Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN / ENTRA

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read

Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors.
Please consider supporting us adding to your whitelist www.coolstreaming.us . Read Guide

Closed Thread

Thread Tools Display Modes Translate
Old 10-04-2006, 10:08 AM
jbonnot jbonnot is offline
Junior Member

jbonnot is on a distinguished road
Default Rinvio Brescia Juventus

Il rinvio della partita Brescia-Juventus valida per il sesto turno di Serie B ha creato non poche polemiche tra gli addetti ai lavori. Dopo le dichiarazioni di Zeman nei giorni scorsi, è il giorno di Gasperini, allenatore del Genoa: "Il rinvio della partita tra Brescia e Juventus costituisce un'anomalia di questo campionato. I problemi che ha la Juventus li hanno anche altre squadre. E se si cominciano a spostare gli incontri diventa un macello".

Voglio vedere se Gasperini doveva rinunciare a 10 giocatori, in una partita decisiva, faceva le stesse dichiarazioni.
La regola è stata introdotta per tutte le squadre di serie b che hanno almeno due giocatori in nazionale.
Gasperini, Zeman, Garrone e co. dovrebbero ringraziare la Juventus anche alla luce dell'aumento dei proventi televisivi che sono quasi raddoppiati.

ToolBar Coolstreaming Reply With Quote
Old 10-04-2006, 10:18 AM
petrescu petrescu is offline
Moderatore

petrescu is on a distinguished road

questo rinvio è una porcata...

Old 10-04-2006, 10:43 AM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator

Corvinus's Avatar

Corvinus is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by petrescu
questo rinvio è una porcata...

ogni tanto utenti che considero moto attenti e sereni si lasciano andare a reazioni bizzarre.

questo è uno di quei casi.

Come si fa a chiedere ad una squadra di giocare senza 8 giocatori chiamati dalle nazionali, di cui 3 italiani...

E' evidente che se una regola non c'e' è solo perche la nostra solita, lenta , spesso incopetente federazione non aveva contemplato la possibilità di una squadra piena di nazionali in b neanche dopo che ai primi anni 80 il milan era stato retrocesso.

Aggiungo che il piacenza , il modena, il crotone ed il vicenza hanno affrontato la juve senza che fattori esterni ne riducessero l'organico, Così come lo faranno il lecce , il Napili, il Genoa e tutte le altre grandi...troverei poco leale che il solo Brescia, candidato alla a come le altre grandi potesse, per caso, evitare la corazzata bianconera e farsi i suoi 3 punticini contro una squadra 'primavera'.

Tra l'altro dalla correttissima città di brescia, in tanti hanno fatto notare che preferiscono affrontare la juve al completo.... quasi sembra strano...ma sarà mica che a loro il calcio piace? Che a loro piace vedere la loro squadra giocare contro dei campioni riconosciuti? .. ma se è così .. agli altri..il calcio piace dqvvero?

e agli altri?

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?

Old 10-04-2006, 10:46 AM
Moderatore

io vnon sono interista nè milanista...quando ci sono le convocazione per il sudamerica perchè non rinviavano le partite dell'inter e del milan che erano costretti a giocare decimati???
alla juve sì...mah...

EDIT:a brescia (e tantomeno a napoli) non vedono giocatori di A da anni e allora hanno nostalisa della A...io leccese mi sarei incaz*ato come una iena!

Last edited by petrescu : 10-04-2006 at 10:49 AM.

Old 10-04-2006, 11:04 AM
flying away moderator

Corvinus's Avatar

Bloccare il campionato italiano quando gioca la nzaionale, e non quando giocano le altre è fatto per 2 motivi:

1) per il numero dei nazionali italiani che giocano nel nostro campionato
2) per favorire l'acquisto di giocatori italiani da parte dei nostri clubs.

Sarò un tifoso strano....ma ho sempre preferito affrontare gli avversari al completo, non credo che i veri tifosi del napoli vorrebbero gremire il san paolo per vedere giocare la primavera della juve.

Dovremmo ricordarci che lo spettacolo del calcio è quello nel rettangolo verde, quello fatto dai giocatori non quello della classifica.

Il grande napoli ha eliminato dalla coppa italia la juve quale essa era, facendo una partita meravigliosa, penso che anche gli altri juventini abbiano apprezzato la partita delle 2 squadre ed applaudito la grande squadra partenopea che ha battuto in campo la corazzata bianconera.

ovviamente ognuno ha la sua opinione e sono tutte rispettabili. Io se prima di vedere un juve milan avessi visto che mancavano sheva e maldini ci sarei rimasto malissimo.
così come tanto tempo fa aspettavo juve napoli o napoli juve per vedere giocare maradona...se poi con lui in campo si perdeva...pace, avevo comunque visto giocare un grande campione...e se mi interessassero davvero solo i risultati potrei giocare a footbol manager ed avrei le stesse gioie.

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?

Old 10-04-2006, 11:07 AM
Moderatore

diciamo che sono visioni diverse....milan inter e le altre possono giocare decimati....la juve no perchè ha 3 nazionali italiani....

Old 10-04-2006, 11:09 AM
riux riux is offline
Senior Member

riux's Avatar

riux is on a distinguished road
Lightbulb

non sono tenuti (e giustamente) in considerazione i convocati per le partite delle altre Nazionali (tipo Sudamericane) quali Brasile Argentina etc etc
E vorrei vedere ... spostare le partite solo perchè i campioni stranieri mancano ... chissene. La prossima volta affidatevi ai campioni nostrani
Se hai una rosa completamente di stranieri, son fatti tuoi se questi si devono assentare per giocare le partite della LORO nazionale o per vedere il carnevale di rio

La Juventus (in B) in questo caso ha il numero minimo di convocati in nazionale ITALIANA, ragion per cui l'organico è da non considerarsi al completo, le regole prevedono la possibilità di rinviare l'incontro di B e si segue le regole, tutto qui

Nessuna porcata, nessun gioco di potere dietro: solo dare la possibilità ai club di B che "prestano" giocatori alla nazionale italiana di calcio di non essere danneggiati per tali convocazioni.

Old 10-04-2006, 11:16 AM
Moderatore

non capisco il tuo giustamente....se poi dobbiamo fare dietrologia patriottica mi va bene
non dico che non si stiano rispettando le regole...ma qualcosa che non va c'è!!!
qualche anno fa, in A, al lecce mancavano vucinic bojinov chevanton e giacomazzi...praticamente èera diventata una squadra di ecellenza....ma ovviamente andava tutto ok....è la regola che è sbagliata

Old 10-04-2006, 11:17 AM
flying away moderator

Corvinus's Avatar

Io vorrei vedere le squadre al completo per tutte le partite.

Come detto manca la regola in B solo perchè non era previsto che una squadra di B potesse avere 3 nazionali.

Mi spiace sempre quando chi nnel campionato italiano sceglie di giocare senza italiani ma con 11 sudamericani (non è una polemica...parlo di una scelta lecita ma che non condivido) ha problemi dovuti alle convocazioni. Fosse per me il campionato si fermerebbe anche in quei casi, è ovvio che non si possa fare, perchè tra sudamerica, africa ed europa non si giocherebbe mai.

Sono uno di quelli che avrebbe voluto affrontare..e battere.. la Germania ai mondiali con lo squalidficato Frings.....

Se ci saranno partite di altre nazionali la Juventus giocherà senza i suoi stranieri come è giusto che sia... e sono certo che nonostante tutto i tifosi delle squadre avversari avrebbero voluto vedere giocare la squadra al completo.

Petrescu, il tuo messaggio mi suona ironicamente posto a svelare una poca mia sportività....se leggi i miei post vedrai che mai ho fatto interventi incoerenti nei principi a seconda delle squadre di cui parlavo.

Old 10-04-2006, 11:29 AM
riux riux is offline
Senior Member

riux's Avatar

riux is on a distinguished road

non è per patriottismo, ma la federazione italiana giuoco calcio mica può permettere che lo svolgimento regolare delle partite del nostro campionato debbano essere condizionato dalle partite che giocano anche le altre nazionali di calcio, in particolare quelle sudamericane
Finchè va di mezzo la nazionale italiana è una cosa, ma quando a giocare sono gli stranieri, è un'altra.

Qualora durante un regolare week end di campionato italiano dovesse esserci (ipotizzo eh, è un assurdo ) Rep Ceca - Francia (e nessuna partita dell'Italia), la Juve giocherebbe senza Trezeguet e Nedved, non ci sarebbero gli estremi per un rinvio della partita dato che l'assenza è limitata ai giocatori stranieri e non a quelli italiani.

Closed Thread

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules