Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #41  
Old 01-19-2007, 04:59 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by passofelpato
Quando mi sono abbonato ad alice mi era stato dato un mese gratuito.....sull'ultima bolletta me ne hanno regalati due!!!

Non è che si siano invece sbagliati la prima volta a dirti 1 mese? Che io sappia è ormai da parecchio tempo che ti regalano i primi due messi e sono sempre 2 mesi gratuiti, non 1.
Ciao.

P.S.: comunque la paura che poi te li richiedano indietro con gli interessi c'è sempre... e invece non lo fanno mai... vedi vecchia offerta BBB per chi se la ricorda.
Io invece sarò pirla... ma probabilmente nel tuo caso avrei chiamato... non si sa mai... quando si tratta di soldi...
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #42  
Old 01-19-2007, 06:17 PM
andreabri andreabri is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 11
andreabri is on a distinguished road
Default

Ciao a tutti!!

Io, invece, sono un abbonato ALICE 4 mega e oramai verso nella più assoluta disperazione!

La mia connessione, da qualche settimana, è lentissima! Pensate, non riesco nemmeno a vedere le partite su ROSSOALICE in modalità 640!

Ho chiamato decine di volte il 187, tutte le volte la stessa risposta: "A noi risulta che sulla sua linea sia tutto a posto".

L'ultima volta se ne sono usciti con queste due bizzarre ipotesi:

1) "Probabilmente, la sua linea, risente più di altre dei momenti di notevole traffico" (!!)
2) "Controlli il suo pc, sicuramente c'è qualche programma che rallenta la connessione".

Specifico che uso WINDOWS XP home con licenza, non ho antivirus (ma nemmeno virus nel pc, ho fatto ieri un accuratissimo controllo con AVG Internet Security trial) e il firewall è quello di xp. Da ultimo, sto usando dei DNS alternativi, non quelli di TELECOM, ma sembra che poco niente migliori al variare dei DNS.

Prima di spedire la raccomandata a/r a TELECOM, peraltro già pronta, volevo chiedere: c'è qualcosa (settaggio del pc, software vari...) che davvero può rallentare la connessione come dicono loro?

Grazie della pazienza e della risposta!!

Andrea


Reply With Quote
  #43  
Old 01-19-2007, 06:27 PM
sefirothmorpheus sefirothmorpheus is offline
Moderatore brazingles :)
 

Join Date: Mar 2006
Location: Cidade Maravilhosa
Posts: 7,475
sefirothmorpheus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by andreabri
Da ultimo, sto usando dei DNS alternativi, non quelli di TELECOM, ma sembra che poco niente migliori al variare dei DNS.

Prima di spedire la raccomandata a/r a TELECOM, peraltro già pronta, volevo chiedere: c'è qualcosa (settaggio del pc, software vari...) che davvero può rallentare la connessione come dicono loro?

Grazie della pazienza e della risposta!!

Andrea


Usa i dns di alice e facci sapere!
ciao
__________________
CoolStreaming: a cool way to smash (the) sky!
Per i nuovi arrivati: leggete il REGOLAMENTO e la sezione NUOVI ARRIVATI
Problemi con i vari softwares? Consultate la sezione GUIDE
Ricordate che in questo mondo non è gradito lo ZAPPING e se i MOD/ADM agiscono, un MOTIVO ci sarà!

Iscrivetevi: Formula COOL-ONE 2008 e CoolMoto 2008!
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !otuiA

I can only show you the door. You're the one that has to walk through it...
Sefiroth-Morpheus


Reply With Quote
  #44  
Old 01-19-2007, 06:42 PM
passofelpato passofelpato is offline
Senior Member
 
passofelpato's Avatar
 

Join Date: Oct 2006
Location: Altamura
Posts: 285
passofelpato is on a distinguished road
Send a message via MSN to passofelpato
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Non è che si siano invece sbagliati la prima volta a dirti 1 mese? Che io sappia è ormai da parecchio tempo che ti regalano i primi due messi e sono sempre 2 mesi gratuiti, non 1.
Ciao.



L'offerta è sicuro che comprendeva un solo mese di abbonamento gratuito, in quanto non ero un nuovo abbonato!!!Ne sono sicuro in quanto ho qui davanti a me una copia del contratto!
Cmq anche io ci sto facendo un pensierino sul fatto di chiamare!!Al max parlo con una mia cugina che lavora in telezozz!


Reply With Quote
  #45  
Old 01-19-2007, 06:49 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by passofelpato
L'offerta è sicuro che comprendeva un solo mese di abbonamento gratuito, in quanto non ero un nuovo abbonato!!!Ne sono sicuro in quanto ho qui davanti a me una copia del contratto!

Allora mi sa che dando quasi a tutti i 2 mesi... hanno fatto confusione e gli è sfuggito che tu ne avevi solo 1.
Comunque figurati, come dicevo prima... anch'io nel dubbio chiamo sempre per paura di addebiti successivi, ma penso sia molto più probabile che tu possa fare finta di niente e che non se ne accorgano mai.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #46  
Old 01-19-2007, 06:50 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by andreabri
c'è qualcosa (settaggio del pc, software vari...) che davvero può rallentare la connessione come dicono loro?

Ciao.
Ci sono molte cose che possono creare problemi alla connessione: dai problemi di linea derivanti da loro, al tuo pc che può avere di tutto e di più. Per esempio non ti nascondo che leggendo che non hai un antivirus mi è venuto quasi un colpo... e leggendo che come firewall usi quello di xp ci sono rimasta anche peggio.
Insomma, tutto questo per dire che ci sono spyware (che non sono virus) che ti possono davvero incasinare il pc e crearti rallentamenti e problemi.
Ti consiglierei intanto di installare un antivirus... fare scansioni quando magari ti sei già preso un virus non è il massimo... è meglio averne uno che ti blocca il virus prima che il tuo pc si infetti. Se fino ad oggi ti è andata bene è una buona cosa... ma per il futuro ti consiglio di installarne uno, male non fa.
Poi ti consiglio di fare un controllo con un antispyware tipo Ad-Aware. La cosa migliore sarebbe poter provare la connessione con un altro pc, ma se hai un solo pc... allora prova a pulirlo bene: succede spesso che loro abbiano problemi in centrale ma che gli risulti più facile incolpare i pc degli utenti. Però non è detto che magari a volte la linea sia davvero a posto e che magari il tuo pc abbia qualcosa, prova a guardarci.
Ciao.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #47  
Old 01-20-2007, 05:57 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

comunque se avete dei problemi grossi sulla navigazione e siete sicuri che non è colpa Vostra, Richiedete l'intervento del tecnico a domicilio.Se il problema non è derivato da voi, non pagate nulla....Mi è venuto a settare 2 giorni il nuovo Voip perche dovevano mettere una Release del telefonino e non riuscivo ad aggiornarlo tramite rete e non funzionava bene...Non ho pagato nulla.....


Reply With Quote
  #48  
Old 01-20-2007, 06:06 PM
sober sober is offline
Member
 
sober's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 62
sober is on a distinguished road
Default

Con tutti sti bagarozzi telematici
come fai ad essere senza antivirus?????
Magari il tuo SO non è nemmeno aggiornato???

Last edited by sober : 01-20-2007 at 06:11 PM.


Reply With Quote
  #49  
Old 01-20-2007, 09:10 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

mah...Poco da dire....Meglio avere un'antivirus Valido che rallenta un po il pc che non uno leggerissimo che monitora il sistema una volta in un ora...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:02 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.