Go Back   Forum > Tecno-Cool > Adsl forum

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 06-02-2006, 12:30 PM
SwItCh! SwItCh! is offline
Member
 
SwItCh!'s Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 56
SwItCh! is on a distinguished road
Default

ADSL senza canone Telecom


Mi rivolgo a tutti coloro ke hanno 1 servizio ADSL senza canone Telecom... Come vi trovate? Quale provider avete scelto? Ho intenzione di fare Bye Bye al canone Telecom, qualcuno può aiutarmi nella scelta?


Reply With Quote
  #2  
Old 06-02-2006, 12:35 PM
hattorihanzo hattorihanzo is offline
Senior Member
 
hattorihanzo's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Location: Morlupo (Roma)
Posts: 189
hattorihanzo is on a distinguished road
Smile

Ottimo argomento..anche io sono interessato alla cosa.Grazie per le risposte


Reply With Quote
  #3  
Old 06-02-2006, 07:46 PM
SwItCh! SwItCh! is offline
Member
 
SwItCh!'s Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 56
SwItCh! is on a distinguished road
Default

Forza 1 po' di iniziativa!!! Possibile ke su 96000 utenti nessuno si sia mai interessato all'ADSL senza canone Telecom???


Reply With Quote
  #4  
Old 06-02-2006, 08:29 PM
sandro_t sandro_t is offline
Member
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 68
sandro_t is on a distinguished road
Thumbs up

Quote:
Originally Posted by SwItCh!
Mi rivolgo a tutti coloro ke hanno 1 servizio ADSL senza canone Telecom... Come vi trovate? Quale provider avete scelto? Ho intenzione di fare Bye Bye al canone Telecom, qualcuno può aiutarmi nella scelta?


sono diverse le compagnie che offrono questa possibilita, io ho l'adsl di ngi e mi trovo molto bene (e' comunque piu' cara della media ma ha la banda garantita), fanno pagare un tot per l'installazione una tantum, mediamente passa 1 mese x avere l'attivazione, hanno un discreto call center interno al quale rivolgersi per ulteriori info. Attento che se attivi l'Adsl con questa modalita' la linea e' SOLO dati e quindi per telefonate e fax dovrai utilizzare un Voip (oltre a quello di Ngi ci sono anche altri gestori, infatti non e' legato al fornitore dell'Adsl, ma occorre che tu abbia un abbonamento Adsl di tipo flat su ip dinamico).
Visto il successo di questa offerta (in generale, non quella di Ngi) Telecom l'anno scorso aveva provato a protestare con l’Autorithy chiedendo l'introduzione di un canone mensile che gli utenti dovrebbero pagarle (si parlava di canoni mensili variabili fra 12€ e 24€, azzerando quindi il vantaggio del distacco da Telecom), indipendentemente da chi offre il servizio, sono nate le inevitabili polemiche tra Telecom da una parte ed AIIP e Assoprovider dall'altra (sono le 2 maggiori associazioni di provider italiani, in pratica tutti tranne ovviamente Telecom) con l’Autorithy a cercare di mediare (ma la stessa Autorithy e' in difficolta per mancanza di personale e risorse economiche adeguate), ora comunque siamo alla vigilia di novita' tecnologiche e normative per l'intero settore del Voip, nei prossimi mesi vedremo chi vincera, se il mercato potra' finalmente crescere o alla fine vinceranno i soliti noti
Spero di essere stato chiaro, ciao


Reply With Quote
  #5  
Old 06-03-2006, 12:50 PM
SwItCh! SwItCh! is offline
Member
 
SwItCh!'s Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 56
SwItCh! is on a distinguished road
Default

Grazie ora mi hai kiarito 1 po' le idee... Sembrerebbe la soluzione adatta a me xkè nn faccio molte telefonate, ma uso abbastanza internet ed in ogni caso il telefono fisso tornerebbe utile x motivi di rintracciabilità. Dovrei farmi xò 1 cultura sul VoIP (in termini di offerte)... Ho visto in giro ke esistono router VoIP, ke se configurati possono essere utilizzati x fare kiamate a pc spento, con software VoIP quali VoIPStunt & Co. senza quindi sottoscrivere 1 abbonamento con provider quali ngi, parla.it, vira... X lasciare la tanto amata (si fa x dire) Telecom in ogni caso aspetterò agosto xkè fino ad allora mi dura il periodo minimo di recesso di 1 anno x la flat...


Reply With Quote
  #6  
Old 06-03-2006, 01:32 PM
ryan7856 ryan7856 is offline
Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 28
ryan7856 is on a distinguished road
Default

cmq secondo me nn ti conviene lasciare la telecom 1)xke offre un servizio clienti ke a me è sembrato ottimo 2)xke nn da problemi con emule(a differenza di molte altre) e le velocita è buona io infatti ho la 4 mega e nn è mai scesa sotto i 2.5 mega ed inoltre come diceva anke il nostro amico di prima se nn hai il voip nn puoi parlare al tel e navigare contemporaneamente cm vedi tu questo è il mio consiglio


Reply With Quote
  #7  
Old 06-03-2006, 03:00 PM
SwItCh! SwItCh! is offline
Member
 
SwItCh!'s Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 56
SwItCh! is on a distinguished road
Default

Anke io nn ho mai avuto problemi con Alice stavo solo ipotizzando... Dopotutto mi interessa + essere informato sulla situazione ke cambiare x il momento (diciamo ke nn decido io in famiglia ). Il VoIP prenderà il sopravvento entro qlc anno, ne sono sicuro ma mi sto convincendo ke conviene ancora aspettare... Sul servizio clienti avrei qlcosa da ridire e nn sono l'unico, x la velocità invece nn ho dubbi Telecom fornisce le migliori prestazioni di connnessione. Aspetterò il susseguirsi degli eventi!!!


Reply With Quote
  #8  
Old 06-05-2006, 12:55 AM
xwin xwin is offline
Senior Member
 
xwin's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 76
xwin is on a distinguished road
Default

Ciao raga io ho detto ADDIO a Telecom ormai da ormai un anno ...
Mi trovo benissimo, mai avuto un problema di linea... Nessun problema con i software P2P vari.
Io uso "*****net": http://www.*****net.it/
Ti posso assicurare che il servizio è ottimo come la qualità...


Reply With Quote
  #9  
Old 06-06-2006, 03:57 PM
SwItCh! SwItCh! is offline
Member
 
SwItCh!'s Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 56
SwItCh! is on a distinguished road
Default

*****net... Interessante anke se come tariffe siamo + o - lì con NGI... Dicaimo ke sto valutando NGI vs *****net vs *****net... Ki vincerà? Grazie a tutti coloro ke stanno prendendo parte a questa mia "valutazione". Mi raccomando se avete consigli o pareri fatevi sentire !!!


Reply With Quote
  #10  
Old 06-09-2006, 03:47 AM
parpo84 parpo84 is offline
Junior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 1
parpo84 is on a distinguished road
Wink

Anch'io ho detto definitivamente addio alla telecom.Ho un abbonamento con Eutelia.Ottima veramente con tecnologia VoIp integrata.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:08 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.