Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Closed Thread
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-11-2005, 08:07 PM
frankgrossi frankgrossi is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2005
Location: roma
Posts: 1
frankgrossi is on a distinguished road
Default

adsl costi e velocita'


Salve a tutti,
io nelle telecomunicazioni ci lavoro da anni.
La verita' non è sempre distinguibile e alla portata di tutti.
I vari gestori e provider offrono adsl e costi telefonici di norma in linea con il mercato. A conti fatti una adsl di tele2 (di scarsissima qualita' che viene data in overbooking con 5 utenti minimo) che costa "solo" 18.95 euro al mese è non dista di molto da quella piu' veloce in commercio dalla linea fast web!

Tele2 non ha una rete per unbundling e quindi ai 18,95 euro per l'adsl devo comunque aggiungere i 14,57 euro mensili del canone telecom! Quindi:

tele 2= 18.95 + 14.57 = 33,52
Fast web = 59 mese netti, comprensivi di 300 minuti di chiamate nazionali.


Per quanto riguarda Wind infostrada e l'offerta "TUTTO INCLUSO" 39 euro al mese è uno specchietto per le allodole nel senso che non viene data a molti ed è un prezzo sotto costo destinato a salire e a destabilizzare il mercato!

Alice 4 mega, 39 euro al mese piu' 14,57 euro di canone telecom è il prodotto piu' scarso e costoso sul mercato. Le velocita' inoltre arrivano a 1280 al massimo!

Quindi... a mio parere se si vuole utilizzare una linea adsl in modo consono si devono sborsare i 59 di fastweb, altrimenti tanto vale un 56k!

Alla domanda di Tele2 perche' pagare di piu? io rispondo: perche pagarvi 18 euro al mese per niente?? e inoltre il vs abbonamento me lo devo tenere senza variarlo nemmeno in uno a consumo almeno 1 anno?!!!

Francesco
f.grossi@sepa.it


Reply With Quote