Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 12-12-2006, 07:39 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Default

Eccomi grazie Yatta


Reply With Quote
  #12  
Old 12-12-2006, 08:16 PM
passofelpato passofelpato is offline
Senior Member
 
passofelpato's Avatar
 

Join Date: Oct 2006
Location: Altamura
Posts: 285
passofelpato is on a distinguished road
Send a message via MSN to passofelpato
Default

anche io ho modificato il dns....un miglioramento si vede............anche se da queste parti non è che vada granchè l'adsl


Reply With Quote
  #13  
Old 12-12-2006, 09:05 PM
forzapa forzapa is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 200
forzapa is on a distinguished road
Default

scusate ma il dns lo deve cambiare chi ha telecom?

perchè comunque schifo per quanto mi fa l'adsl, non ho notato difetti in questi giorni, anzi vi dirò che è andata abbastanza veloce.. E anche la posta, mai avuti problemi.. Ho pure spedito un allegato di 12 mega .. e tutto ok.

Comunque tra qualche minuto il servizio sul tg5


Reply With Quote
  #14  
Old 12-12-2006, 09:46 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

ho appena sentito un servizio al tg5....hanno parlato dei vari spyware, adware ecc. ed è stato segnalato un numero per assistenza tecnica dovuto appunto ai problemi che l'adsl italiana sta subendo...iniziava con il 19 ma no mi ricordo come finiva!!!!
forse era il 19122......boh non mi ricordo...comunque quel che vi diranno sarà semplicemente di dotarvi di antivirus e spyware....cavolo se non ce lo dicevano loro...


Reply With Quote
  #15  
Old 12-13-2006, 01:04 AM
stefano.vitali84 stefano.vitali84 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Italy
Posts: 513
stefano.vitali84 is on a distinguished road
Default

ma come mai con Fastweb non ho percepito niente di tutto questo?
Cioè della connessione a singhiozzi? Mah...


Reply With Quote
  #16  
Old 12-13-2006, 12:25 PM
forzapa forzapa is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 200
forzapa is on a distinguished road
Default

se x questo fino a ieri nemmeno io.. eppure ho una connessione di m** (digitale italia allacciata sotto telecom)


Reply With Quote
  #17  
Old 12-14-2006, 01:16 PM
giacchettone giacchettone is offline
Moderator
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 698
giacchettone is on a distinguished road
Default

Internet italiana al rallentatore
utenti e operatori, divisi e polemici
di ALESSANDRO LONGO

ROMA - L'Internet italiana è ancora carponi sotto il peso dei problemi che, un po' ovunque sul territorio, stanno rallentando l'accesso ai siti, alla posta elettronica. L'articolo di Repubblica.it ha infiammato le polemiche, con un diluvio di e-mail alla redazione, di commenti su forum e blog, anche da parte di esperti e di addetti ai lavori. Cominciano a esprimersi gli operatori alternativi. In sintesi, il pubblico è spaccato tra due scuole di pensiero. C'è chi supporta la spiegazione data da Telecom Italia e dice che è bastato cambiare i Dns impostati sul computer per tornare a navigare veloce. Altri invece accusano: i Dns e i virus non c'entrano, in realtà è tutta la rete nazionale scricchiolare sotto il peso delle tante, troppe Adsl vendute negli ultimi tempi, sempre più veloci. Telecom infatti sta potenziando le Adsl, che passano per tutti in automatico e gratis da 640 Kbps a 2 Mbps. Il che senza dubbio aumenta il carico di traffico sulla rete. Ma se è stata potenziata - come è auspicabile - resta a prova di problemi.
Ha dubbi Stefano Quintarelli, presidente di Aiip, l'associazione dei principali provider italiani. Scrive sul proprio blog: "È noto che in questi giorni ci sono problemi sulla rete in Italia. Io nutro forti dubbi che il problema siano i Dns (presi d'assalto dai virus, ndr)". Perché? Quintarelli argomenta: se fosse colpa dei Dns, tutti gli utenti che utilizzano gli stessi Dns dovrebbero avere problemi. Invece, capita a macchia di leopardo. È più probabile che la causa sia la rete satura di Adsl- aggiunge. In particolare, la congestione sarebbe a livello di numerose tratte locali (in termini tecnici: a livello di switch Atm, nella centralina Telecom).

Lo switch è una parte della rete nazionale Telecom, utilizzata dalle Adsl di tutti i provider. All'articolo di Quintarelli sul blog, però, alcuni commentano dicendo di essere riusciti a risolvere il problema cambiando i Dns, come consigliato da Repubblica.it e da Telecom.
Tutto sommato, si resta nell'ambito delle ipotesi. Più netta la tesi di Luca Spada, amministratore delegato di Ngi (provider di medie dimensioni): scrive di avere trovato la causa del problema e che è appunto la saturazione di alcune tratte di rete di Telecom Italia. "Ieri sera ho fatto cambiare instradamento a diversi clienti e magicamente il problema spariva", argomenta.

Wind conferma a Repubblica.it che è in corso un problema di lentezza generale, ma aggiunge che non dipende da loro e che la spiegazione di Telecom (che parla di virus e di Dns) è improbabile. Ma restano da fare altre indagini, aggiunge.

I toni si infiammano quando si passa alle critiche di lettori e utenti di forum. Protestano contro quanto detto da Telecom e riportato da Repubblica.it. Tra le argomentazioni più ripetute: è impossibile che un'epidemia di virus così feroce possa restare isolata nell'Internet italiana, senza effetti all'estero; comunque, anche se i Dns fossero sovraccarichi l'utente andrebbe lento solo la prima volta a cui tenta di accedere a un sito. Poi il computer lo visualizza direttamente senza bisogno di passare dal Dns, perché memorizza in automatico la strada esatta per raggiungerlo. Telecom Italia ribadisce la propria tesi, negando che la rete stia scricchiolando sotto il peso delle troppe Adsl.

repubblica.it


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:37 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.