Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #21  
Old 10-23-2006, 11:57 PM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

purtoppo quando i vari libero, tiscali, ecc non hanno linee proprie e si appoggiano su telecom le velocità sono sempre minori a quelle promesse....
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #22  
Old 10-24-2006, 12:00 AM
1kingsfan 1kingsfan is offline
Moderator
 
1kingsfan's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 229
1kingsfan is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pelli1970
Ciao a tutti è dal 10 ottobre che ho libero adsl absolute e per adesso sto andando a 640 kb invece di 4 MB perchè sono ancora con la linea telecom . L' altro giorno chiamando il 155 mi dicevano che nella cabina del mio paese , Trezzo s/adda ( MI ) mancano le RISORSE e che quindi devo aspettare almeno fino a Dicembre . Probabilmente a tale data mi proporranno se rimanere con Telecom oppure staccarmi e passare ad Infostrada . Ma questa mancanza di risorse potrà darmi problemi di velocità di connessione oppure no ? Qualcuno ha avuto una esperienza simile ? Spero che abbiate capito il problema .

In pratica ti sei risposto da solo, visto che paghi una 4MB e invece navighi a 640Kb(non che la 4Mb sia effettiva, ma sempre meglio della 640 c'è).
Per quanto riguarda la visione di eventi in streaming, bè una 640 non è l'ideale, ma sfruttando adeguatamente le risorse di banda a disposizione per il solo streaming si può riuscire a vedere decentemente.
Per quanto riguarda l'altra questione, non sperare che a dicembre tu possa sicuramente attivarti alla linea di libero, io sono 2 anni che aspetto di essere coperto (ti posso assicurare che quando devono venderti qualcosa, allora al call-center ti assicurano che entro fine anno accadranno le cose + belle possibili.....................)
__________________
"When we need that extra energy at home, we draw it from our sixth man: the 17317 screaming fans "
MIKE BIBBY


Reply With Quote
  #23  
Old 10-24-2006, 12:36 AM
pelli1970 pelli1970 is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2006
Posts: 13
pelli1970 is on a distinguished road
Unhappy

Messaggio per 1KINGSFAN


Grazie per la risposta 1KINGSFAN . Volevo chiederti ancora una cosa : quando mi chiederanno se vorro' staccarmi da Telecom ho no , tu cosa mi consiglieresti ? Ho sentito dire da uno del mio paese che se mi stacco rischio di avere una connessione vicina ai 56 kb e ripristinare la linea Telecom mi puo' costare circa 150 euro. Cosa dici, vale la pena correre il rischio oppure no ?


Reply With Quote
  #24  
Old 10-24-2006, 07:51 AM
renudo renudo is offline
Senior Member
 
renudo's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Location: provincia di salerno
Posts: 137
renudo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by 1kingsfan
In pratica ti sei risposto da solo, visto che paghi una 4MB e invece navighi a 640Kb(non che la 4Mb sia effettiva, ma sempre meglio della 640 c'è).
Per quanto riguarda la visione di eventi in streaming, bè una 640 non è l'ideale, ma sfruttando adeguatamente le risorse di banda a disposizione per il solo streaming si può riuscire a vedere decentemente.
Per quanto riguarda l'altra questione, non sperare che a dicembre tu possa sicuramente attivarti alla linea di libero, io sono 2 anni che aspetto di essere coperto (ti posso assicurare che quando devono venderti qualcosa, allora al call-center ti assicurano che entro fine anno accadranno le cose + belle possibili.....................)


sono completamente a digiuno in fatto tecnico , vorrei chedervi che ne pensate di questi parametri tenendo presente che si tratta di alice 4 mega, grazie

Velocità della linea misurata:

2451.2 Kbit/sec

300.4 KByte/sec
Inizio trasferimento: 1161668507671
Fine trasferimento: 1161668511000
Durata trasferimento: 3.329
Grandezza del file in KBytes: 1000
Stima della velocità della linea in kbit/sec: 2451.2
Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 300.4 Termometro velocità linea

Last edited by renudo : 10-24-2006 at 08:25 AM.


Reply With Quote
  #25  
Old 10-24-2006, 07:57 AM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

Sono velocità buone....anche se non proprio da 4 mega

PS:sistema il post...togli l'ultim parte
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #26  
Old 10-24-2006, 08:27 AM
renudo renudo is offline
Senior Member
 
renudo's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Location: provincia di salerno
Posts: 137
renudo is on a distinguished road
Talking

fatto


Quote:
Originally Posted by petrescu
Sono velocità buone....anche se non proprio da 4 mega

PS:sistema il post...togli l'ultim parte

.....fatto, grazie


Reply With Quote
  #27  
Old 10-24-2006, 08:59 AM
1kingsfan 1kingsfan is offline
Moderator
 
1kingsfan's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 229
1kingsfan is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pelli1970
Grazie per la risposta 1KINGSFAN . Volevo chiederti ancora una cosa : quando mi chiederanno se vorro' staccarmi da Telecom ho no , tu cosa mi consiglieresti ? Ho sentito dire da uno del mio paese che se mi stacco rischio di avere una connessione vicina ai 56 kb e ripristinare la linea Telecom mi puo' costare circa 150 euro. Cosa dici, vale la pena correre il rischio oppure no ?

Quando chiederanno di staccarti dalla telecom(e purtroppo per te c'è la possibilità che questo avvenga tra un bel po di tempo) molto probabilmente le cose cambieranno in positivo per gli operatori telefonici che non siano telecom.
Comunque anche oggi cambiare operatore telefonico secondo me conviene dal punto di vista economico, dal punto di vista tecnico un po meno visto che la rete telecom è la più grande e al momento la più efficente (a parte Fastweb ovviamente).
__________________
"When we need that extra energy at home, we draw it from our sixth man: the 17317 screaming fans "
MIKE BIBBY


Reply With Quote
  #28  
Old 10-24-2006, 09:43 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

Quote:
Originally Posted by pelli1970
Ciao a tutti è dal 10 ottobre che ho libero adsl absolute e per adesso sto andando a 640 kb invece di 4 MB perchè sono ancora con la linea telecom . L' altro giorno chiamando il 155 mi dicevano che nella cabina del mio paese , Trezzo s/adda ( MI ) mancano le RISORSE e che quindi devo aspettare almeno fino a Dicembre . Probabilmente a tale data mi proporranno se rimanere con Telecom oppure staccarmi e passare ad Infostrada . Ma questa mancanza di risorse potrà darmi problemi di velocità di connessione oppure no ? Qualcuno ha avuto una esperienza simile ? Spero che abbiate capito il problema .


io fossi a te non passerei ad altro gestore se non dopo aver chiesto (cosa che non faranno) una garanzia sulla banda che ti offrono subito dopo.
la realtà, da quello che so, è un'altra. le compagnie concorrenti a telecom stanno subendo una concorrenza "mafioide" del gestore di rete (telecom).
telecom quando aggiorna qualche centralina, in realtà vi ci appoggia i propri utenti e lascia le vecchie linee alla concorrenza. in questo modo telecom ha sempre una banda più stabile e potente degli altri e contemporaneamente no vìola la legge che lo obbliga a fornire di connessione ai concorrenti. quando avviene un guasto alla centrale stesso problema: visto che a ripararla è sempre telecom, i propri clienti vengono riallacciati con priorità nei tempi e nella qualità del segnale.
ecco perchè, purtroppo, infostrada non ti dà una banda accettabile.
ma, anche se domani porti in sposa la tua parente più carina al sig.Infostrada, non ti daranno mai niente di più di quanto non diano oggi, semplicemente perchè viagiano sulle linee di scarto del concorrente.

A meno che non abbiano portato (cosa che fanno a tempi di lumaca) proprie linee anche dove stai tu.

ABN
__________________
«Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi ci sarà sempre la guerra.» Bob Marley


Reply With Quote
  #29  
Old 10-24-2006, 10:43 AM
pelli1970 pelli1970 is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2006
Posts: 13
pelli1970 is on a distinguished road
Red face

Grazie ABNormal e 1KINGSFAN mi aveto fornito due risposte molto esaustive . So che su questo forum posso contare su delle persone che sono pronte a darti una mano quando chiedi un consiglio/aiuto . Grazie ancora ragazzi .


Reply With Quote
  #30  
Old 10-25-2006, 07:49 PM
pelli1970 pelli1970 is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2006
Posts: 13
pelli1970 is on a distinguished road
Default

Messaggio per 1KINGSFAN


Ciao 1KINGSFAN , volevo chiederti per curiosità in che paese/città abiti . Io che abito a Trezzo s/Adda (MI) siamo in circa 11000 e mi hanno detto che se abitassi a Monza o Milano non ci sarebbero problemi per allacciarmi a Libero . Quasi, quasi sto pensando nel caso passino molti mesi di rimanere con Telecom se sarà possibile . Tu che aspetti da circa 2 anni il distaccamento , hai idea di quanto dovrei pagare per rimanere a 640 Kb invece dei "promessi " 4 MB ? Grazie e ci sentiamo presto .


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:33 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.