Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN / ENTRA

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read



Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors.
Please consider supporting us adding to your whitelist www.coolstreaming.us . Read Guide


Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 05-18-2007, 06:39 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default Cambio operatore: cosa mi consigliate?

Attualmente ho un contratto con una società locale che mi fornisce l'ADSL via cavo/fibra ... ho letto su internet le nuove tariffe: i nuovi clienti pagherebbero l'abbonamento la metà e, avendo avuto una conferma dalla operatrice telefonica, la nuova situazione contrattuale non verrebbe estesa ai vecchi clienti tra cui rientra anche il sottoscritto.
Ora ho la possibilità di attivare gratuitamente una nuova linea telefonica dato che è disattivata e passare direttamente ad infostrada, il cui prezzo verrebbe intorno alle 27 euro/mese compreso il modem wi-fi (+ traffico voce illimitato con soltanto lo scatto).

Il mio timore è che effettuando la disdetta mi venga chiesto di pagare anche i rimanenti mesi del contratto. La migliore soluzione per me è quella di richiedere l'aggiornamento delle tariffe (a chi rivolgermi?).
Dato che le leggi in questo Paese non sono uguali per tutti e difficilmente fatte rispettare, vorrei un vostro consiglio dato che la vita si sa è una tempesta ma prenderla nel c..o è un lampo.


ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
  #2  
Old 05-18-2007, 07:27 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,902
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

beh...infostrada (libero....) non mi pare abbia dei buoni coomenti in giro per la rete, personalmente non lo utilizzo per cui non entro in merito...Per quanto riguarda il contratto, in teoria esso ha durata ANNUALE con tacito rinnovo..per cui temo che saresti obbligato a pagare i mesi retanti pur non usufruendo del servizio...a meno che sia cambiato qualcosa ultimamente...
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
  #3  
Old 05-18-2007, 07:56 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,413
pietrosanero is on a distinguished road
Default

non so gli altri operatori....ma la telecom tela sconsiglio altamente!

sempre e solo problemi!
specialmente appena attivi o cambi servizi!


ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
  #4  
Old 05-18-2007, 08:15 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Ho menzionato Infostrada proprio perchè è la sola società che copre la mia zona con la propria rete...telecom la escludo, mi verrebbe a costare di più per la presenza del canone. Ma il decreto Bersani non è stato approvato in Parlamento?


ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
  #5  
Old 05-18-2007, 09:07 PM
peppociallo peppociallo is offline
Senior Member
 
peppociallo's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 557
peppociallo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
Ma il decreto Bersani non è stato approvato in Parlamento?

Credo proprio di sì, dato che io ho ricevuto questa mail da Fastweb il 16/04/07:
Quote:
Gentile XXXXXXXXXX,

a seguito dell'entrata in vigore del Decreto Legge n. 7, "Decreto Bersani" del 31 Gennaio 2007, FASTWEB ha adeguato le proprie Condizioni Generali di Contratto.

Pertanto, l'articolo "Durata del Contratto Fastweb/e.BisMedia/Raiclick - Recesso" delle Condizioni Generali di Contratto è stato integralmente modificato.

Per prendere visione del nuovo articolo clicca qui.

Il nuovo articolo delle Condizioni Generali di Contratto prevede applicazione immediata.
Le variazioni dell'articolo risulteranno applicabili, comunque, solo se relative al suo abbonamento e/o alla data di sottoscrizione dello stesso.

E' sua facoltà recedere dal Contratto entro i termini previsti dalle Condizioni Generali di Contratto. In mancanza del suddetto recesso la modifica di tale articolo si considererà da lei accettata.

La informiamo inoltre che FASTWEB ha abolito i costi di ricarica e la scadenza del credito prepagato.

Per qualsiasi approfondimento troverà tutte le informazioni disponibili consultando la sua MyFastPage oppure semplicemente scrivendo all’indirizzo
e-mail: fastweb@fastweb.it

Cordiali saluti,
FASTWEB S.p.A

Comunque penso che in caso di rescissione entro il primo anno devi necessariamente pagare, l' ammontare della cifra credo vari a seconda dell' operatore e consiste o negli importi dei rimanenti mesi di contratto, o in spese fisse.
Mi astengo dal consigliarti un nuovo operatore, cmq con FW mi trovo bene mentre con Libero bruttissima esperienza.


ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
  #6  
Old 05-18-2007, 10:49 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
Ho menzionato Infostrada proprio perchè è la sola società che copre la mia zona con la propria rete...telecom la escludo, mi verrebbe a costare di più per la presenza del canone. Ma il decreto Bersani non è stato approvato in Parlamento?



Da italia.gov.it : "i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell'operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni

Quindi non possono farti pagare i restanti mesi del vecchio contratto, ma come vedi si dice anche di "spese non giustificate da costi dell'operatore". Così come già stanno facendo i maggiori provider (mediamente 40€) potrebbero chiederti una somma a tal fine ma questo devi chiederlo a loro.

Su gli altri operatori a me pare che sia più che altro questione di fortuna, io con Libero ho avuto 2 esperienze terrificanti ma so di chi si trova benissimo, forse in percentuale è il peggiore ma troppi fattori possono comunque incidere.


ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
  #7  
Old 05-19-2007, 12:35 PM
landtools landtools is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2006
Location: Reggio Emilia
Posts: 689
landtools is on a distinguished road
Send a message via MSN to landtools
Default

io ho avuto fra Settebre e dicembre Infostrada Con Rete infostrada ma è risultato un Brutto Affare.La banda che avevo era 4 mega e Viaggiavo al massimo a 200 K di banda e non da confondere il Download che saranno 20-25 K e per disdire per il mancato funzionamento mi hanno chiesto 100 € fate Voi...Adesso con telecom (Che l'avevo avuta per 4 anni) Va benissimo 2 Mega effettivi di banda


ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
  #8  
Old 05-21-2007, 03:46 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Penso che su di una linea propria le cose siano diverse.
I problemi di solito sono dovuti al fatto di dover passare sulla linea Telecom.
Penso che faccia di tutto perchè le altre compagnie vadano male.
Grazie per i suggerimenti, ci rifletto!


ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
  #9  
Old 05-23-2007, 05:20 PM
miguele miguele is offline
Senior Member
 
miguele's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 644
miguele is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by romans
Da italia.gov.it : "i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell'operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni

Quindi non possono farti pagare i restanti mesi del vecchio contratto, ma come vedi si dice anche di "spese non giustificate da costi dell'operatore". Così come già stanno facendo i maggiori provider (mediamente 40€) potrebbero chiederti una somma a tal fine ma questo devi chiederlo a loro.

Su gli altri operatori a me pare che sia più che altro questione di fortuna, io con Libero ho avuto 2 esperienze terrificanti ma so di chi si trova benissimo, forse in percentuale è il peggiore ma troppi fattori possono comunque incidere.

Io ho telecom e vorrei cacciarmela per nn pagare il canone ed anke perkè l'adsl certe volte fa le bizze...Cmq il mio principale timore,nel passaggio ad un altro operatore,è ke mi tengono occupata la linea per un bel pò...Il mio timore può essere fondato??E ke altro operatore mi consigliereste???


ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
  #10  
Old 05-23-2007, 06:11 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by miguele
Io ho telecom e vorrei cacciarmela per nn pagare il canone ed anke perkè l'adsl certe volte fa le bizze...Cmq il mio principale timore,nel passaggio ad un altro operatore,è ke mi tengono occupata la linea per un bel pò...Il mio timore può essere fondato??E ke altro operatore mi consigliereste???


Io ho letto relativamente a Infostrada, poi tiscali ed altri operatori non so. Si preoccupano loro di fare la disdetta, basta che invii il fax con tutto l'occorrente e ti rimborsano il canone, una parte se non del tutto nel caso ritardassero il passaggio. Chiama i vari call center così ti rendi conto di persona. Io penso sia infondato il timore, non avrebbe senso, perchè l'altro operatore ha tutto l'interesse a fare il passaggio e impossessarsi della linea e d'altra parte Telecom ha interesse a ritardare il passaggio. Se ipoteticamente dovessi avere la linea occupata non avresti la possibilità di poter chiamare e questa situazione danneggerebbe entrambe le compagnie. Cerca di vedere i prezzi e quale operatore è più conveniente. Certamente disponendo della linea propria, la società farà di tutto per dare un servizio migliore e non lasciare il cliente alla concorrenza.
Le inconvenienze nascono dal fatto che le altre compagnie passano sulla linea di Telecom, che certamente ha una posizione vantaggiosa tale da poter danneggiare le concorrenti.

Last edited by breunzo : 05-23-2007 at 06:17 PM.


ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump



All times are GMT +2. The time now is 11:21 AM.



Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.