| shottingstar |
10-25-2006 08:37 PM |
Quote:
|
Originally Posted by Baxaras
Io sono completamente daccordo con Vite!!!
E poi, la storia del debito è una buffonata ed è strumentalizzata.
Basta ricordarsi che significa la parola Stato (nel senso giuridico della parola stessa) e di conseguenza verso chi si è debitori-creditori per capire che è una semplice strumentalizzazione politica che và avanti da decenni.
Altrimenti non si capisce per quale motivo continuino a stampare i titoli di stato...
|
stampano titoli di stato perchè nn possono fare altrimenti e in questo modo alimentano il deficit,perchè questo è collegato all'idebitamento dello stato nei confronti dei cittadini. E'un circolo vizioso e nn se ne esce. Anch'io credo che questa storia del debito sia strumentalizzata,ma per altri fini.Non per giustificare il presente precario,ma per non attuare politiche economiche coraggiose.Per gli ultimi governi(berlusconi I e II, prodi I e II d'alema e vari) si tratta di alimentare questo debito senza far nulla di nuovo. Si potrebbe invece alimentare il debito "sfruttandolo"... :p sembra una contraddizione,ma indebitandosi lo stato potrebbe investire sull'ammodernamento delle infrastrutture, investire sui giovani e sulla ricerca, applicare una pesante strategia contro la sotterranea corruzione che serpeggia in misura pesante nel sistema-economia italiano e contro l'evasione fiscale. Ma questo presuppone una politica di forte lungimiranza,di grandi costi e che guarda a un futuro di oltre 20 anni e +,ma nessuno fa più questo.Chi lo facesse perderebbe le successive elezioni,perchè nn avrebbe fatto nulla di immediato e nel presente. Ciò deriva da una spettacolarizzazione estrema della politica. In italia la politica solo tv che assomiglia alla vendita dei detersivi è stata portata da berlusconi,che ha soltanto scoperto l'acqua calda,perchè ha semplicemente capito che la politica stava cambiando e diventando puro spettacolo con cui"rin********re" le masse....prima di lui un certo Reagan faceva la stessa cosa in usa.....spero di nn essere stato contorto e impresico.... :) + o - io la vedo così,ciao! ps.la politica degli ultimi anni in italia viene chiamata da alcuni politologi inglesi "politica del cassonetto",ovvero: ogni giorno il governo pesca una questione diversa dalla spazzatura,senza pianificazioni o programmi,perchè nn c'è nessun programma,e in maniera irrazionale. In questo senso in italia nn ci può essere futuro perchè...nessuno lo sta pensando :) ciao
|