Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Adsl forum (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   ADSL in un appartamento senza linea telecom (https://www.coolstreaming.us/forum/a/5104-a.html)

ajalro 12-14-2005 03:39 PM

invece c'è qualcuno che ha esperienza con Aruba (1280/256): attivazione 96 euro, canone mensile 34.8?
aruba a differenza di tutti gli altri permette di fare un contratto anche inferiore all'anno (da 3 mesi in su), inoltre mentre con le altre risparmierei sull'attivazione ma spenderei di + al mese (confronto con allaccio telecom+attivazione adsl tiscali) con aruba risparmierei sulle spese inziali e spenderei ogni mese una cifra pressochè uguale a quella di canone telecom+canone adsl tiscali.
Chi la usa come si trova con aruba? Dà disservizi?

Ho sentito dire che anche libero dà l'adsl senza linea telefonica, ma non sono riuscito a trovarne traccia nel sito, mi date una mano?e com'è il servizio di libero?

angelsoflove 12-14-2005 03:55 PM

Quote:
Originally Posted by ajalro
invece c'è qualcuno che ha esperienza con Aruba (1280/256): attivazione 96 euro, canone mensile 34.8?
aruba a differenza di tutti gli altri permette di fare un contratto anche inferiore all'anno (da 3 mesi in su), inoltre mentre con le altre risparmierei sull'attivazione ma spenderei di + al mese (confronto con allaccio telecom+attivazione adsl tiscali) con aruba risparmierei sulle spese inziali e spenderei ogni mese una cifra pressochè uguale a quella di canone telecom+canone adsl tiscali.
Chi la usa come si trova con aruba? Dà disservizi?

Ho sentito dire che anche libero dà l'adsl senza linea telefonica, ma non sono riuscito a trovarne traccia nel sito, mi date una mano?e com'è il servizio di libero?

ti sconsiglio libero...molte persone dicono di avere problemi di banda

forzapa 12-15-2005 04:23 PM

Quote:
Originally Posted by ajalro
invece c'è qualcuno che ha esperienza con Aruba (1280/256): attivazione 96 euro, canone mensile 34.8?
aruba a differenza di tutti gli altri permette di fare un contratto anche inferiore all'anno (da 3 mesi in su), inoltre mentre con le altre risparmierei sull'attivazione ma spenderei di + al mese (confronto con allaccio telecom+attivazione adsl tiscali) con aruba risparmierei sulle spese inziali e spenderei ogni mese una cifra pressochè uguale a quella di canone telecom+canone adsl tiscali.
Chi la usa come si trova con aruba? Dà disservizi?

Ho sentito dire che anche libero dà l'adsl senza linea telefonica, ma non sono riuscito a trovarne traccia nel sito, mi date una mano?e com'è il servizio di libero?



Aruba: spettacolare!
Ce l'ho io..
Ce l'ho da 1 anno e mezzo e come dicevi tu ho sempre rinnovato ogni 2 o 3 o 4 mesi.. secondo le mie esigenze.
Se vuoi un'adsl a 1280, ti consiglio proprio aruba..
Mi son sempre tenuto ad una velocità molto alta.. 150kb / s

Io però adesso dovrò cambiare, perchè già che trasloco, vorrei prendere una 4 mega..



A tal proposito volevo chiedere. Ho bisogno di cambiare modem o altro per aver una velocità da 4 mega? Ne vale la pena e funzionano?

ginolo 12-15-2005 04:25 PM

Se vuoi qualcosa di piu', a prezzi ovviamente un po' piu' alti, c'e' sempre Fastweb.... ;)

ajalro 12-15-2005 04:55 PM

Quote:
Originally Posted by forzapa
ho sempre rinnovato ogni 2 o 3 o 4 mesi.. secondo le mie esigenze.


mmmm.. ottimo... toglimi una curiosità, ma tipo io potrei fare con aruba un contratto da gennaio a luglio e poi rinnovarlo da settembre in poi? Nel senso... dopo quel mese di buco devo ripagare i costi di attivazione??

altra cosa: la 1280/256 di aruba è sufficiente per lo streaming?

ajalro 12-16-2005 10:57 AM

Amici,

ho appena chiamato il supporto di Infinito... hanno una adsl solo dati (quindi attivabile anche se non si è raggiunti da linea telefonica) con costi di attivazione gratuiti fino a fine anno!! e con canone di 24 euro per la 2 mega e di 27.9 per la 4 mega!!!
Il contratto è annuale con canoni bimestrali.
Mi sembra l'offerta + bassa di tutte, non ha costi di attivazione anche per chi attiva senza linea telefonica (l'unica!) e un canone bassissimo rispetto alle altre offerte di cui stiamo parlando in questo post per un adsl di alta velocità.

Unico dubbio.... qualcuno usa la adsl di infinito?... come si trova?

ajalro 12-16-2005 06:09 PM

mi dite se l'adsl a 1280/256 è sufficiente per lo streaming?

forzapa 12-17-2005 03:06 PM

Quote:
Originally Posted by ajalro
mmmm.. ottimo... toglimi una curiosità, ma tipo io potrei fare con aruba un contratto da gennaio a luglio e poi rinnovarlo da settembre in poi? Nel senso... dopo quel mese di buco devo ripagare i costi di attivazione??

altra cosa: la 1280/256 di aruba è sufficiente per lo streaming?



Allora, all'ultima domanda ti rispondo che 1280 è sufficiente.
Molti di noi hanno 1280 ed è ottima....

Per la prima curiosità ti faccio 1 esempio:

mi abbono a febbraio x 3 mesi. (feb-mar-apr)
poi rinnovo x 1 mese..
mese dopo rinnovo x 5 mesi..
insomma come ti pare e piace, ma ovviamente non puoi dire ad agosto non rinnovo perchè non ci sono :D
dovresti cessar il contratto e ripagar i quasi 100 euro di attivazione.....
(considerando anche che dallo staccare allo riattivare, passa più di un mese e questo vale per qualsiasi provider)

ajalro 12-21-2005 04:01 PM

Ho approfondito l'offerta di infinito e questa è stata la loro risposta:
"...solo nel caso in cui il numero risulta coperto e si desidera acquistare la linea ADSL EXTREMA, ideale per i gamers e per la telefonia su internet, per avere la linea solo dati è necessario installare un doppino telefonico, il cui costo è di 90 euro + IVA, altrimenti nel caso di linea ADSL 2MEGA e 4MEGA il doppino non è necessario."
Io, che non sono interessato alla adsl extrema, quindi pagherei solo il canone mensile, anche, sottolineo anche, per nel caso di una attivazione di linea adsl solo dati. Infinito è l'unica che offre una condizione del genere attualmente e 27.9 euro per una 4 mega è un prezzaccio. In internet non ho trovato nessuno che parli male di infinito, quindi ho deciso di sottoscrivere la loro offerta.

Tempi di attivazione 45 giorni, vi terrò informati...

ELJ 12-26-2010 02:24 PM

......una domanda???? è un post del del 2005 ...com'è possibile che sia venuto fuori senza che nessuno lo abbia aggiornato.. :confused: :confused:


All times are GMT +2. The time now is 08:46 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.