Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 10-25-2006, 09:33 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Unhappy

problemi con connessione 2mb


Ciao a tutti, oggi mi salta la connessione di continuo ed il led adsl del modem lampeggia, nonchè anche quando questi due elementi sembrano funzionare non riesco a navigare, denotate ho avuto questi problemi in precedenza, però mai tutti insieme.

Ho chiamato la Telecom, mi ha detto che il problema è dipeso dalla navigazione a 2mb, ma che non sanno per quanto durerà questo disservizio, constatando la mia navigazione mi ha anche riferito che il blocco dipende da me ... però se spengo e riaccendo il modem rifunziona tutto correttamente.

Comunque, mi ha inoltre informato che devo avere i filtri su ogni presa (io ne ho uno solo) e che non devo usare prolunghe (io utilizzo anche questa), e che non devo utilizzare il cordless (ho anche questo) la cosa mi sembra assurda, con 640 kb non ho mai riscontrato nessun problema, voi pensate sia fattibile quanto mi è stato detto?

Un'altro quesito, ieri ho scaricato un file dall'associazione professionisti lega calcio, ma quando sono andata ad aprirlo è sparito, niente più icona, nessuna presenza nel computer, però tentava di connettersi, l'ho bloccato con il firewall, pensate che questa cosa possa influire sulla mia connessione? E soprattutto che fine ha fatto questo file?

Ringrazio chiunque sia in grado di darmi delucidazioni in merito, ciao un abbraccio Yatta

Last edited by yatta : 10-25-2006 at 10:31 AM.


Reply With Quote
  #2  
Old 10-25-2006, 11:14 AM
mafe62 mafe62 is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 9
mafe62 is on a distinguished road
Default

Lo scorso anno ho avuto gli stessi problemi e le stesse risposte dalla telecom, filtri prolunghe cordless ecc, erano risposte chiaramente di routine da parte degli operatori.
Io ho insistito, ho subito anche l'intemperanza di qualche addetto poco propenso ad ascoltare i miei ricorsi, forse talvolta ho esagerato nei toni. Poi finalmente ho incontrato un operatore, quello giusto, il collegamento era con la sede di Napoli ( i collegamenti telefonici sono casuali con le varie sedi dislocate in Italia). L'operatore in questione ha individuato l'anomalia sulla mia linea dovuta ad un cattivo settaggio ( o qualcosa del genere) avvenuto in centrale, mi ha informato di questo, ne ha dato comunicazione alla telecom con un foglio di lavoro, e nel giro di pochissimo la mia linea ha cominciato a funzionare perfettamente.
Ho avuto l'upgrade a 2MG continuo a navigare perfettamente senza mai cadere, uso come prima, una prolunga di 10 mt, a differenza di te ho un filtro per ogni presa, uso il cordless e la mia connessione viaggia, misurata questa mattina con beltronica, in Dw 1920.08 Kb/s ed in Up 379 Kb/s.

ciao

Last edited by mafe62 : 10-25-2006 at 11:32 AM.


Reply With Quote
  #3  
Old 10-25-2006, 11:15 AM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

yatta hai provato a mettere i filtri su tutte le prese telefoniche?
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #4  
Old 10-25-2006, 11:37 AM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

la connessione adsl è una connessione istabile di suo, basta una minima variazione per far crollare tutto...
comunque, più che problemi tuoi credo siano problemi loro, quei problemi che se ti ricordi avevo citato tempo fa e he un tecnico mi aveva fatto l'esempio:la nostra linea fa schifo e la 640 era il massimo che si poteva supportare il passaggio alla 2mega è come mettere una ferrari su una strada dissestata...ci saranno parecchi problemi!
speriamo si risolva tutto presto....
__________________
con la fossa nel cuore..


polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!


Reply With Quote
  #5  
Old 10-25-2006, 11:53 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mafe62
Lo scorso anno ho avuto gli stessi problemi e le stesse risposte dalla telecom, filtri prolunghe cordless ecc, erano risposte chiaramente di routine da parte degli operatori. ciao


Cercherò di tartassarli anche io ... grazie

Quote:
Originally Posted by staff
yatta hai provato a mettere i filtri su tutte le prese telefoniche?


A giorni metterò anche questi benedetti filtri ... grazie

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
la connessione adsl è una connessione istabile di suo, basta una minima variazione per far crollare tutto... ci saranno parecchi problemi!


Si, mi ricordo, speravo non accadesse a me, visto che non avevo mai avuto problemi, speriamo che si risolva presto come dici tu ... in questa situazione è impossibile connettersi ... un attimo ci sei e un attimo dopo la linea non funziona ... prima lo faceva raramente ... ora si sta intensificando ... speriamo bene ... grazie


Reply With Quote
  #6  
Old 10-25-2006, 06:01 PM
lkn3 lkn3 is offline
Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 36
lkn3 is on a distinguished road
Default

nn ascoltare quelli della telecom. io li avrò chiamati 100 volte. appena gli elenchi i tuoi problemi fanno sempre delle domande di rito.
1)hai prolunge superiori ai 3 m? la risposta deve essere no! la telecom sostiene che le prolunge potrebbero interferire sul corretto funzionamento dell'adsl...cazzata perchè io ne ho una di 10 m e la mia connessione ha sempre funzionato bene.
2)ha cordless? la risposta deve essere no! se li possiedi puoi provare a toglierlo (ma 99 su 100 nn risolverai il tuo problema) ma cmq all'operatore rispondi sempre che nn ne possiedi!
3)hai i filtri su tutte le prese? la risposta deve essere sì! anke qst è un cazzata. io nn li ho su tutte le prese e la conn. funziona correttamente, e quando ricevo una chiamata il segnale nn cade....cmq per scrupolo prova a metterli e testa la connessione... ma cmq alla centralinista digli sempre che li hai su tutte le prese
4)ha settato correttamente il pc? ha questa domanda bisogna rispondere :" ho 3 pc in casa ed ho connesso il modem su tutti e 3 riscontrando il medesimo malfunzionamento".... così l'operatore nn vi scassera + la minkia!
queste 4 domande le fanno quasi tutti gli operatori....se avete recitato bene apriranno una segnalazione chiedendovi un numero di cellulare(e io consiglio di nn darglielo ma di farvi chiamare a casa).
cmq tornando al problema di yatta io lo avuto diverse volte cn la mia adsl...ti consiglio di armarti di pazienza e soprattutto di nn credere agli operatori della telecom ke quasi sempre si discolpano affermando che la colpa è tua, o del tuo impianto, o del pc... sn tutte palle! attanagliali di chiamate, prima o poi troverai un anima pia disposta a risolverti il tuo problema!
ciauz


Reply With Quote
  #7  
Old 10-25-2006, 10:46 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

Da una mia esperienza quando avevo alice, tra trasloco e upgrade della banda sono incappato anche io in questo problema.Yatta il server a cui si collega la tua linea telefonica detto Mux o multiplex non è configurato bene e quindi il tuo modem cerca di allinearsi al mux im modo sbagliato e ti cade la connessione.Per risolvere questo problema devi chiedere assistenza tecnica di un tecnico(Dato che il problema non dipende da te NON DEVI PAGARE NULLA) e con un tester della banda, ti effettua varie verifiche e vede se la tua linea digitale è configurata bene con la centale.Credo che questo sia il tuo problema, ma devi comunque mettere su ogni presa che utilizzi con un telefono analogico, installare un filtro DIGITAL/ANALOGIC


Reply With Quote
  #8  
Old 10-25-2006, 10:50 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
la connessione adsl è una connessione istabile di suo, basta una minima variazione per far crollare tutto...
comunque, più che problemi tuoi credo siano problemi loro, quei problemi che se ti ricordi avevo citato tempo fa e he un tecnico mi aveva fatto l'esempio:la nostra linea fa schifo e la 640 era il massimo che si poteva supportare il passaggio alla 2mega è come mettere una ferrari su una strada dissestata...ci saranno parecchi problemi!
speriamo si risolva tutto presto....

Credo che tu ti stia sbalgiando. io con la telecom ho provato 640, 1.2 e 4 mega e mi sono sempre trovato bene ma per alcuni disguidi credo che sono cose che capita in una centrale di 1000 utenti e passa


Reply With Quote
  #9  
Old 10-27-2006, 11:14 AM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by landtools
Da una mia esperienza quando avevo alice, tra trasloco e upgrade della banda sono incappato anche io in questo problema.Yatta il server a cui si collega la tua linea telefonica detto Mux o multiplex non è configurato bene e quindi il tuo modem cerca di allinearsi al mux im modo sbagliato e ti cade la connessione.Per risolvere questo problema devi chiedere assistenza tecnica di un tecnico(Dato che il problema non dipende da te NON DEVI PAGARE NULLA) e con un tester della banda, ti effettua varie verifiche e vede se la tua linea digitale è configurata bene con la centale.Credo che questo sia il tuo problema, ma devi comunque mettere su ogni presa che utilizzi con un telefono analogico, installare un filtro DIGITAL/ANALOGIC


Ti ringrazio per il consiglio, cercherò di provvedere anche chiamando il tecnico, il problema è iniziato quando sono passata ai 2mb, con la 640 non ho mai avuto problemi di disconnessione ... dici che è comunque un problema di server?


Reply With Quote
  #10  
Old 10-27-2006, 11:54 AM
assomusic assomusic is offline
Junior Member
 
assomusic's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 17
assomusic is on a distinguished road
Default

risp


IO invece da quando mi hanno aumentato la banda a 2MEGA nn ho più problemi di disconessone, cosa che proma con la 640 mi succedeva spesso. Prova a mettere i filtri a lle prese dove hai attaccato un apparecchio e se non riesci a risolvere prova a collegare il modem alla presa principale. Ciao


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:08 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.