Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 09-26-2006, 11:15 AM
sapiana sapiana is offline
Member
 

Join Date: Mar 2006
Location: Piana degli Albanesi (Palermo)
Posts: 8
sapiana is on a distinguished road
Default

Modem D-Link DSL-300t: problemi con eMule


Dopo aver spulciato tutti i forum della rete,non riesco a risolvere i miei problemi. A prescindere dal fatto che tutti i percorsi consigliati non mi servono, io continuo ad avere problemi col mulo: intanto ho ID basso perché qst c..zo di modem (ma chi me l'ha fatto fare di comprarlo? ) nasconde, a quanto pare, l'indirizzo IP del mio pc, quindi il mulo non riesce a vedere la porta TCP (anche il test della porta TCP su eMule fallisce sempre) cosicché io ho sempre ID basso.

Vi do tutti i miei requisiti:
SO: Windows XP SP2 (firewall con tutte le eccezioni, ma anche con firewall inattivo si hanno gli stessi probl);
Provider: Alice FLAT 640;
Browser: Internet Explorer 6.X (non mi ricordo quale, ma è quello che danno col Cd di Alice);
Antivirus: AVG Free Edition (non è questo il problema...);
Pagina di configurazione del modem: http://192.168.1.1 come previsto dalla guida del modem (in altri forum mi indirizzavano su pagine diverse che non riuscivo ad aprire);
Poi il tecnico D-Link mi ha detto di configurare il protocollo TCP/IP così:
Indirizzo IP: 192.168.1.2; Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.1.1; Server DNS preferito: 212.216.112.112; Server DNS alternativo: 212.216.172.62.

Da sottolineare che i programmi in streaming li vedo abbasatnza bene, mentre in altri forum (però i post erano dell'anno scorso) si diceva che non si vedevano manco quelli.

Se potete aiutarmi, bene, altrimenti grazie lo stesso xl'ospitalità.
PS.Scusate se è lungo il post...


Reply With Quote
  #2  
Old 09-26-2006, 11:38 AM
teothx teothx is offline
Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: Pianura Padana
Posts: 78
teothx is on a distinguished road
Default

se non ricordo male quel modello (che ho usato pure io) ha un firewall hardware integrato che è possibile disabilitare tramite telnet.

Prova così:

fai START -> Esegui -> Telnet 192.168.1.1

alla richiesta di autenticazione inserisci:

User: root
Pass: admin (se non te la prende, inserisci la pass per la versione web)

Una volta entrato scrivi:

cd /etc
./firewall_stop

facendo così tutte le porte saranno APERTE, e ogni volta che si stacca la corrente occorre rifarlo


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:26 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.