p2p raggiunge il suo buffer che ritiene sufficiente ( con pplive di default e' 60% ma si puo' modificare ), parte istantaneamente ( senza l'ulteriore buffer come WMP ). Di fatti quando ci sono un po' di problemi di banda si possono vedere i colori sbiadire o l'immagine del frame prinicipale che rimane sullo schermo per un paio di secondi ( finche non arriva un'altro frame principale) andando a sovrastare soprattutto i colori dei frame secondari. In WMP questo problema non c'e' ( grazie al buffer ) oppure se il "buco" e' troppo grosso, salta automaticamente al momento in cui sia l'audio che il video ricevono una quantita' di dati sufficiente per essere visualizzata.
Praticamente: se il segnale e' buono/ottimo e' meglio usare WMP ( anche perche' e soprattutto con i WMV utilizza una posttrattamento che migliora visibilmente le immagini, anche se occupa CPU ), se invece e' un po' scarsotto e' meglio VLC che mantiene comunque la fluidita' del video.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:53 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.