Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #491  
Old 07-31-2006, 01:55 PM
abdul abdul is offline
Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 29
abdul is on a distinguished road
Default

Cari amici tifosi,
capisco che l'amore verso una squadra puó far perdere la bussola... ma vi prego di cercare di guardare a quello che é successo con la sufficiente obbiettivitá, senza pensare al colore delle maglie, alla A,B o CL.

Il caro giudice Sandulli in un'intervista a seguito dellla sentenza spiega tutto, con un candore e semplicitá degni di Biancaneve: ha interpretato le leggi dello stato tenendo conto e seguendo le indicazioni del pensiero della folla rumoreggiante... insomma, secondo lui, una "giustizia vicina alla gente" (non ascoltando peró le voci di tantissima altra gente che invece chiedeva sanzioni esemplari per questi delinquenti).

Con queste parole ammette diverse cose:
1. alle societá involucrate é andata di lusso
2. erano colpevoli ma si sono salvate grazie alla pressione mediatica di giornali e politici (che hanno "filtrato" e reso evidente una volontá popolare che voleva un colpetto di spugnetta).
3. che esistono tifosi di serie B anche in A. La voce di un tifoso del Genoa o del Palermo non vale quanto quella di un milanista... difficile da credere ma il regionamento di Sandulli esprime questo.
4. che alla fin fine Sandulli é solo un povero inetto codardo sul quale é caduta una patata rovente poco prima delle vacanze

Se siete contenti con questo stato delle cose, con queste dichiarazioni din un giudice allora bene: potete andare avanti seguendo le voste squadre del cuore in A.
In tal caso, buondivertimento.


Reply With Quote
  #492  
Old 07-31-2006, 04:12 PM
jack95 jack95 is offline
Senior Member
 
jack95's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 1,017
jack95 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by abdul
Cari amici tifosi,
capisco che l'amore verso una squadra puó far perdere la bussola... ma vi prego di cercare di guardare a quello che é successo con la sufficiente obbiettivitá, senza pensare al colore delle maglie, alla A,B o CL.

Il caro giudice Sandulli in un'intervista a seguito dellla sentenza spiega tutto, con un candore e semplicitá degni di Biancaneve: ha interpretato le leggi dello stato tenendo conto e seguendo le indicazioni del pensiero della folla rumoreggiante... insomma, secondo lui, una "giustizia vicina alla gente" (non ascoltando peró le voci di tantissima altra gente che invece chiedeva sanzioni esemplari per questi delinquenti).

Con queste parole ammette diverse cose:
1. alle societá involucrate é andata di lusso
2. erano colpevoli ma si sono salvate grazie alla pressione mediatica di giornali e politici (che hanno "filtrato" e reso evidente una volontá popolare che voleva un colpetto di spugnetta).
3. che esistono tifosi di serie B anche in A. La voce di un tifoso del Genoa o del Palermo non vale quanto quella di un milanista... difficile da credere ma il regionamento di Sandulli esprime questo.
4. che alla fin fine Sandulli é solo un povero inetto codardo sul quale é caduta una patata rovente poco prima delle vacanze

Se siete contenti con questo stato delle cose, con queste dichiarazioni din un giudice allora bene: potete andare avanti seguendo le voste squadre del cuore in A.
In tal caso, buondivertimento.

sono d'accordo con te


Reply With Quote
  #493  
Old 07-31-2006, 04:27 PM
jack95 jack95 is offline
Senior Member
 
jack95's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 1,017
jack95 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Vite
Non vorrei proseguire oltre, ma mi sono accorto che ti devo ancora questa risposta!
Tu chiedi "come mai"?? Beh, è molto semplice: se uno professa pulizia a oltranza dovrebbe essere sicuro di quel che dice, altrimenti gli altri, giustamente, possono avere da ridire. Tu vuoi i fatti?? Benissimo, limitiamoci ad alcuni esempi.
-Per la vicenda dei passaporti falsi c'è un ILLECITO accertato (e non mi interessa se sia più colpa di Tizo o più colpa di Caio): l'Inter ha patteggiato la pena e le è andata di lusso, vuoi sapere perchè? Con la giustizia ordinaria rischiavano grosso e con quella sportiva pure! Il regolamento, infatti, avrebbe previsto una penalizzazione per ogni partita disputata da Alvaro Recoba e poi nemmeno Guido Rossi avrebbe potuto assegnare lo scudetto a un'Inter penalizzata! A parte il fatto che, con la penalizzazione, sarebbe finito alla Roma.
-Ci sono un paio di intercettazioni Facchetti-Pairetto (buttate nel cestino), dalle quali si evince che anche il Presidente dell'Inter intrattiene rapporti amichevoli col designatore. Ma soprattutto si evince che Pairetto commette un ILLECITO, scegliendo gli arbitri che ritiene più consoni all'Inter per le partite di Champions! Qui non risulta che sia Facchetti a chiederlo, siamo d'accordo, ma di fatto il Presidente dell'Inter accetta il comportamento scorretto di Pairetto (in suo favore, tra l'altro) invece di denunciarlo agli organi competenti e questa si chiama CONNIVENZA! Non è grave come altre cose, ma nemmeno un atteggiamento corretto!
-Come ricordava Arcgabriel, all'Inter, come a diverse altre squadre, a suo tempo fu contestato il REATO di falso in bilancio, un bilancio approvato, tra gli altri, proprio dall'attuale Commissario della Federcalcio Guido Rossi!

E questi, Jack, sono FATTI, non balle.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.... ma io di "immacolati" in giro ne vedo ben pochi!

ti lascio nella tua convinzione e basta. io mi sono rotto a controbattere, tanto non porta da nessuna parte, io so solo che in questi hanni mi hanno preso per il kulo e ho speso tanti soldi inutilmente il resto sono solo chiacchere.
tu dici queste cose, benissimo sono la tua realtà personale dei fatti che non è la mia. e mi hanno rotto quelli come te che pensano solo ad attaccare l'inter e noi interisti, quando per la faccenda dei passaporti falsi ci sono state due società che l'anno passata liscia con più di un giocatore con passaporto falso e le quale hanno vinto lo scudetto, e non solo, recoba in quell'anno ha giocato le solite poche partite, mentre i giocatori delle altre due squadre hanno giocato il campionato intero.
questa è l'ultima cosa che ti dico se mi vuoi capire mi capisci altrimenti non me ne frega un xxxxx, tanto so solo che sono xxxxxxxxx nero per tutti questi hanni di xxxxx e c'è chi mi fa xxxxxxxxx ancora di più attaccando l'inter o difendendo la propria squadra o i personaggi di questo schifo.

Last edited by jack95 : 07-31-2006 at 04:29 PM.


Reply With Quote
  #494  
Old 07-31-2006, 04:48 PM
Vite Vite is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 388
Vite is on a distinguished road
Default

Vedi dove sbagli, Jack? Questi non sono miei convincimenti, sono fatti!
Altri hanno sbagliato? Benissimo: puniamo tutti e facciamo pulizia, ma quella vera! D'altronde non è quello che tu pretendi a gran voce? Allora rifacciamo il processo e mandiamo il Milan in B, la Juve in C e tutto il resto, però poi passiamo alle altre! E all'Inter toccherebbe come minimo questo:
-revoca immediata dello scudetto
-cancellazione dei punti ottenuti nella partite (poche o tante che siano) dove è stato impiegato Recoba
-ulteriore penalizzazione per violazione di uno o più articoli del codice di giustizia sportiva
-inibizione per Oriali e Facchetti
-esclusione dalle Coppe Europee, e se non lo facesse la Figc lo farebbe senz'altro l'Uefa, visto che l'Inter è recidiva
E poi sotto con le altre squadre! A me starebbe bene, e a te? Se rispondi NO, mi pare chiaro che tu, al contrario di me, non vuoi davvero la pulizia, ma solo la punizione di qualsiasi squadra che non si chiami Inter!

Last edited by Vite : 07-31-2006 at 05:30 PM.


Reply With Quote
  #495  
Old 07-31-2006, 05:03 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Vite
E poi sotto con le altre squadre! A me starebbe bene, e a te? Se rispondi NO, mi pare chiaro che tu, al contrario di me, non vuoi davvero la pulizia, ma solo la punizione di qualsiasi squadra che non si chiami Inter!


Vabbè a me pare chiarissimo che da ciò che scrive si evinca proprio questo
Una retrocessione di massa per qualunque club che non sia l'Inter.

Cmq una piccola precisazione per esser che scrive...
Quote:
Originally Posted by esser
Senza offesa ma il tuo post è alquanto di parte e pieno di inesattezze.

1) Palazzi aveva considerato una pena minore per il milan che però comunque prevedeva sia in primo grado che poi nel ricorso alla caf, la retrocessione in B quindi mi pare che trovarsi addirittura in A, con soli 8 punti in meno e con anche la partecipazione alla Champions mi pare tutt'altro che una punizione pesante, anzi.
Ma per favore, abbiate un minimo di ritegno e non dite eresie, thanks......


L'inesattezza non la commette Vite, la commetti tu!
Palazzi non ha mai proposto nulla, semmai fù Borrelli (che già più e più volte ho scritto che rapporti aveva con Berluscoso)
Borrelli propose la serie A con penalizzazione e fuori dalla Champions, solo sul corriere della sera, che ha Della Valle nel CDA, scrisse in prima pagina che Fiorentina e Lazio avevano una posizione meno grave e che il Milan doveva retrocedere. D'altronde si giudica il nano quando usa i suoi mezzi mediatici non vedo perchè non dovrebbe farlo Della Valle
Palazzi analizzò, con le prove in mano, che la sanzione da affliggere era meno grave tant'è che giudicò serie A con 15 punti meno poi ridiscussa in secondo grado come tutti sappiamo.

Concludo confermando la tua frase finale....
Le eresie qui si leggono a iosa


Reply With Quote
  #496  
Old 07-31-2006, 06:39 PM
javier89 javier89 is offline
Senior Member
 
javier89's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 400
javier89 is on a distinguished road
Default

Allora, io è molto che non mi collego, e da quello che ho letto ho capito un pò la situazione, ora voi potete continuare a dire cazzate come avete sempre fatto ecc, ma una cosa mettiamola subito in chiaro: l'inter ha strameritato lo scudetto 2005/2006, e non c'è niente da reclamare se non ammettere che l'inter è la squadra campione d'italia, perchè anche se noi non l'avremmo vinto sul campo l'abbiamo vinto sicuramente per essere stato tra le squadre di testa classifica loa più onesta, sportiva, e la più leale, e ricordate se non c'è questo in una squadra, anche se vince scudetti ecc. non sarà mai sportivamente parlando campione d'italia o di non so che.
Siccome l'inter ha dimostrato di possedere queste tre cose (onestà, sportività e lealtà) merita, essendo arrivata prima al campionato 2005/2006, lo scudetto più della juve del milan o di qualunque altra squadra.

PS. sono orgoglioso di essere interista perchè anche se non molto vincenti, noi siamo almeno siamo leali, onesti e soprattutto sportivi.


Reply With Quote
  #497  
Old 07-31-2006, 06:39 PM
abdul abdul is offline
Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 29
abdul is on a distinguished road
Default

i commenti sui CdA, sugli intrighi e congetture, sulle amicizie sono tediosi e lasciano il tempo che trovano... come stabilire chi ha piú potere fra Berlusconi, Tronchetti Provera, Della Valle o la famiglia Agnelli? e soprattutto: chissenefrega!

sta il fatto che un magistrato (Palazzi) ha chiesto una pena, i giudici in 1º grado l'hanno leggermente limata, quelli di 2º totalmente stravolta.

Chi sia stato l'artefice di quest'inciucio non lo so e nemmeno lo voglio sapere, avrei voluto un pó di giustizia... che per la 1ª volta in Italia i colpevoli e delinquenti pagassero le malefatte, anche solo a livello di giustizia sportiva.
Quello che si scopre é che nemmeno questo é possibile... e cosa ancora piú oscena, che molte persone perbene (come tutti, suppongo, qui nel forum) siano contenti di "giustizia non fatta".

se il mio Palermo fosse involucrato in fatti come questi non mi schiererei con Zamparini (cosí come hanno fatto molti fiorentini con DDV), ma con i magistrati, ed a malincuore accetterei la mia squadra in C1 o in qualunque serie. Fra Palermo e giustizia tiferei per la giustizia...


Reply With Quote
  #498  
Old 07-31-2006, 06:42 PM
javier89 javier89 is offline
Senior Member
 
javier89's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 400
javier89 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by abdul
i commenti sui CdA, sugli intrighi e congetture, sulle amicizie sono tediosi e lasciano il tempo che trovano... come stabilire chi ha piú potere fra Berlusconi, Tronchetti Provera, Della Valle o la famiglia Agnelli? e soprattutto: chissenefrega!

sta il fatto che un magistrato (Palazzi) ha chiesto una pena, i giudici in 1º grado l'hanno leggermente limata, quelli di 2º totalmente stravolta.

Chi sia stato l'artefice di quest'inciucio non lo so e nemmeno lo voglio sapere, avrei voluto un pó di giustizia... che per la 1ª volta in Italia i colpevoli e delinquenti pagassero le malefatte, anche solo a livello di giustizia sportiva.
Quello che si scopre é che nemmeno questo é possibile... e cosa ancora piú oscena, che molte persone perbene (come tutti, suppongo, qui nel forum) siano contenti di "giustizia non fatta".

se il mio Palermo fosse involucrato in fatti come questi non mi schiererei con Zamparini (cosí come hanno fatto molti fiorentini con DDV), ma con i magistrati, ed a malincuore accetterei la mia squadra in C1 o in qualunque serie. Fra Palermo e giustizia tiferei per la giustizia...

Ovviamente daccordissimo.


Reply With Quote
  #499  
Old 07-31-2006, 07:55 PM
Vite Vite is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2005
Posts: 388
Vite is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by javier89
Siccome l'inter ha dimostrato di possedere queste tre cose (onestà, sportività e lealtà) ...

I FATTI sono un po' diversi dalle illusioni...


Reply With Quote
  #500  
Old 08-01-2006, 09:04 AM
arcgabriel arcgabriel is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 4
arcgabriel is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by javier89
.... ma una cosa mettiamola subito in chiaro: l'inter ha strameritato lo scudetto 2005/2006, e non c'è niente da reclamare se non ammettere che l'inter è la squadra campione d'italia, perchè anche se noi non l'avremmo vinto sul campo l'abbiamo vinto sicuramente per essere stato tra le squadre di testa classifica loa più onesta, sportiva, e la più leale, ........
Siccome l'inter ha dimostrato di possedere queste tre cose (onestà, sportività e lealtà) merita, essendo arrivata prima al campionato 2005/2006, lo scudetto più della juve del milan o di qualunque altra squadra.


Trovo allora il Chievo molto più meritevole dell'inter.................visto che i punti in classifica alla fine non contano niente.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:18 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.