Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Closed Thread
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 12-11-2005, 08:07 PM
frankgrossi frankgrossi is offline
Junior Member
 

Join Date: Dec 2005
Location: roma
Posts: 1
frankgrossi is on a distinguished road
Default

adsl costi e velocita'


Salve a tutti,
io nelle telecomunicazioni ci lavoro da anni.
La verita' non è sempre distinguibile e alla portata di tutti.
I vari gestori e provider offrono adsl e costi telefonici di norma in linea con il mercato. A conti fatti una adsl di tele2 (di scarsissima qualita' che viene data in overbooking con 5 utenti minimo) che costa "solo" 18.95 euro al mese è non dista di molto da quella piu' veloce in commercio dalla linea fast web!

Tele2 non ha una rete per unbundling e quindi ai 18,95 euro per l'adsl devo comunque aggiungere i 14,57 euro mensili del canone telecom! Quindi:

tele 2= 18.95 + 14.57 = 33,52
Fast web = 59 mese netti, comprensivi di 300 minuti di chiamate nazionali.


Per quanto riguarda Wind infostrada e l'offerta "TUTTO INCLUSO" 39 euro al mese è uno specchietto per le allodole nel senso che non viene data a molti ed è un prezzo sotto costo destinato a salire e a destabilizzare il mercato!

Alice 4 mega, 39 euro al mese piu' 14,57 euro di canone telecom è il prodotto piu' scarso e costoso sul mercato. Le velocita' inoltre arrivano a 1280 al massimo!

Quindi... a mio parere se si vuole utilizzare una linea adsl in modo consono si devono sborsare i 59 di fastweb, altrimenti tanto vale un 56k!

Alla domanda di Tele2 perche' pagare di piu? io rispondo: perche pagarvi 18 euro al mese per niente?? e inoltre il vs abbonamento me lo devo tenere senza variarlo nemmeno in uno a consumo almeno 1 anno?!!!

Francesco
f.grossi@sepa.it


Reply With Quote
  #2  
Old 12-11-2005, 10:36 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by frankgrossi
Salve a tutti,
io nelle telecomunicazioni ci lavoro da anni.
La verita' non è sempre distinguibile e alla portata di tutti.
I vari gestori e provider offrono adsl e costi telefonici di norma in linea con il mercato. A conti fatti una adsl di tele2 (di scarsissima qualita' che viene data in overbooking con 5 utenti minimo) che costa "solo" 18.95 euro al mese è non dista di molto da quella piu' veloce in commercio dalla linea fast web!

Tele2 non ha una rete per unbundling e quindi ai 18,95 euro per l'adsl devo comunque aggiungere i 14,57 euro mensili del canone telecom! Quindi:

tele 2= 18.95 + 14.57 = 33,52
Fast web = 59 mese netti, comprensivi di 300 minuti di chiamate nazionali.


Per quanto riguarda Wind infostrada e l'offerta "TUTTO INCLUSO" 39 euro al mese è uno specchietto per le allodole nel senso che non viene data a molti ed è un prezzo sotto costo destinato a salire e a destabilizzare il mercato!

Alice 4 mega, 39 euro al mese piu' 14,57 euro di canone telecom è il prodotto piu' scarso e costoso sul mercato. Le velocita' inoltre arrivano a 1280 al massimo!

Quindi... a mio parere se si vuole utilizzare una linea adsl in modo consono si devono sborsare i 59 di fastweb, altrimenti tanto vale un 56k!

Alla domanda di Tele2 perche' pagare di piu? io rispondo: perche pagarvi 18 euro al mese per niente?? e inoltre il vs abbonamento me lo devo tenere senza variarlo nemmeno in uno a consumo almeno 1 anno?!!!

Francesco
f.grossi@sepa.it



uhm...non sono d'accordo per nulla con quanto affermi...
prima di tutto, a parte la velocità (da verificare tra l'altro...) tra i 33,52€/mese di tele2 ed i 59 di fastweb, c'è di mezzo il mare! si parla del doppio....
per quanto riguarda i 39€/mese di wind, a me pare che tra tutte le compagnie quella che sta economicamente peggio di tutte sia fastweb, quindi non so chi venda sottocosto realmente!
io avevo tele2, ho avuto dei grossi problemi e mi hanno lasciato andare senza penali 3 mesi prima della scadenza dell'anno di contratto....quindi, tanto di cappello alla disponibilità di tele2.....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #3  
Old 12-12-2005, 12:33 AM
epho epho is offline
Senior Member
 
epho's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Firenze
Posts: 269
epho is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originally Posted by frankgrossi
Salve a tutti,
io nelle telecomunicazioni ci lavoro da anni.
La verita' non è sempre distinguibile e alla portata di tutti.
I vari gestori e provider offrono adsl e costi telefonici di norma in linea con il mercato. A conti fatti una adsl di tele2 (di scarsissima qualita' che viene data in overbooking con 5 utenti minimo) che costa "solo" 18.95 euro al mese è non dista di molto da quella piu' veloce in commercio dalla linea fast web!

Tele2 non ha una rete per unbundling e quindi ai 18,95 euro per l'adsl devo comunque aggiungere i 14,57 euro mensili del canone telecom! Quindi:

tele 2= 18.95 + 14.57 = 33,52
Fast web = 59 mese netti, comprensivi di 300 minuti di chiamate nazionali.


Per quanto riguarda Wind infostrada e l'offerta "TUTTO INCLUSO" 39 euro al mese è uno specchietto per le allodole nel senso che non viene data a molti ed è un prezzo sotto costo destinato a salire e a destabilizzare il mercato!

Alice 4 mega, 39 euro al mese piu' 14,57 euro di canone telecom è il prodotto piu' scarso e costoso sul mercato. Le velocita' inoltre arrivano a 1280 al massimo!

Quindi... a mio parere se si vuole utilizzare una linea adsl in modo consono si devono sborsare i 59 di fastweb, altrimenti tanto vale un 56k!

Alla domanda di Tele2 perche' pagare di piu? io rispondo: perche pagarvi 18 euro al mese per niente?? e inoltre il vs abbonamento me lo devo tenere senza variarlo nemmeno in uno a consumo almeno 1 anno?!!!

Francesco
f.grossi@sepa.it


quoto

io ne spendo 40 di €

e dai ragazzi la velocità e il servizio non è lo stesso ...gli altri sono specchietti per le allodole ... fatevi 2 conti in tasca e pure di banda
CIAO


Reply With Quote
  #4  
Old 12-13-2005, 02:28 AM
janiceitit janiceitit is offline
Senior Member
 
janiceitit's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Location: Genova
Posts: 69
janiceitit is on a distinguished road
Send a message via ICQ to janiceitit Send a message via MSN to janiceitit Send a message via Yahoo to janiceitit
Default

io spendo 35 euro al mese tuttoincluso con wind a 4 mbit. Direi che è la migliore offerta, ora salita a 39 e non disponibile x tutti.


Reply With Quote
  #5  
Old 12-13-2005, 04:14 AM
alexreggae alexreggae is offline
Member
 
alexreggae's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Milano
Posts: 57
alexreggae is on a distinguished road
Thumbs up

tiscali


con tiscali spendo 24,90 Euro al mese, ho 2 Mega, non pago il canone Telecom, vedo tutte le tv in streaming perfettamente anche CCTV5 800K, vedo perfettamente web tv che trasmettono a 1000K.
Testando la velocità di connessione i miei 2 Mega virtuali sono 1,8 reali.


Reply With Quote
  #6  
Old 12-13-2005, 09:19 AM
biancaneve2 biancaneve2 is offline
Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 33
biancaneve2 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alexreggae
con tiscali spendo 24,90 Euro al mese, ho 2 Mega, non pago il canone Telecom, vedo tutte le tv in streaming perfettamente anche CCTV5 800K, vedo perfettamente web tv che trasmettono a 1000K.
Testando la velocità di connessione i miei 2 Mega virtuali sono 1,8 reali.

quoto pienamenter, TISCALI E' LA MIGLIORE CON IL RAPPORTO QUALITA' PREZZO.ANCH'IO CE L'HO.


Reply With Quote
  #7  
Old 12-13-2005, 11:21 AM
xwin xwin is offline
Senior Member
 
xwin's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 76
xwin is on a distinguished road
Default

Io ad esempio uso una connessione a Internet "senza linea telefonica"...
E' un po' difficile da spiegare, praticamente ho avuto dei problemi con la Telecom allora ho deciso di staccare tutto!
Poi mi sono detto *azzo ma Internet mi fa comodo... come faccio?
Allora facendo ricerche ricerche e ricerche, sono venuto a conoscenza che piccole aziende offrivano il servizio dell'ADSL con la linea telefonica "muta"!
Cioè in pratica, mi hanno attivato solo la linea dati, sempre dalla presa telefonica normale...
devo dire che la connessione è veramente ottima, io ho un abbonamento 4 mega e viaggia veramente veloce! Per telefonate uso il servizio Voip (stile Skype), che l'azienda mette a disposizione... pagando veramente poco per le telefonate!
L'unica pecca che pago non pochissimo per l'abbonamento, pago 37€ al mese... ma vi devo dire che sono spesi bene!
Per info: http://www.*****net.it

Un saluto a tutti


Reply With Quote
  #8  
Old 12-13-2005, 11:58 AM
angelsoflove angelsoflove is offline
Senior Member
 
angelsoflove's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Napoli
Posts: 352
angelsoflove is on a distinguished road
Default

perchè vi ostinate a dire che fastweb è quella più costosa???
vi porto il mio esempio
avevo virgilio.it e pagavo internet flat + canone+ telefonate illimitate 190 euro
sono passato a fastweb e pago internet giorno e notte(illimitato) + telefonate illimitate + fastweb base 156 euro...
piccola precisazione con virgilio avevo una banda di 4 mega che reale non arrivava nemmeno a 1,5
ora con fastweb ho la fibra ottica di 10 mega e pago anche + poco...
il tutto senza pagare + qeul ***** di caaone a quella merda di telecom!!!
ditemi voi...

Last edited by angelsoflove : 12-13-2005 at 12:01 PM.


Reply With Quote
  #9  
Old 12-13-2005, 12:36 PM
alexreggae alexreggae is offline
Member
 
alexreggae's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Milano
Posts: 57
alexreggae is on a distinguished road
Default

156 Euro al mese sono tantissimi, con tiscali telefonate ai fissi illimitate e internet 24 ore 2 mega spendi 44,90 al mese.
Risparmi 111 Euro, mica bruscolini, poi la connessione è veramente ottima.


Reply With Quote
  #10  
Old 12-13-2005, 02:40 PM
angelsoflove angelsoflove is offline
Senior Member
 
angelsoflove's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Napoli
Posts: 352
angelsoflove is on a distinguished road
Default

si ma è un adsl a 2 mega
io ho una fibra ottica di 10 mega
sono bendetti sti 156 euro


Reply With Quote
Closed Thread







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:17 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.