Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #1  
Old 11-01-2006, 09:05 PM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

Milanista perchè..(o tifoso perchè)


Come è nata la passione per il diavolo in voi?!
Io vi racconto la mia.
Ero un bimbo delle elementari 7anni circa..mia sorella, che in camera aveva i poster di Caniggia e Stromberg, mi aveva imposto la fede nerazzurra per l'atalanta..ma non mi trovavo molto..tifare perchè me lo dicevano gli altri mi sembrava una cosa un pò forzata..anche se avrei dovuto, nonno era stato giocatore negli anni 30 con l'atalanta mi dicevano..

Fu però come un innamoramento..eravamo nella stagione 1987/88..allora 3 olandesi incantavano gli stadi di tutta italia, una squadra fortissima, un gioco entusiasmante..fu più forte di me..provai un attrazione irresistibile, sul principio ebbi quasi timore a dirlo a mia sorella avevo paura si arrabbiasse che avevo cambiato squadra, mi vergognavo.. poi sciolsi ogni timore e abbandonai ogni freno, torturando perchè mia madre mi comprasse il mio primo "forza milan"..lo conservo ancora.. avevo fatto outing e potevo tifare liberamente

Da allora fu un crescendo d'amore verso questi colori, che emozione grande fu andar a san siro accompagnato da mio padre a veder il primo derby..

Credo proprio che la fede calcistica sia una delle cose più indelebili che ci sono nella vita..rifletteteci, l'amore viene e va...il milan, la squadra del cuore, rimane per sempre...

Per la DEA è rimasto comunque sempre una grande simpatia e continuo a seguirla..sono contento quando vince!! infondo sono sempre bergamasco dentro!

raccontate della vostra passione..come è nata..lo dico non solo ai milanisti ma anche agli altri..ho per questo messo un titolo alternativo al post...

Last edited by mathias80 : 11-01-2006 at 10:36 PM.


Reply With Quote
  #2  
Old 11-01-2006, 09:32 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

anche io milanista naturalmente....
anche la mia fede si è sviluppata verso i 7-8 anni...insomma anche prima ero milanista ma perchè mio padre lo è....forzata come dice mathias..ma dentro di me lo sono sempre stato...ma come racconta il milan mio padre non lo racconta nessuna...sono stati proprio i suoi racconti sul grande milan di nereo rocco e su quello di sacchi e capello ha farmi innamorare del milan...eppoi quando avevo 8 anni il milan ha vinto un campionato rocambolesco che mi entusiasmò!!!!! la prima vittoria che io ricordi di qualcosa di importante!!!!!!!!
poi quando è arrivato shevchenko sono diventato proprio "milanista a vita"....è stato il mio idolo per anni.....quando so ne è andato quest'anno ci sono veramente rimasto male....ho imprecato per giorni e ci sto ancora male....peccato poteva diventare da grande campione a leggenda...ha buttato via la sua possibilità i soldi di abramovic non lo faranno diventare mai quello che poteva ancora diventare al milan........


Reply With Quote
  #3  
Old 11-01-2006, 09:43 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

E' un pò come se chiedessi perchè sei cristiano, musulmano, ateo, buddista o ecc...

Io nasco da una famiglia di diavoli, appena nato sono stato avvolto dalla maglietta di Gianni Rivera, questa fede mi è stata donata e io la conserverò, la rispetterò e in giro per il mondo andrò e per sempre al suo fianco sarò sarò sarooooooò...

LoooL




Reply With Quote
  #4  
Old 11-01-2006, 09:59 PM
Re Leone Re Leone is offline
Senior Member
 
Re Leone's Avatar
 

Join Date: Aug 2006
Posts: 644
Re Leone is on a distinguished road
Default

Ragazzi mi inserisco amichevolmente nel discorso aperto da mathias..
io sono romanista e lo sarò per tutta la vita..
sono romanista da bambino e la mia roma è la vita...
io pensavo ero bambino che prima o poi avrei visto una gramde roma..ho passato quella di mazzone che ricorderò per sempre era il 1994 quando la roma vinse quel grande derby contro la lazio 0-3..era l'epoca di Aldair(pluto) forse il giocatore dopo totti che non scorderò mai..annoni..lanna..giannini..thern e totti..piccolissimo..
poi viene l'era di zeman anche li ne vincevamo 1 ne perdevamo 3 di fila...
poi arriva l'era sensi-capello lì chiaramente mi sono avvicinato sempre di più alla roma con lo scudetto di totti batistuta montella e samuel penso che sia stata l'epoca più bella anche se non la metterei a confronto con quella di mazzone forse per quella roma ho sofferto e gioivo tanto di quella dello scudetto..
e poi..arriviamo a questa dell'era spalletti che mi fa piacere vederla come gioca ma in questo momento e meglio non farci proprio caso...
Alla fine essere della roma e soprattutto di roma ne vale la pena...perchè comunque tifare la roma e roma è qualcosa di eccezzionale!

Last edited by Re Leone : 11-01-2006 at 10:09 PM.


Reply With Quote
  #5  
Old 11-02-2006, 12:03 AM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

Quote:
Originally Posted by nacus
anche io milanista naturalmente....
anche la mia fede si è sviluppata verso i 7-8 anni...insomma anche prima ero milanista ma perchè mio padre lo è....forzata come dice mathias..ma dentro di me lo sono sempre stato...ma come racconta il milan mio padre non lo racconta nessuna...sono stati proprio i suoi racconti sul grande milan di nereo rocco e su quello di sacchi e capello ha farmi innamorare del milan...eppoi quando avevo 8 anni il milan ha vinto un campionato rocambolesco che mi entusiasmò!!!!! la prima vittoria che io ricordi di qualcosa di importante!!!!!!!!
poi quando è arrivato shevchenko sono diventato proprio "milanista a vita"....è stato il mio idolo per anni.....quando so ne è andato quest'anno ci sono veramente rimasto male....ho imprecato per giorni e ci sto ancora male....peccato poteva diventare da grande campione a leggenda...ha buttato via la sua possibilità i soldi di abramovic non lo faranno diventare mai quello che poteva ancora diventare al milan........

concordo sulla parte relativa a sheva... ha buttato via l'opportunità di diventare una leggenda... alla fine il chelsea non ha una stora centenaria di successi come il milan... e questo lo dice un interista... è uno dei più grandi complimenti che ho fatto ai cugini


Reply With Quote
  #6  
Old 11-02-2006, 12:07 AM
king8 king8 is offline
Senior Member
 
king8's Avatar
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 1,166
king8 is on a distinguished road
Send a message via MSN to king8 Send a message via Yahoo to king8
Default

la mia passione interista invece è nata vedendo zamorano... il mio idolo... prima ero anche io un tifoso forzato, seguivo mio padre e mio fratello... poi da quando arrivò zamorano m'innamorai, solo cambiasso lo stimo così come stimavo lui... e un po figo... in ogni caso la cosa più importante non è a che squadra s tiene, basta che una volta scelto il team si rimanga fedeli tutta la vita... coloro che cambiano squadra non possono essere definiti tifosi


Reply With Quote
  #7  
Old 11-02-2006, 09:02 PM
yatta yatta is offline
attualmente out
 
yatta's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: I live in peace
Posts: 3,600
yatta is on a distinguished road
Talking

Dunque qui si fa sul serio, quindi tocca a me.

Nasco laziale, non chiedetemi perchè, la mia gemella romanista :eek: boh sarà stato perchè i gemelli sono uguali ma caratterialmente diversi, tutta la mia famiglia romanista, i miei genitori più quattro sorelle ed un fratello, forse anche il cane era romanista, non lo so ... meno male che non parlava ... insomma potete capire che infanzia ho passato, non vi dico gli sfottò durante i derby, o quando siamo andati in serie B ... accidenti che brutti ricordi ... anche se amorevoli, gli sfottò hanno di certo temprato il mio carattere ... non chiedetemi perchè sono rimasta laziale dopo tanti anni ... non saprei dare nessuna risposta se non che al cuore non si comanda ... ciao a tutti Yatta


Reply With Quote
  #8  
Old 11-02-2006, 09:12 PM
hattorihanzo hattorihanzo is offline
Senior Member
 
hattorihanzo's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Location: Morlupo (Roma)
Posts: 189
hattorihanzo is on a distinguished road
Default

Nasco laziale per merito di mio nonno, che per 50 anni ha avuto l'abbonamento in Tribuna Tevere....lui si che l'ha passate tutte.....serie B, spareggi,scommesse,morti.....
Ora dal 1990 il mio nonno non c'è più...e io sono anni che ho l'abbonamento...Prima partita Lazio-Cesena 1-1 stadio Flaminio gol di Pin...
Comunque la fede calcistica rimane perenne e scandisce tutti i momenti della vita....tipo il film Febbre a 90 ...solo i tifosi veri capiscono sta cosa....


Reply With Quote
  #9  
Old 11-02-2006, 09:49 PM
mathias mathias is offline
Senior Member
 
mathias's Avatar
 

Join Date: Aug 2005
Location: Alghero (Sardegna)
Posts: 1,135
mathias is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by hattorihanzo
Nasco laziale per merito di mio nonno, che per 50 anni ha avuto l'abbonamento in Tribuna Tevere....lui si che l'ha passate tutte.....serie B, spareggi,scommesse,morti.....
Ora dal 1990 il mio nonno non c'è più...e io sono anni che ho l'abbonamento...Prima partita Lazio-Cesena 1-1 stadio Flaminio gol di Pin...
Comunque la fede calcistica rimane perenne e scandisce tutti i momenti della vita....tipo il film Febbre a 90 ...solo i tifosi veri capiscono sta cosa....


bella questo trapasso generazionale di fede.. il mio nonnino atalantino nella tomba si starà rivoltando a pensar ad un nipote milanista


Reply With Quote
  #10  
Old 11-02-2006, 10:09 PM
romans romans is offline
Senior Member
 
romans's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: Roma
Posts: 2,461
romans is on a distinguished road
Default

mathias, la mia storia è simile alla tua, difatti mi ha colpito, perchè raramente si fa una scelta "propria" per il tifo.
Nasco interista, perchè mio fratello e mio padre mi incitavano a farlo, giustamente, poi alla sola età di 6 anni ho sentito di non ritrovarmi nei colori nerazzurri, e (probabilmente) l'istinto di appartenenza mi diceva di scegliere una squadra della mia città e il mio cuore ha presto detto Roma, con la Lazio all'epoca se ricordo bene in B non era considerabile e da allora è stato amore grande.


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:54 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.