Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 11-03-2008, 07:36 PM
buio23 buio23 is offline
Member
 
buio23's Avatar
 

Join Date: Oct 2008
Location: piemonte Italy
Posts: 85
buio23 is on a distinguished road
Exclamation

Accesso posta


Ciao a tutti!
sono connesso wi-fi con modem Al*ce ed adattatore net ge*ar viaggio che e' una meraviglia ma....non riesco piu' a connettermi al server di posta elettronica.
ho provato a cambiare le impostazioni firewall, proxy etc ma senza risultato continua a darmi il messaggio impossibile connettersi alla pagina web.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento!?
grazie 1000!


Reply With Quote
  #2  
Old 11-03-2008, 08:57 PM
alma alma is offline
Moderator
 
alma's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 5,957
alma is on a distinguished road
Default

Se usi OExpress prova a controllare in strumenti>account>"quello tuo predefinito">proprietà>connessione e scegli.Negli altri eventuali lascia la casella deselezionata,cio equivale a "usa la connessione disponibile"
__________________
FreeIPTVforFreePeople
P2PTV?...incomincia da qua.
Perché non continuar così...e poi magari registrare?
Se hai domande...te lo cerco io
La (R)esistenza continua


Reply With Quote
  #3  
Old 11-03-2008, 10:42 PM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

Che client utilizzi?
La tua casella di posta è offerta dallo stesso provider della connessione?
Se il modem è anche router provato ad abilitare nelle opzioni avanzate i server pop smtp o imap per il tuo pc/ip?


Reply With Quote
  #4  
Old 11-04-2008, 03:51 PM
buio23 buio23 is offline
Member
 
buio23's Avatar
 

Join Date: Oct 2008
Location: piemonte Italy
Posts: 85
buio23 is on a distinguished road
Default

nada


ciao,
il client che uso e' Hmail codifica l'errore con 80072efd (di connessione) ma non riesco a liberarla e' come se non accedesse alla connessione "senza fili"


Reply With Quote
  #5  
Old 11-04-2008, 06:19 PM
buio23 buio23 is offline
Member
 
buio23's Avatar
 

Join Date: Oct 2008
Location: piemonte Italy
Posts: 85
buio23 is on a distinguished road
Default

rete


ultimo messaggio di errore "sei connesso ad internet tramite connessione ad una rete cablata" puo' dipendere dal fatto che l'accesso sia protetto da una chiave wpa?
grazie dell'attenzione


Reply With Quote
  #6  
Old 11-04-2008, 08:59 PM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by buio23
ultimo messaggio di errore "sei connesso ad internet tramite connessione ad una rete cablata" puo' dipendere dal fatto che l'accesso sia protetto da una chiave wpa?
grazie dell'attenzione


no.
Per client intendo outlook express, windows live mail ecc..
Hotmail è l'account
Hai provato a visualizzare la posta tramite l'accesso al messenger?

Potrebbe essere un problema di file hosts leggi tutto
http://www.bimbominkia.com/errore-80072efd-soluzione/


Reply With Quote
  #7  
Old 11-07-2008, 08:41 PM
buio23 buio23 is offline
Member
 
buio23's Avatar
 

Join Date: Oct 2008
Location: piemonte Italy
Posts: 85
buio23 is on a distinguished road
Default

innanzi tutto grazie a tutti per i suggerimenti;
purtroppo la mia situazione non e' cambiata nonostante mi sia rotto la testa..e qualcos'altro ho scoperto che per il collegamento al modem Al*ce con un computer dotato di sistema operativo v*sta non e' necessario utilizzare il cd autoinstallante, peccato che invece io l'abbia fatto.
Il sito 1*7 dice che la versione del cd per quel sistema non e' ancora disponibile.
In sostanza non ho accesso a nessun tipo di server o client che utilizzi un indirizzo https nonostante le condizioni di connessione e le opzioni internet siano corrette. Probabilmente il cd ha lasciato una coda che mi blocca ed intende l'accesso con una rete "cablata"
...probabilmente l'unica soluzione possibile e' la formattazione!!


Reply With Quote
  #8  
Old 11-08-2008, 03:15 AM
Irenicus Irenicus is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Milano
Posts: 249
Irenicus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by buio23
innanzi tutto grazie a tutti per i suggerimenti;
purtroppo la mia situazione non e' cambiata nonostante mi sia rotto la testa..e qualcos'altro ho scoperto che per il collegamento al modem Al*ce con un computer dotato di sistema operativo v*sta non e' necessario utilizzare il cd autoinstallante, peccato che invece io l'abbia fatto.
Il sito 1*7 dice che la versione del cd per quel sistema non e' ancora disponibile.
In sostanza non ho accesso a nessun tipo di server o client che utilizzi un indirizzo https nonostante le condizioni di connessione e le opzioni internet siano corrette. Probabilmente il cd ha lasciato una coda che mi blocca ed intende l'accesso con una rete "cablata"
...probabilmente l'unica soluzione possibile e' la formattazione!!


La formattazione la farei quando il sistema è instabile e compromesso o per installare xp al posto di Vista
Non ho ben capito a cosa ti serve il cd, se navighi l'unico problema è la posta.
Controlla bene le impostazioni I.e e ripristinale su predefenite, installa mozilla firefox e prova ad accedere con questo, installa ccleaner e fai pulizia (soprattutto prefecth), spunta le opzioni avanzate.
Controlla che non ci sia qualche blocco sul file hosts, disinstalla quell'applicazione che ritieni possa essere la causa dell'inizio dei problemi.
Purtroppo non conosco Vista quindi non posso aiutarti al meglio.


Reply With Quote
  #9  
Old 11-09-2008, 01:10 AM
buio23 buio23 is offline
Member
 
buio23's Avatar
 

Join Date: Oct 2008
Location: piemonte Italy
Posts: 85
buio23 is on a distinguished road
Thumbs up

ok


Grazie ;
ho fatto tutto cio' che hai indicato e controllato piu' di una volta le impostazioni IE avevo scaricato firefox (che preferisco 1000 volte e che ora funziona) ma alla fine dell'installazione non riusciva a contattare nessun server (stesso messaggio impossibile visualiz...) e di conseguenza non partiva...comunque la formattazione l'ho fatta, ho collegato il modem manualmente e (tocco ferro) sembra tutto ok! accesso al server di posta,agli aggiornamenti di nort*n etc...credo di averla fatta per esasperazione e frustrazione nel non riuscire a risolvere il problema pur seguendo i vostri suggerimenti, un po' di logica ed un minimo di nozioni, evidentemente era qualcosa di molto meno "importante" comunque e'...tutta scienza che entra!!!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:20 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.