Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #21  
Old 04-08-2007, 03:19 PM
epho epho is offline
Senior Member
 
epho's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: Firenze
Posts: 269
epho is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
scusa ma che c'entrano gli inglesi con quello striscione?
era nella curva della roma...l'hanno entrato i romanisti!
riprendendo il post del catania,dicevi che il caso catania era da dare una punizione esemplare....
beh questo non mi sembra da meno,dato che poi non si sono limitati allo striscione ma hanno pure accoltellato tanti inglesi (lasciando perdere se fossero ubriachi o meno,non c'entra)
non ci vedrei nulla di sbagliato se punissero la roma con multe pesanti e squalifica del campo...ma so gia che non succedera


daccordo con pietrorosanero....apriamo gli occhi la roma è straprotetta...è non è la prima volta ricordate con il livorno ??? lo striscione "VAVEMO BRUCIATI VIVI" e le molotov, poi i vari accoltellamenti che puntalmente si verificano, se hanno bastonato il catania dovrebbero fare lo stesso con la roma!!! e quello che mi fa piu incazzare e che nessuno in tv mai ne parla!!!vergogna...

Quote:
Originally Posted by Il_Merovingio
Presentato un video di 7 minuti dal prefetto Serra che mostra circa 300 hooligans ubriachi fradici accerchiare la polizia che pattugliava il settore. Inevitabile il contatto, giustissima la reazione della polizia. Se ci sarà stata qualche manganellata di troppo sarà punita, ma è una reazione che condivido in pieno.


Intervista ad Achille Serra riportata da Ansa.it


SI MA GLI ACCOLTELLATI???? anche quello era giusto??? dai,,,

Last edited by epho : 04-08-2007 at 03:22 PM.


Reply With Quote
  #22  
Old 04-08-2007, 07:16 PM
Dadaldo Dadaldo is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 249
Dadaldo is on a distinguished road
Default

chi ci perde cmq sono gli sportivi che vogliono andare allo stadio tranquilli...senza dover aver paura di nulla...di nessun ultras, e ricordiamo che tanta gente che va in curva lo fa solo x divertirsi ed brava gente, nn generalizziamo...

cmq ora molte gruppi organizzati fanno sciopero o hanno fatto sciopero contro le nuove norme...e in alcuni casi giustamente...mi chiedo che cosa serve togliere tamburi megafoni con i quali si cantava? che male facevano?...
poi x carità giusto eliminare bengala, fuochi artificiali, bombe carta e striscioni indecorosi e punire più severamente i trasgressori...però i tamburi e i megafoni mi sembra un'esagerazione, da che era permesso tutto ora nulla...


Reply With Quote
  #23  
Old 04-08-2007, 07:43 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Dadaldo
chi ci perde cmq sono gli sportivi che vogliono andare allo stadio tranquilli...senza dover aver paura di nulla...di nessun ultras, e ricordiamo che tanta gente che va in curva lo fa solo x divertirsi ed brava gente, nn generalizziamo...


Come mai questo buonismo "romano" mentre in un altro post eri di tutt'altro avviso nei confronti del Catania? non mi sembrano posizioni coerenti...ma magari sbaglio...
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #24  
Old 04-08-2007, 08:29 PM
Dadaldo Dadaldo is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 249
Dadaldo is on a distinguished road
Default

il mio discorso è che il calcio e gli stadi devono essere posti dove ci si può divertire...di nn generalizzare sugli ultras...ma chi sbaglia deve pagare...tutto qui


Reply With Quote
  #25  
Old 04-08-2007, 09:47 PM
Il_Merovingio Il_Merovingio is offline
Senior Member
 
Il_Merovingio's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Roma
Posts: 1,564
Il_Merovingio is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by epho
daccordo con pietrorosanero....apriamo gli occhi la roma è straprotetta...è non è la prima volta ricordate con il livorno ??? lo striscione "VAVEMO BRUCIATI VIVI" e le molotov, poi i vari accoltellamenti che puntalmente si verificano, se hanno bastonato il catania dovrebbero fare lo stesso con la roma!!! e quello che mi fa piu incazzare e che nessuno in tv mai ne parla!!!vergogna...



SI MA GLI ACCOLTELLATI???? anche quello era giusto??? dai,,,



Vuoi tirare in ballo i precedenti? Milan-Roma, finale di coppa italia di qualche anno fa, striscione milanista: "LE NOSTRE CARICHE FANNO PIANGERE LE VOSTRE MADRI", in riferimento all'assassinio di Antonio De Falchi durante un milan-roma di AGOSTO, AMICHEVOLE. Genoa-milan, ricordate vincenzo spagnolo? Non ricordo provvedimenti.. Ciccio, come vedi tutto il mondo è paese.
In inghilterra stanno tutti buoni e calmi grazie ad una perfezione raggiunta passando attraverso le tragedie degli anni passati, perfezione che si ripercuote quando i club inglesi vanno a giocare in giro per l'europa, due giorni consecutivi in champions e in uefa. Vogliamo chiamarlo caso? Per quanto possa essere imperdonabile e ingiustificabile ( e qui spero non ci siano dubbi), non credo che le aggressioni siano figlie del "non avevamo niente da fare". Comunque, pensavo che si parlasse di calcio, di sport, invece evidentemente piace parlare dei panni sporchi degli altri...


Reply With Quote
  #26  
Old 04-10-2007, 01:24 PM
alig alig is offline
Senior Member
 
alig's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 818
alig is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
una grandissima squadra, grandi campioni, un eccelso allenatore, una delle citta´ piu´affascinanti del mondo, tutto rovinato da pochi idioti criminali...


Non mi sembra corretto affiancare il nome della città di Roma o della squadra vicino ad atti di violenza come questi.
La violenza, come ho già scritto nel post del Catania e come ha scritto Merovingio, c'è in ogni parte d'Italia e del mondo..
Roma straprotetta? non mi sembra guardando la classifica delle sanzioni la Roma è stata prima nel 2005/06, 2004/05, 2003/04, 2002/03 ecc.ecc. e quest'anno è seconda soltanto al Catania.
Se la società deve pagare è giusto che paghi come ha sempre fatto, io trattamenti speciali non li vedo...
Il Catania ha preso una bella batosta perchè, scusate l'espressione terribile, "ci è scappato il morto" ed è diventato giustamente caso nazionale, ma poteva succedere ovunque.
Striscioni come quelli esposti sull'articolo di Panorama (tra l'altro neanche è stato esposto a Roma-Manchester ma è una foto di qualche anno fa...) se ne vedono a decine in ogni partita italiana, come del resto le coltellate di "tifosi giallorossi" delinquenti e bottigliate di "tifosi inglesi" altrettanto delinquenti...purtroppo nulla di nuovo.


Reply With Quote
  #27  
Old 04-10-2007, 03:04 PM
StatoLadro StatoLadro is offline
Senior Member
 
StatoLadro's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 150
StatoLadro is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
Come mai questo buonismo "romano" mentre in un altro post eri di tutt'altro avviso nei confronti del Catania? non mi sembrano posizioni coerenti...ma magari sbaglio...


No no, non sbagli proprio!

Quando si trattava del Catania era totalmente INTRANSIGENTE, ma qui che si parla di Roma, una scusa di qua, una scusa di la, cmq riesce a trovare sempre e comunque attenuanti.

Cmq la mia domanda è una:
Negli episodi di violenza, che differenza c'è se ci scappa il morto o meno?
Non si dovrebbe PREVENIRE oppure per punire ci deve sempre scappare il morto?

per me non c'è nessuna differenza, la violenza è tale in ogni caso.

P.S. con il maiuscolo non intendo gridare, ma mettere in evidenza alcune frasi o parole.


Reply With Quote
  #28  
Old 04-10-2007, 03:07 PM
StatoLadro StatoLadro is offline
Senior Member
 
StatoLadro's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 150
StatoLadro is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Dadaldo
chi ci perde cmq sono gli sportivi che vogliono andare allo stadio tranquilli...senza dover aver paura di nulla...di nessun ultras, e ricordiamo che tanta gente che va in curva lo fa solo x divertirsi ed brava gente, nn generalizziamo...
.


Da che pulpito viene la predica!

Ricordati che il primo che generalizza e giudica sei tu!


Reply With Quote
  #29  
Old 04-10-2007, 03:21 PM
kurtian kurtian is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 16
kurtian is on a distinguished road
Default

Il problema e' che all'estero noi italiani facciamo la figura dei barbari!


Reply With Quote
  #30  
Old 04-10-2007, 03:22 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alig
Non mi sembra corretto affiancare il nome della città di Roma o della squadra vicino ad atti di violenza come questi.

non mi sembra che siano successi da tutt'altra parte

Quote:
Originally Posted by alig
La violenza, come ho già scritto nel post del Catania e come ha scritto Merovingio, c'è in ogni parte d'Italia e del mondo..
Roma straprotetta? non mi sembra guardando la classifica delle sanzioni la Roma è stata prima nel 2005/06, 2004/05, 2003/04, 2002/03 ecc.ecc. e quest'anno è seconda soltanto al Catania.
Se la società deve pagare è giusto che paghi come ha sempre fatto, io trattamenti speciali non li vedo...


e qui non sono d'accordo!
la curva della roma è stata molto spesso al centro di "casini"...questo è innegabile!
dagli striscioni..ai fischi al momento di silenzio,e tante altre cose,dove gli è stata concessa una libertà tale che ormai possono permettersi di tutto!
finchè non succederà un "grosso botto" anche da quelle parti,ci saranno le solite "multine" che la società paga senza problemi;tu dici che siete 2 dietro al catania per le multe....ma capita spesso che oltre alla multa,ad una società venga combinata la squalifca del campo,cosa che però in alcune situazioni sarebbe stata corretta anche per voi,ma magari le società di alto livello vengono piuttosto tutelate (è un discorso in generale,non solo sulla roma,ma anche per le atre squadre piu importanti d'italia).

Quote:
Originally Posted by alig
Striscioni come quelli esposti sull'articolo di Panorama (tra l'altro neanche è stato esposto a Roma-Manchester ma è una foto di qualche anno fa...) se ne vedono a decine in ogni partita italiana, come del resto le coltellate di "tifosi giallorossi" delinquenti e bottigliate di "tifosi inglesi" altrettanto delinquenti...purtroppo nulla di nuovo.

beh e allora?
sarebbero tutti da punire,bisognerà pur iniziare da qualche parte....stranamente però se succede in qualche grossa città non si fa mai niente!
sulle coltellate...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:39 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.