Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Calcio (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Moratti indagato (https://www.coolstreaming.us/forum/a/15969-a.html)

petrescu 01-17-2007 11:23 AM

Moratti indagato
 
da www.gazzetta.it

MILANO, 17 gennaio 2007 - Il presidente dell'Inter Moratti sarebbe indagato dalla Procura di Milano per falso in bilancio. Per la stessa ipotesi era già stata aperta un'inchiesta sul vicepredidente e a.d. del Milan, Adriano Galliani. Lo scrive il Corriere della Sera, che spiega: senza quel trucco contabile la società di via Durini non avrebbe potuto iscriversi al campionato 2004-05, conclusa al terzo posto.
Sotto esame gli anni in cui nelle società calcistiche era diffusa pratica contabile ripianare i debiti e abbellire i conti attraverso scambi di giocatori a prezzi gonfiati (le cosiddette "plusvalenze", a coprire però "buchi" veri).
L'Inter, confermando la fiducia nella magistratura, conta di poter contrapporre buoni argomenti tecnici all'accusa, mentre il Milan ha già più volte argomentato la regolarità dei bilanci rossoneri. Ma intanto anche i due club, come persone giuridiche, vengono indagati dal pm Carlo Nocerino in base alla legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle società per reati commessi da propri dirigenti nell'interesse aziendale.
Lo sviluppo milanese è uno dei tanti filoni originati in tutta Italia dall'inchiesta-madre della Procura di Roma sul fenomeno delle operazioni "incrociate" per fare il maquillage ai bilanci delle squadre: la Procura di Roma ha già chiesto il rinvio a giudizio del presidente della Roma Franco Sensi e dell'ex patron della Lazio, Sergio Cragnotti, dopo aver spedito nel resto d'Italia gli atti relativi ad altre squadre. Nel dicembre scorso la magistratura di Genova ha proceduto a carico di 10 dirigenti fra i quali Galliani, il presidente della Samp Garrone e il patron del Genoa, Preziosi. E Torino indaga su 41 contratti di calciatori venduti o comprati dalla Juve nell'era dell'ex amministratore delegato Antonio Giraudo e di Luciano Moggi.

sefirothmorpheus 01-17-2007 02:14 PM

Quote:
Originally Posted by petrescu
da www.gazzetta.it

MILANO, 17 gennaio 2007 - Il presidente dell'Inter Moratti sarebbe indagato dalla Procura di Milano per falso in bilancio.... Lo scrive il Corriere della Sera, che spiega: senza quel trucco contabile la società di via Durini non avrebbe potuto iscriversi al campionato 2004-05, conclusa al terzo posto.


ehmmm senza l'iscriziona ad un campionato... si può vincere il campionato l'anno successivo arrivando per giunta al terzo posto?? oppure l'anno dopo si dovrebbe partire da altra categoria???

:rolleyes:

P.S.
Ovviamente le domande sono retoriche! ;) :D

giammy1288 01-17-2007 02:27 PM

falso in bilancio e si compra tutti i giocatori del mondo: buffon, messi... ma crede di essere bill gates?

ale24 01-17-2007 03:01 PM

Quote:
Originally Posted by giammy1288
falso in bilancio e si compra tutti i giocatori del mondo: buffon, messi... ma crede di essere bill gates?


La differenza è che Bill Gates non ha bisogno del falso in bilancio... :rolleyes: :cool:

Germanio 01-17-2007 04:48 PM

io penso che Mancini non firma il contratto perche ha sentito che ce qualche cosa che non va.

pietrosanero 01-17-2007 04:56 PM

Quote:
Originally Posted by Germanio
io penso che Mancini non firma il contratto perche ha sentito che ce qualche cosa che non va.

o perchè gli da pochi soldi rispetto ad abramovich :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Germanio 01-17-2007 06:15 PM

da abromovich ci va Lippi.

sefirothmorpheus 01-17-2007 06:48 PM

Quote:
Originally Posted by Germanio
da abromovich ci va Lippi.


anche io la penso così... abramovich non mi sembra uno che si accontenta di mancini! :rolleyes:

Baxaras 01-17-2007 07:57 PM

Io invece penso che il magnate russo si prenda Don Fabio e facciano uno scambio di panchine...

Il_Merovingio 01-17-2007 09:08 PM

(ANSA)-ROMA, 17 GEN- "Se si provera' che l'Inter ha falsificato i bilanci, non si potra' che spedirla in serie B": lo afferma la sen. Maria Burani Procaccini (Fi). "Non si potranno usare due pesi e due misure, atteso che se venissero provate le accuse circostanziate dalla Procura della Repubblica la stessa Inter non si sarebbe potuta iscrivere al campionato di calcio di serie A del 2004-2005. Adesso -conclude Burani Procaccini- ci aspettiamo inflessibilita' totale".


All times are GMT +2. The time now is 10:52 AM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.