Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Adsl forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Tiscali 20mb (https://www.coolstreaming.us/forum/a/331291-a.html)

Ogher 10-23-2008 10:53 AM

Tiscali 20mb
 
Devo passare da fastweb fibra a tiscali 20mb...qualcuno può dirmi come si trova con questo operatore?

alma 10-23-2008 12:05 PM

Ogher!Io son del parere che in terra di orbi beati i monocoli:D
Questo per dire che,dato che nelle linee a doppino NON c'è banda sufficiente*,la Telecom Italia è quella che ancora ne dispone di più.Tira tu le conclusioni...:)

*Confermatomi da due tecnici con cui mi lamentavo che la mia 20M non raggiungeva nemmeno gli 11!..."Parliamoci chiaro-mi dissero-di più non se ne aspetti,almeno nel prossimo futuro"!!!!

zibibbo 10-23-2008 12:38 PM

penso che la 20mega è attivabile solo su rete tiscali, in questo caso penso che telecom centra poco :o
io avevo tiscali 4 mega (sicilia), i primi anni tutto bene, l'ultimo è stato uno schifo :eek: filtraggio assurdo e connessione lentissima, di quest'ultimo anno negativo la prima metà il blocco era attivo fino a mezzanotte dopo scaricavo anche a 350 - 400 kb/s ... ma di giorno ..penso dalle 8:00 uno schifo! la seconda metà ancora peggio, non ho avuto occasione di veder volare i miei download ... anche perchè non so se aprivano il rubinetto dopo le 4:00 :) visto che fino alle 2:00 ho anche provato ma nada :(
come ho sempre detto per me spesso dipende dalla zona, perchè ad esempio io prima di attivare tele2 8 mega (l'attuale operatore) ne avevo letto di tutti i colori... toccandomi le @@ :rolleyes: :D per ora posso dire che alla grande ;) streaming, sharing ecc.
penso che non c'è operatore tranne fastweb su cui si può andare ad occhi chiusi :)

Ogher 10-23-2008 01:26 PM

@alma: sfondi una porta aperta...è la prima cosa che dico a chiunque mi chiede dei pareri sulle adsl, a casa-casa sono fedelissimo telecom sin dai tempi 256-128. ma a casa-uni una piallata alle bollette per internet non mi farebbe schifo e la telecom non è una soluzione praticabile

@zibibbo: è proprio per questo che io non son molto convinto su questo passaggio di operatore...

il punto è questo...son 60€ al mese di fastweb, con 2 mesi di fastweb pago 4 mesi di tiscali...però l'incognita "performance" mi lascia molto dubbioso, siamo pur sempre in 5 pc e se son connessi tutti e 5 la connessione DEVE funzionare decentemente

zibibbo 10-23-2008 01:58 PM

sinceramente io consiglierei 12€ al mese x 5 piuttosto che 6€ che divisa in 5 potrebbe risultare davvero scadente in occasioni non ottimali, anche in caso di non filtri rimane da verificare la 20 mega che se non è 20 ma 8-10 non so quanto possa essere performante divisa x 5 ;)
a mio avviso pagare 12 o 6 (al mese) a testa non cambia più tanto (ovviamente nel tempo pesa un po' di più), diversamente accollarsi il canone intero una sola persona :( per questo ho scelto tele2 8 mega e non fastweb :)

alma 10-23-2008 02:17 PM

Fila il tuo discorso,zibì!Resta comunque un'incognita.
Io abito di fronte alla centrale(100mt) ed i cavi Telecom son nuovi,eppure
E allora l'incognita si risolve: ordini di scuderia!

Ogher 10-23-2008 05:02 PM

ho fatto un po' di chiarezza

premessa: il contratto è stato stipulato prima che arrivassi e fino a poco tempo fa le bollette le pagava via internet un (ex)coinquilino (a sua volta subentrante per fastweb).
io mi son sempre fidato sulla parola e lui mi ha detto che avevamo la fibra, fatto sta che oggi dopo qualche test e una letta delle bollette vecchie ho riscontrato che ho una adsl fastweb 6mb, che ha lo stesso costo di una 20mb o di una fibra....

morale: prima chiamo fastweb per vedere se si può fare qualche upgrade che si son visti bene dal farmi in automatico e molto probabilmente diventerò bicliente alice :)

alma 10-23-2008 06:49 PM

Io credo che casa-uni non sia in una città cablata...


All times are GMT +2. The time now is 05:52 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.