Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum > La tribuna dello Sport [fase beta] > Basket

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-20-2006, 02:32 AM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Mondiali... commenti


dopo la prima giornata mi sembra inevitabile riprendere quanto detto in altri thread e aprirne uno dedicato a come stanno andando i mondiali...

a mio parere per ora una buona italia ma contro una scarsissima cina che ha solo il lungagnone... ora la slovenia, forza ragazzi!!!

...tutto il resto è noia!!!


Reply With Quote
  #2  
Old 08-20-2006, 08:13 AM
chedelusione chedelusione is offline
Junior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 15
chedelusione is on a distinguished road
Default

Squadra arcigna.... ma poche illusioni


Qualche commento alla prima gara.
Recalcati ha fatto un buon lavoro e si vede. La squadra difende di gruppo e ha molte soluzioni sia difensive che offensive.
Fatto stà che non abbiamo molte alternative in attacco al tiro perimetrale, e non sempre ci andranno tutti dentro. Il break l'abbiamo fatto mettendoci a zona e riempiendo l'area, se gli occhi a mandorla avessero avuto un gioco d'attacco che non prevedesse sempre palla a Yao o sterili passaggi laterali, bensì un pò più di pazienza per trovare un tiro "comodo" dall'arco, avremmo avuto qualche problema in più.
Purtroppo già la Slovenia oggi è molto più squadra, se il "Baso" non fa la partita di ieri la vedo durissima.
C'è anche da dire che ci sono mancate le iniziative di Belinelli, e che praticamente Mancinelli lo si è usato pochissimo finora, mi aspetto di vedere qualche variazione sul tema in chiave offensiva.

Occhio ai turchi, Tanjevic è un mago !!!


Reply With Quote
  #3  
Old 08-20-2006, 11:25 AM
giammy1288 giammy1288 is offline
iModerator
 
giammy1288's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Italia
Posts: 3,023
giammy1288 is on a distinguished road
Default

Oggi un Italia da lacrime... una grandissima partita, il signor belinelli ha fatto vedere a mike d'antoni che lui è un talento da nba... grande denis marconato (che ha messo la tripla), mentre questa volta rocca ha fatto fatica a marcare Nesterovic e ha sbagliato molti tiri liberi... pessima gara per Basile (forse stanco da ieri), ma nel complesso un Italia con il cuore e dura in difesa vince contro la + accreditata Slovenia


Reply With Quote
  #4  
Old 08-20-2006, 11:27 AM
jfive jfive is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 1,326
jfive is on a distinguished road
Send a message via MSN to jfive
Default

Quote:
Originally Posted by chedelusione
Occhio ai turchi, Tanjevic è un mago !!!


Su tanjevic completamente d'accordo anche se stavano faticando con l'australia che mi sa essere una di quelle squadre che faranno male...

Italia oggi veramente compatta... ho visto solo il quarto quarto perchè non avendo tv il web dava più spazio a argentina libano che non all'italia... ho seguito quindi i numeri...

quando sono aumentate le percentuali siamo andati alla grande... e poi il 4° tutto cuore di due grandi esperti come soragna (e due!!!) e Garri ci hanno rimesso in corsa... Basile una si e una no come al solito però meglio così, si è svegliato belinelli che ora voglio vedermelo contro LEbron... chissà!!!

Partiamo sempre con handicap ma se ci fosse un mondiale del cuore abbiamo già vinto prima di partecipare... oltre a tanjevic aggiungerei Charlie nella categoria dei maghi


Reply With Quote
  #5  
Old 08-20-2006, 11:33 AM
lololo12 lololo12 is offline
Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 25
lololo12 is on a distinguished road
Default

bravi veramente


raga inchinimoci a beninelli,mordente,marconato eccezionali kisa se mike d'antoni avrà capito qualcosa sui il grande marco beninelli un italia dal GRANDE cuore 10 e lode non è facile battere signori come bercinovic e soci.prossima partita senegal ma penso ke sia relativamente facile grandi ragazzi


Reply With Quote
  #6  
Old 08-20-2006, 12:27 PM
marchino43 marchino43 is offline
Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 87
marchino43 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by lololo12
raga inchinimoci a beninelli,mordente,marconato eccezionali kisa se mike d'antoni avrà capito qualcosa sui il grande marco beninelli un italia dal GRANDE cuore 10 e lode non è facile battere signori come bercinovic e soci.prossima partita senegal ma penso ke sia relativamente facile grandi ragazzi


ragazzi secondo me oggi e' stata una grande vittoria:tener sotto gli 80 punti gli sloveni vuol dire metterci l'anima!io davo e continuo a dare gli sloveni come favoriti dietro all'argentina,ho letto su un post prima che ci possiam giocare il secondo posto,perche non il primo?dopo piu di 15 anni che non esiste piu il vero dream team io eviterei di dare gli USA come favoriti visto che un anno fa in amichevole con l'italia hanno preso 16 punti di distacco con pozzecco che entrava in faccia ad iverson!cmq secondo me la prima posizione verra decisa per differenza canestri perche gli usa coi centimetri che hanno ci possono battere ma andranno a prenderne parecchie dalla slovenia!
concordo col fatto che il vero giocatore da nba e' bellinelli ma lo hanno sempre saputo tutti tranne gli scout americani..e ora aspettiamo mancinelli.


Reply With Quote
  #7  
Old 08-20-2006, 12:34 PM
TheAnswer TheAnswer is offline
Senior Member
 
TheAnswer's Avatar
 

Join Date: May 2005
Location: Romano de Roma
Posts: 121
TheAnswer is on a distinguished road
Send a message via MSN to TheAnswer
Default

grandi ragazzi oggi sua eccellenza Basile si è riposato e il nostro terminale offensivo è divenato Belinelli non era per niente facile tenere sotto questi qui ad un certo punto la partita sembrava finita (2 min da giocare, loro +6 e jurak sulla lunetta per 2 liberi) ma l'italia ha reagito e ha messo 2 triple in 30 secondi grande anche Marconato era il centro titolare che volevamo adesso aspettiamo che il capitano faccia il capitano e credo che gli USA le prenderanno di santa ragione da questa slovenia!


Reply With Quote
  #8  
Old 08-20-2006, 01:34 PM
mookie mookie is offline
Senior Member
 
mookie's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 410
mookie is on a distinguished road
Send a message via MSN to mookie
Default

ottima partita contro la slovenia, vinta proprio con cuore e con i c*gli*ni! fantastico soragna nel finale. tira fuori il massimo sempre nei moemnti più importanti. belinelli è stato grandissimo anche se ad un certo punto stava un po' esagerando, ma nel complesso sono stati tutti positivi. ora bisogna battere il senegal


Reply With Quote
  #9  
Old 08-20-2006, 04:00 PM
lololo12 lololo12 is offline
Member
 

Join Date: Jun 2006
Posts: 25
lololo12 is on a distinguished road
Default

ok,visto ormai è finita la giornata faccio un breve riepilogo sulle favorite:bene usa oggi contro la cina sono stati bravi sulserio, anke se gli avversari erano relativamente stanki con ming ke si mantiene in piedi è scandaloso.bene grecia e lituana:sono andati all'overtime dove poi ha vinto di più la capacità dei campioni d'europa di tenere i nervi saldi.la francia ma non sò giudicarla bene hanno vinto contro i serbi ke vanno di amle in peggio anke se il gioko è migliorato di un pò .favolose germania e argentina hanno liquidato i propri avversari facilmente. argentina sempre più favorita dei mondiali.il resto del mondo bene brasile a fatica turchia il resto niente di rillevante.e aggiungere una cosa gli sloveni non sono prorio mezze pippe quindi per le prime 4 attenzione all'italia.oggi era il vero esame non contro gli usa ke è una squadra ti troppe prime donne ke poi eslcudendo james, wade, ed antony non sono stelle della nba di primo livello


Reply With Quote
  #10  
Old 08-20-2006, 04:36 PM
Ringhio8 Ringhio8 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: un'isola in mezzo al mediterraneo
Posts: 1,020
Ringhio8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to Ringhio8
Default

Quote:
Originally Posted by lololo12
oggi era il vero esame non contro gli usa ke è una squadra ti troppe prime donne ke poi eslcudendo james, wade, ed antony non sono stelle della nba di primo livello


calma...e' vero che il team USA non ha tra le sue file stelle tipo O'Neill e Kobe pero' James, Wade e Anthony non sono per niente male. Oggi e' stato importantissimo vincere per la qualificazione pero' bisogna rimanere con i piedi per terra.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:45 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.