Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 03-01-2006, 07:05 PM
filippofilo84 filippofilo84 is offline
Senior Member
 
filippofilo84's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 118
filippofilo84 is on a distinguished road
Default

eMule per utenti Libero ADSL


Ho sentito in giro che si possono agggirare i filtri di Libero su eMule cambiando le porte settando sia la TCP che la UDP a 1755. C'è qualcuno che ha provato e che mi può dire se funziona oppure no? E' vero che si può aumentare la velocità di download fino a 100 KB/s?
Ciao e grazie a tutti.


Reply With Quote
  #2  
Old 03-01-2006, 07:38 PM
Curtis Curtis is offline
Member
 
Curtis's Avatar
 

Join Date: Feb 2006
Posts: 12
Curtis is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by filippofilo84
Ho sentito in giro che si possono agggirare i filtri di Libero su eMule cambiando le porte settando sia la TCP che la UDP a 1755. C'è qualcuno che ha provato e che mi può dire se funziona oppure no? E' vero che si può aumentare la velocità di download fino a 100 KB/s?
Ciao e grazie a tutti.

io sapevo che la porta udp è 1756, "direttamente dalla guida di emule". cmq con libero è meglio scaricare di notte, io ho raggiunto anche 200KB/s


Reply With Quote
  #3  
Old 03-01-2006, 07:45 PM
filippofilo84 filippofilo84 is offline
Senior Member
 
filippofilo84's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 118
filippofilo84 is on a distinguished road
Default

Anch'io ho notato che di notte va più veloce (probabilmente perchè ci sono meno code ed è così possibile scaricare da un maggior numero di utenti) ma non sono mai riuscito a superare i 60-65 KB/s (questo con le porte 4662 e 4672). Tu allora mi consiglieresti di mettere TCP 1755 e UDP 1756? E comunque tu che altre impostazioni hai messo per raggiungere i 200KB/s?


Reply With Quote
  #4  
Old 03-01-2006, 08:10 PM
Curtis Curtis is offline
Member
 
Curtis's Avatar
 

Join Date: Feb 2006
Posts: 12
Curtis is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by filippofilo84
Anch'io ho notato che di notte va più veloce (probabilmente perchè ci sono meno code ed è così possibile scaricare da un maggior numero di utenti) ma non sono mai riuscito a superare i 60-65 KB/s (questo con le porte 4662 e 4672). Tu allora mi consiglieresti di mettere TCP 1755 e UDP 1756? E comunque tu che altre impostazioni hai messo per raggiungere i 200KB/s?

le porte che hai tu sono quelle predefinite di emule, anch'io le usavo, ma poi ho letto la guida di emule, per gli utenti di libero si consigliano 1755 e 1756.sbloccare le porte nn serve per i filtri di libero, serve per poter scaricare da piu utenti, cmq vi consiglio di usare speederxp, un programma per velocizzare i download, lo dovete settare su 9550


Reply With Quote
  #5  
Old 03-01-2006, 08:30 PM
@Totò@ @Totò@ is offline
Member
 
@Totò@'s Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 42
@Totò@ is on a distinguished road
Default

Confermo ank'io che le porte da mettere sono 1755 e 1756. Per raggiungere certe velocità dovete lasciare il mulo acceso quanto più potete, l'ID del server deve essere alto e i quando i client in coda raggiungeranno una buona cifra (intorno ai 2000) inizierete a scaricare decentemente. Il limite di upload mettetelo tra 25 e 30, se tutti facessero così si andrebbe più veloce.


Reply With Quote
  #6  
Old 03-02-2006, 03:19 AM
nakira_1964 nakira_1964 is offline
Junior Member
 

Join Date: Feb 2006
Posts: 1
nakira_1964 is on a distinguished road
Unhappy

velocità in download


Le porte TCP 1755,UDP 1756 per la connessione a EMULE non influiscono sulla velocità.MODIFICATE LE IMPOSTAZIONI LAN, INSERIRE INDIRIZZO IP .nel computer di indirizzo,modificare porte router e disabilitare firewall.


Reply With Quote
  #7  
Old 03-02-2006, 04:26 AM
sigmundenoms sigmundenoms is offline
Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 69
sigmundenoms is on a distinguished road
Default

NAKIRA Potresti spiegarti meglio e non con linguaggio telegrafico...molti te ne sarebbero grati...
cmq anke io ho il mulo e libero...vado max a 90 con le 4662 e 4672. Con le altre poorte nn sono mai riuscito a cavarne niente...scarico di piu' nel pomeriggio presto che alla sera...boh?? anke da disconnesso per un po' si velocizza...


Reply With Quote
  #8  
Old 03-02-2006, 04:52 AM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by nakira_1964
Le porte TCP 1755,UDP 1756 per la connessione a EMULE non influiscono sulla velocità.MODIFICATE LE IMPOSTAZIONI LAN, INSERIRE INDIRIZZO IP[/COLOR] .nel computer di indirizzo,modificare porte router e disabilitare firewall.


le porte...
conta poco quali siano basta che siano aperte e che il il programma (che personalmente odio) sappia quali siano.
se siete il lan, per avere l'ip alto, è necessario forwardare le porte del router(quelle di cui si parlava prima ovviamente)....che vuol dire?
vuol dire che quando al vostro indirizzo esterno arriva una chiamata ad una determinata porta(sempre quelle di prima) il router che la prende deve sapere a chi deve girarla,cioè alla vostra macchina. sull'argomento ci sono una miriade di siti in cui è spiegato passo passo come fare con ogni router esistente in questo amato terzo pianeta del sistema solare.

ora vi rifilo una mia opinione
Il sistema a punteggio del quadrupede (quella cosa più dai più ricevi) fa pensare più ad un 'do ut des' commerciale che al libero scambio.

comunque spero che le mie indicazioni vi facciano comodo, fossi in voi, in caso di dubbio userei quel miracoloso amico chiamato google per avere informazioni più precise.
buona fortuna

dimenticavo nakira non ricordo per i colori...ma nel regolamento è scritto che non si dovrebbe scrivere in maiuscolo.....

Last edited by Corvinus : 03-02-2006 at 04:55 AM.


Reply With Quote
  #9  
Old 03-02-2006, 07:08 PM
@Totò@ @Totò@ is offline
Member
 
@Totò@'s Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 42
@Totò@ is on a distinguished road
Default

Quote:
ora vi rifilo una mia opinione
Il sistema a punteggio del quadrupede (quella cosa più dai più ricevi) fa pensare più ad un 'do ut des' commerciale che al libero scambio.

Condivido in pieno. W Mirc (per chi lo sa usare come me).


Reply With Quote
  #10  
Old 03-03-2006, 01:21 AM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by @Totò@
Condivido in pieno. W Mirc (per chi lo sa usare come me).


condivido il parere sull'irc...ma questo è davvero off topic in questo forum


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:35 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.