Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #481  
Old 07-30-2006, 11:38 AM
Vite Vite is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 388
Vite is on a distinguished road
Default

Dovrei rispondere punto su punto, ma ormai sono stufo dell'argomento!
Tanto la realtà è che qualunque cosa si scriva qui dentro a proposito dell'Inter (e altri ne han scritte anche di più interessanti) non verrà mai presa in considerazione, perchè ci si vuole cullare nel sogno di un calcio pulito che non esiste più da un pezzo. Anche di fronte a certi fatti (non parole) si trova sempre una giustificazione perchè tanto basta che non sei coinvolto in Calciopoli per essere pulito, virtuoso, ecc. Ok, no problem, non dico più nulla, tanto cos'era il mondo del calcio io lo sapevo anche prima, non avevo certo bisogno di questo scandalo per rendermene conto e i miei ragionamenti certamente non si basano solo su questo! E non biasimo nessuno, perchè capisco che la maggioranza delle persone ha bisogno del "mostro in prima pagina" per realizzare certe cose...

P.S. Solo una cosa: la morale io la posso fare eccome sul mondo del calcio visto che non ho fatto nulla di cui debba vergognarmi!


Reply With Quote
  #482  
Old 07-30-2006, 11:45 AM
esser esser is offline
Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 59
esser is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Vite
P.S. Solo una cosa: la morale io la posso fare eccome sul mondo del calcio visto che non ho fatto nulla di cui debba vergognarmi!


Cosi come non devono vergognarsi i tifosi dell'Inter, anche se per qualcuno sarebbe "una vergogna" che le sia stato assegnato uno scudetto.


Reply With Quote
  #483  
Old 07-30-2006, 11:49 AM
mister6339 mister6339 is offline
Senior Member
 
mister6339's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: roma
Posts: 728
mister6339 is on a distinguished road
Send a message via MSN to mister6339
Default

Quote:
Originally Posted by esser
Cosi come non devono vergognarsi i tifosi dell'Inter, anche se per qualcuno sarebbe "una vergogna" che le sia stato assegnato uno scudetto.

io penso che gli interisti nn devono vergognarsi ma nemmeno esaltarsi di uno scudetto che come ben sanno anche loro gli è stato regalato!!


Reply With Quote
  #484  
Old 07-30-2006, 12:12 PM
Vite Vite is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 388
Vite is on a distinguished road
Default

Ma infatti penso che qui nessuno debba vergognarsi di qualcosa! Che colpe hanno i tifosi o i semplici appassionati se il calcio è ridotto come sappiamo? Ovviamente nessuna! Sono altri coloro che si devono vegognare, quelli che il giocattolo calcio lo maneggiano giornalmente, non i milioni di persone che hanno una passione genuina per questo sport!


Reply With Quote
  #485  
Old 07-30-2006, 12:23 PM
esser esser is offline
Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 59
esser is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mister6339
io penso che gli interisti nn devono vergognarsi ma nemmeno esaltarsi di uno scudetto che come ben sanno anche loro gli è stato regalato!!


Non mi pare di aver nè visto nè sentito alcun tifoso interista esaltarsi o andare in giro a festeggiare per questo scudetto... poi il discorso del "regalo" è tutto da vedere. Come ho gia detto, se certe squadre non avessero compiuto per anni degli illeciti e non fossero per questo state punite, nessuno avrebbe tolto loro nulla.


Reply With Quote
  #486  
Old 07-30-2006, 01:44 PM
mister6339 mister6339 is offline
Senior Member
 
mister6339's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: roma
Posts: 728
mister6339 is on a distinguished road
Send a message via MSN to mister6339
Default

Quote:
Originally Posted by esser
Come ho gia detto, se certe squadre non avessero compiuto per anni degli illeciti e non fossero per questo state punite, nessuno avrebbe tolto loro nulla.

se è per questo nn sarebbe nemmeno esistito il calcio! xkè prima girava tutto intorno a queste squadre!
P.S. nel post precedente io nn volevo accusare nessuno! era solo un opinione!

Last edited by mister6339 : 07-30-2006 at 01:47 PM.


Reply With Quote
  #487  
Old 07-30-2006, 04:54 PM
jack95 jack95 is offline
Senior Member
 
jack95's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 1,017
jack95 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Vite
Tutto quello che vuoi, rimane il fatto che proprio il procuratore Palazzi che tu citi aveva chiesto per il Milan la pena minore! Mi vuoi dire che non sei d'accordo, che per te il Milan era più colpevole di Lazio e Fiorentina? Benissimo, ma non è quello che c'era nelle carte processuali! E io di questo ho parlato non delle opinioni personali sulle intercettazioni!
Il Milan non è mai stato vittima di nulla? Altra opinione tua (decisamente di parte) che io non condivido affatto, mi sa che hai la memoria corta! E con questo non sto negando l'illecito, beninteso.
Se poi vuoi parlare di ipocrisia, Jack, fai pure, io ne vedo molta di più in chi ci tiene tanto a professarsi pulito, quando faceva cmq parte di un sistema marcio fino al midollo. Io ti auguro di non doverti risvegliare dal tuo sogno, perchè sono sicuro che ci rimarresti molto male!
Anzi fossi in te rifletterei su alcune cose che diversi utenti ti hanno fatto notare, come rifletterei sul fatto -visto che parli tanto di conflitti di interessi- che un ex consigliere interista, nonchè amico di Moratti, non ha perso tempo nell'assegnare lo scudetto alla tua amata Inter, su gentile richiesta del patròn! Se fosse successo col Milan, ne sono sicuro, ne avresti dette di tutti i colori; e se sei onesto lo devi ammettere!
Milanisti e juventini si devono rendere conto delle cose?? Noi ci rendiamo conto, non preoccuparti, comincia tu invece a renderti conto di cos'era diventato il calcio, altro che puliti di qua e santarelli di là! Tu credi che il tuo amico Moratti fosse estraneo ai centri di potere, che fosse il Cavaliere dell'Apocalisse contro i cattivi?? Bravo, allora spiegami come mai ha potuto rimanere a galla tutti questi anni e portarsi a casa ricchi contratti televisivi? Spiegami come mai il cosiddetto sistema non glie l'ha fatta pagare cercando di spedirlo in B com'è successo ad altri (tipo Della Valle, che poi ha dovuto adeguarsi a sue spese)? Spiegami come mai se vai a dire alla stragrande maggioranza delle squadre di serie A che l'Inter è una povera squadra tartassata ti ridono in faccia? Spiegami come mai non parli mai di Tronchetti Provera a proposito dei diritti tv? E infine spiegami come mai quando Moratti tuona contro gli arbitri poi arriva regolarmente il periodo di manna e quando chiede uno scudetto glielo danno subito???
Non sono io che devo aprire gli occhi, dammi retta!

P.S. Il vero calcio pulito: ZEMAN, e pochissimi altri
P.S. 2 NON C'E CATTIVERIA da parte mia Jack e non voglio nemmeno convincerti, ma mi piacerebbe almeno che ci pensassi un po' su!

vabbè mi sono stufato di parlare di tutto questo, comunque stai tranquillo che sono sveglio e so perfettamente com'è il mondo del calcio.
Se è per questo non c'era bisogno che usciva tutto fuori per sapere le cose, io sapevo tutto già prima, e ne parlavo con molte persone, sapevo tutto per filo e segno, lo dicevo ai vari juventini e milanisti e sai cosa rispondevano.
Ti faccio una sola domanda, un'ultima perchè ora sono davvero stufo di sentire tutto questo astio contro noi tifosi interisti e contro moratti, come mai prima non diceva nessuno che anche l'inter non èra pulita, che non era la santa, il fatto passaporti non me l'ha mai rinfacciato nessuno, ecc. e adesso dopo che il tifoso juventino e milanista si è trovato in questa situazione ha tirato fuori tutto questo e sta rompendo i ******** a noi interisti???
Non diciamo balle, come quelle che sono state dette!!!


Reply With Quote
  #488  
Old 07-30-2006, 05:07 PM
jack95 jack95 is offline
Senior Member
 
jack95's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 1,017
jack95 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by esser
Senza offesa ma il tuo post è alquanto di parte e pieno di inesattezze.

1) Palazzi aveva considerato una pena minore per il milan che però comunque prevedeva sia in primo grado che poi nel ricorso alla caf, la retrocessione in B quindi mi pare che trovarsi addirittura in A, con soli 8 punti in meno e con anche la partecipazione alla Champions mi pare tutt'altro che una punizione pesante, anzi.
2) Dici che non è vero che il milan non è mai stato vittima di nulla? Negli ultimi 14 anni dell' "era moggi" il milan e la juve sono le squadre che hanno vinto di piu in Italia e dato che il sistema moggi non è certo iniziato l'anno scorso ma come minimo va avanti da un decennio trovo mooolto difficile credere che il milan non abbia tratto dei vantaggi tenendo conto che da anni c'era un legame strettissimo che legava a doppio filo bianconeri e rossoneri sia sul campo che fuori.
3) lo scudetto non è stato assegnato all'Inter da un ex consigliere nerazzurro ma dal commissario Rossi che, su richiesta espressa dell'Uefa (e non del patron nerazzurro...), è stato OBBLIGATO a nominare una squadra campione d'Italia. E non ha deciso lui ma si è rivolto ad una terna di esperti di diritto sportivo superpartes (tra i quali anche uno svizzero, quindi non erano Moratti, Facchetti e Oriali...) per decidere come agire. Poi se juve e milan fossero state pulite non ci sarebbero state punizioni e neanche riassegnazioni di scudetti. Al limite la vergogna è quello che è venuto fuori con calciopoli e non il campionato dato all'Inter, se permetti...
Comunque è divertente notare come quando zio silvio PRETENDEVA addirittura lui gli ultimi due scudetti (cosi come PRETENDEVA la Champions dopo il caso eydelie) nessuno si è sognato di criticarlo nonostante anzi il suo milan era ben dentro lo scandalo del calcio. Però se giustamente lo fa Moratti, che peraltro è pulito nonostante quello che pensi tu, allora è una cosa assurda. Un pò di coerenza, please...
4) I diritti tv non li ha certo discussi Tronchetti Provera ma lo stesso Moratti quindi tirarlo dentro è l'ennesima riprova della scarsa conoscenza dell'argomento. L'Inter ha preso una quota elevata dai diritti semplicemente perche numericamente è la seconda squadra italiana per numero di tifosi quindi è ovvio che con un bacino di utenza cosi vasto ricevesse una cifra superiore a squadre tipo fiorentina, lazio, parma etc... non ci vedo nessuno scandalo in questo ma anzi sarebbe stato molto strano il contrario.
5) Il "sistema" non è riuscito a mandare l'Inter in B semplicemente perchè Moratti ha un enorme disponibilità economica che gli ha permesso di ripianare SEMPRE di tasca sua i pesanti bilanci in passivo di questi ultimi anni dovuti anche alla mancanza di vittorie. Da sempre il patron nerazzurro viene preso in giro perche ha speso oltre 1000 miliardi delle vecchie lire senza vincere nulla (e dopo calciopoli adesso sappiamo anche perchè...) però poi ci si dimentica che è anche grazie ai suoi soldi che ha una indipendenza economica che società come ad esempio fiorentina e lazio non hanno e che gli ha permesso di rimanere fuori agli intrallazzi di moggi & c. Eppoi a milan e juve non serviva per forza una Inter in B, bastava farla arrivare fuori dalle primissime posizioni tanto alla fine è chi vince che guadagna di piu con sponsorizzazioni e diritti tv.
6) Che la stragrande maggioranza delle squadre di A rida nel sentire che l'Inter viene tartassata è una tua opinione personale. Sono tanti i presidenti delle altre società (cito Zamparini come esempio ma ce ne sono molti altri) che ritengono la società nerazzurra scarsamente considerata dal punto di vista arbitrale soprattutto rispetto a milan e juve (e anche qui dalle intercettazioni si capisce perche). Che poi qualche volta tra Inter e, che so, l'Ascoli, ci possa essere stato qualche errore arbitrale in favore dei nerazzurri quello può capitare ma questo rientra nel caso della cosiddetta "sudditanza psicologica", cosa ovviamente ingiusta ma che di certo non si può paragonare ad un sistema di totale controllo arbitrale illegale come quello messo in piedi da moggi. E poi io ricordo benissimo certi arbitraggi palesemente sfavorevoli all'Inter anche contro squadre cosiddette "piccole" come un Perugia-Inter con i padroni di casa che ne hanno avute a favore di tutti i colori o un Chievo-Inter pre 5 maggio da far venire i brividi visto le schifezze commesse dal direttore di gara (guarda caso un altro tra quelli poi inquisiti ultimamente...).
7) Dici che appena Moratti tuona contro gli arbitri ecco che subito arriva il periodo di manna? Questa è proprio da Zelig, me la segno subito... Moratti è dalla fatidica stagione 97/98, in cui gli arbitraggi sono stati una cosa scandalosa, che spesso si è lamentato di alcune decisioni arbitrali sfavorevoli a dir poco oscene (e anche qui le intercettazioni tra bergamo, pairetto e i vari direttori di gara finiti sotto processo dimostrano che il patron aveva ragione) e io sto "periodo di manna" ancora lo devo vedere.

Ultima cosa: l'Inter (sarà un caso?) è una delle pochissime squadre che dopo oltre un anno di intercettazioni, indagini di diverse procure e due sentenze della giustizia sportiva non risulta assolutamente coinvolta nello scandalo di calciopoli eppure si continua a cercare di tirarla dentro, di volerla mettere allo stesso livello di quelle squadre che nell'ultimo decennio hanno palesemente pilotato campionati con l'aiuto di dirigenti di lega, federazione, settore arbitrale, tv e giornali. E nonostante tutto questo, nonostante quello che è venuto fuori negli ultimi mesi, nonostante le palesi ingiustizie subite negli anni e i conseguenti sfottò da parte dell'ambiente, adesso i tifosi di milan e juve hanno pure il coraggio di fare loro la predica e la morale?
Ma per favore, abbiate un minimo di ritegno e non dite eresie, thanks......

bravissimo, ben detto, tutto quello che hai scritto è giusto al 100% e lo sottoscrivo pienamente.
Vite, hai letto come stanno o meglio come erano le cose??? è quello che dico e penso anch'io e che ho sempre detto anche prima, molto prima che uscisse calciopoli.
Dovete smetterla di rompere i ******** a noi interisti, pensate alle vostre squadre e lavatevi i vostri panni sporchi invece di infangarci ingiustamente e slealmente anche perchè dimostrate di essere poco sportivi.
e con questo basta ho finito, perchè ne ho le tasche piene con tutto questo astio nei nostri confronti, contenti voi!!! vi lascerò nelle vostre convinzioni e non vi degnerò più di attenzione perchè so che tanto siete irrecuperabili.


Reply With Quote
  #489  
Old 07-30-2006, 07:33 PM
Vite Vite is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 388
Vite is on a distinguished road
Default

Solo alcune precisazioni:

-Io non devo scusarmi con nessuno per cose di cui non ho colpa
-Io non devo lavare nessun panno sp.orco
-Io non sono ipocrita
-Io non sono disonesto
-Io non sono antisportivo (qui lo sport c'entra poco)
-Io non sono irrecuperabile, sono realista e dico quel che penso

E questo credo che valga per la maggioranza degli utenti di questo forum!


Reply With Quote
  #490  
Old 07-31-2006, 01:05 PM
Vite Vite is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 388
Vite is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jack95
Come mai prima non diceva nessuno che anche l'inter non èra pulita, che non era la santa, il fatto passaporti non me l'ha mai rinfacciato nessuno, ecc. e adesso dopo che il tifoso juventino e milanista si è trovato in questa situazione ha tirato fuori tutto questo e sta rompendo i ******** a noi interisti??

Non vorrei proseguire oltre, ma mi sono accorto che ti devo ancora questa risposta!
Tu chiedi "come mai"?? Beh, è molto semplice: se uno professa pulizia a oltranza dovrebbe essere sicuro di quel che dice, altrimenti gli altri, giustamente, possono avere da ridire. Tu vuoi i fatti?? Benissimo, limitiamoci ad alcuni esempi.
-Per la vicenda dei passaporti falsi c'è un ILLECITO accertato (e non mi interessa se sia più colpa di Tizo o più colpa di Caio): l'Inter ha patteggiato la pena e le è andata di lusso, vuoi sapere perchè? Con la giustizia ordinaria rischiavano grosso e con quella sportiva pure! Il regolamento, infatti, avrebbe previsto una penalizzazione per ogni partita disputata da Alvaro Recoba e poi nemmeno Guido Rossi avrebbe potuto assegnare lo scudetto a un'Inter penalizzata! A parte il fatto che, con la penalizzazione, sarebbe finito alla Roma.
-Ci sono un paio di intercettazioni Facchetti-Pairetto (buttate nel cestino), dalle quali si evince che anche il Presidente dell'Inter intrattiene rapporti amichevoli col designatore. Ma soprattutto si evince che Pairetto commette un ILLECITO, scegliendo gli arbitri che ritiene più consoni all'Inter per le partite di Champions! Qui non risulta che sia Facchetti a chiederlo, siamo d'accordo, ma di fatto il Presidente dell'Inter accetta il comportamento scorretto di Pairetto (in suo favore, tra l'altro) invece di denunciarlo agli organi competenti e questa si chiama CONNIVENZA! Non è grave come altre cose, ma nemmeno un atteggiamento corretto!
-Come ricordava Arcgabriel, all'Inter, come a diverse altre squadre, a suo tempo fu contestato il REATO di falso in bilancio, un bilancio approvato, tra gli altri, proprio dall'attuale Commissario della Federcalcio Guido Rossi!

E questi, Jack, sono FATTI, non balle.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.... ma io di "immacolati" in giro ne vedo ben pochi!

Last edited by Vite : 07-31-2006 at 01:36 PM.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:47 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.