Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 05-02-2007, 07:29 PM
antonello38 antonello38 is offline
Senior Member
 
antonello38's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 466
antonello38 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by nino88
infatti....mi sembra giusto che anche a noi aumentino la banda!!!!

La penso anche io così, perchè se upgraderanno tutte le 4mb a 20mb, significa che dovrebbero esistere le 2mb e le 20mb, qualcosa non quadra, troppa differenza, io vedo più sensato un 4mb e un 20mb, tanto per la 4mb non serve cambiare il router, mentre chi avrà la 20mb userà un router compatibile per quella, tanto se fanno l'upgrade si porrà lo stesso la questione che chi ha la 2mb usa un tipo di router, e chi ha la 20mb ne userà un altro tipo, quindi portare a 4mb, le attuali 2mb non rapresenta certo un problema sotto questo aspetto, visto che non bisogna cambiare router, sarebbe solo un doveroso adeguamento tecnologico, pensando poi che l'italia sotto questo punto di vista non brilla di certo, considerato che ci sono paesi molto più avanti in questo, e poi io personalmente lo troverei un pò beffardo il fatto che ci siano utenti a 2mb e altri cui bisogna aggiungere uno 0 dopo il 2 per fare il secondo taglio di tipologia ADSL, sembra una sottospecie di battuta implicita questa cosa, comunque mi stona un pò, io credo che le 2mb, come a suo tempo le 640kb, siano ormai obsolete.


Reply With Quote
  #12  
Old 05-02-2007, 07:32 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by dj domyx
e noi poveri user da 2mb ??? Resteremo così oppure passeremo a 4 mb ??


Secondo me passeremo alla 4 mega come hanno sempre fatto...per i tempi tecnici chiaramente non so.


Reply With Quote
  #13  
Old 05-02-2007, 08:03 PM
antonello38 antonello38 is offline
Senior Member
 
antonello38's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 466
antonello38 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by ale24
Secondo me passeremo alla 4 mega come hanno sempre fatto...per i tempi tecnici chiaramente non so.


Spero prorpio che tu abbia ragione, per i tempi è normale che i vorrà il tempo necessario, ma l'importante è farlo...


Reply With Quote
  #14  
Old 05-02-2007, 08:32 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

bhe ce da dire che come me che ho una flat ed ho visto che in 2 anni siamo passati da 320 K a 2Mega....Meglio se ci portano a 4 mega..Dico anche una cosa che dove vio io ho sempre tutta la banda disponibile ma in altri posti la banda varia dal 70 al 80%..Quindi se abiti in un posto vicino alla centrale, avrai un po


Reply With Quote
  #15  
Old 05-02-2007, 09:40 PM
antonello38 antonello38 is offline
Senior Member
 
antonello38's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 466
antonello38 is on a distinguished road
Default

beh io ho sempre avuto quasi tutta la banda disponibile, quindi credo che se fanno l'upgrade è probabile che sia ben messo, comunque anche se non è proprio massima, basta che siamo su valori accettabili

Last edited by antonello38 : 05-02-2007 at 09:43 PM.


Reply With Quote
  #16  
Old 07-05-2007, 09:20 AM
petrescu petrescu is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2006
Location: Salentu:lu sule,lu mare,lu jentu
Posts: 3,526
petrescu is on a distinguished road
Default

Quote:
Telecom Italia informa che, a partire dal mese di luglio, provvederà all’aggiornamento automatico e gratuito di tutti i clienti consumer ‘Alice 4 Mega’ verso il profilo ‘Alice 20 Mega’


Telecom Italia ha annunciato che a partire dal mese di luglio tutti gli abbonamenti “Alice 4 Mega” verranno convertiti in “Alice 20 Mega”, senza spese aggiuntive.

Questo il comunicato pubblicato sul sito di Alice:

Quote:
“A partire dal mese di luglio, Telecom Italia provvederà all’aggiornamento automatico e gratuito di tutti i clienti Alice 4 Mega verso il profilo Alice 20 Mega. Il passaggio al nuovo profilo avverrà a parità di condizioni economiche e quindi senza alcun aggravio di costi per il cliente” si legge nel comunicato.

“Inoltre non richiederà alcun intervento tecnico. Per usufruire della nuova velocità sarà sufficiente utilizzare un modem di tipo ADSL 2+. Nel caso il cliente abbia aderito ad un’offerta con modem Alice, Telecom Italia provvederà ad inviare gratuitamente un nuovo modem ADSL 2+ che potrà semplicemente essere sostituito a quello in suo possesso”.

“Qualora il cliente utilizzi invece un modem di sua proprietà non ADSL2+, potrà continuare ad utilizzare Alice con le precedenti prestazioni e senza disservizi. Potrà inoltre richiedere a Telecom Italia un nuovo modem ADSL 2+ in noleggio a soli 3 €/mese (IVA inclusa)”.

“La trasformazione di profilo - conclude - sarà realizzata solo per i clienti collegati a centrali ADSL in cui è disponibile il servizio Alice 20 Mega”.
__________________
VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK


Reply With Quote
  #17  
Old 07-05-2007, 09:38 AM
luki1 luki1 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 179
luki1 is on a distinguished road
Thumbs down

Se funziona tutto "bene" come per gli upgrade da 1 a 4 Mega, è già tanto se buona parte degli utenti avranno la 20 Mega per il gennaio 2008.....
Io per avere la 4 mega sono rimasto 5 mesi con l'Adsl che dava una marea di problemi. Contuinue sconnessioni, perdite di linea.... Adesso che tutto va bene, che tutti hanno una 4 mega "piena" loro incasinano tutto facendoti passara a 20 Mega.... considerato poi che ci sono miei amici che abitano in paesini vicino al mio che non sono ancora raggiunti da nessun tipo di adsl....


Reply With Quote
  #18  
Old 07-07-2007, 05:43 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

hehe dove abito io al nord in un paesino di 5000 abitanti c'è l'adsl da 6 anni, invece dove abitavo al sud si va ancora avantia 56K....vi pare giusto che una flat adsl costa 20 € e una flat 56K costi 30???


Reply With Quote
  #19  
Old 07-24-2007, 12:03 PM
djvezz82 djvezz82 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Milan
Posts: 1,783
djvezz82 is on a distinguished road
Default

Altro che 20 mega....è già tanto se ho la 640k..... stamattina ho telefonato al 187 e mi hanno detto che l'upgrade a 2 mega sarà automatico senza dover fare nessuna richiesta, ma non ha saputo dirmi quando potrà succedere......che due


Reply With Quote
  #20  
Old 09-17-2007, 11:27 AM
luki1 luki1 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 179
luki1 is on a distinguished road
Default

novità?


Qualcuno ha già ricevuto l'upgrade? Io verso la fine di agosto ho ricevuto una mail da Telecom dicendomi che a breve mi avrebbero effettuato l'upgrade gratuito della linea a 20 mega. Chissa quanti mesi ci vorranno.....


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:19 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.