Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Adsl forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   cosa è successo? (https://www.coolstreaming.us/forum/a/47632-a.html)

sefirothmorpheus 11-24-2007 01:44 PM

Quote:
Originally Posted by petrescu
fai fai. a me figurati che si era staccato un filo :eek:


quello è facile da vedere! :D
quando ritorno a casa mi metto all'opera... scatto una foto e ve la posto! ;)
thanks in advance 4 ur help, guy!

sefirothmorpheus 11-24-2007 04:06 PM

ho controllato la presa cui è attaccato il modem smontandola e confrontandola con un'altra smontata... erano identiche... non c'era nessun problema!
ho provato ad attaccare il modem alle altre prese e non andava lo stesso! :mad:

petrescu 11-24-2007 04:31 PM

ma quando hai cambiato le prese hai cambiato anche il cavo telefonico?

nacus 11-24-2007 06:01 PM

Quote:
Originally Posted by sefirothmorpheus
non ce l'ho la scheda... mai avuta... e la linea andava da dio... nessuno scarica dalle mie parti alle velocità che raggiungevo io (230 K di media)... non è quello il problema...


giustizia è fatta... :D :D

alma 11-24-2007 06:26 PM

Quote:
Originally Posted by nacus
giustizia è fatta... :D :D

:D :D :D
(nacus liberati pm)

sefirothmorpheus 11-25-2007 01:33 PM

la linea è tornata... a 1500 K! :p era un problema loro...
solo che adesso non riesco + a fare in modo che vada sui 4 computers.. ce l'ho solo su 1!

in pratica succede questo
quando attacco l'ethernet del modem allo switch, se lo attacco sulla presa corretta (quella in entrata) il led dell'ethernet sul modem resta staccato, mentre se l'attacco su una in uscita il led si accende e resta fisso!

help me to configure my lan please! :o

sefirothmorpheus 11-25-2007 09:11 PM

come non detto... di nuovo senza linea a casa! :mad:

alma 11-25-2007 10:31 PM

Simpatizzo sefir!:(.Era proprio la serata da averla...

landtools 11-25-2007 11:17 PM

cioe hai un cavo ethernet che dal modem va allo switch per connettere altri pc. prova ad eliminare lo Switch e prova a vedere se ti connetti.Per connetterti usi sempre user e pass??se il modem si allinea(cioe il led rimane di colore verde) il modem e la linea sono apposto al massimo avrai qualche problema di capienza di banda.

sefirothmorpheus 11-27-2007 12:22 PM

grazie landtools per il tuo aiuto!

in pratica succede questo:
1) se mi collego solo con alice gate si connette (1500 K) - adesso la linea è tornata stabile
2) se collego alice gate tramite ethernet ad una porta di uscita dello switch e con un altro ethernet mi collego al computer mi connetto (ma mi posso connettere solo sul pc dove è installato il software del modem alice gate)
3) se connetto alice gate tamite ethernet alla porta di entrata dello switch e collego l'ethernet ad un pc qualsiasi non si connette (i parametri di configurazione dello switch li setto importandomi il file di configurazione salvato in precedenza alla caduta del fulmine)

io VOGLIO che mi si connetta trammite la opzione 3... perchè è l'unico modo per avere la rete sui 4 pc di casa!


All times are GMT +2. The time now is 10:32 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.