Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Closed Thread
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #1  
Old 06-01-2007, 02:50 PM
alig alig is offline
Senior Member
 
alig's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 818
alig is on a distinguished road
Default

Doping Juve, fu frode ma il reato è prescritto


Dal ’94 al ’98 farmaci illeciti: le motivazioni della Cassazione
Doping Juve, fu frode ma il reato è prescritto

ANCHE se la prescrizione lo ha estinto, il reato è stato commesso: dal 1994 al 1998 i calciatori della Juventus furono oggetto di una somministrazione illecita di farmaci. Era stato posto in essere un «disegno criminoso» volto all’alterazione del risultato sportivo attraverso il reato di frode. Non è stato però provato l'uso dell’eritropoietina (Epo), tanto che su questo specifico punto il ricorso del procuratore generale Giancarlo Caselli è stato dichiarato inammissibile. Le motivazioni della sentenza n. 21324/2007 della Corte di Cassazione, depositate ieri, con la quale lo scorso 29 marzo la II Sezione Penale aveva dichiarato la prescrizione del reato di frode sportiva nei confronti dell'ex Ad della Juve Giraudo e del medico sociale bianconero Agricola chiudono definitivamente la vicenda. E lasciano un retrogusto dolceamaro in vincitori e vinti: i dirigenti juventini non possono più invocare la non sussistenza del fatto; i grandi accusatori vedono sostanzialmente confermato l'impianto dell’accusa ma non colgono i frutti sperati perché‚ il tempo utile è già trascorso.

venerdì 1 giugno 2007

http://www.iltempo.it/approfondimen...aspx?id=1206361


Reply With Quote
  #2  
Old 06-01-2007, 03:09 PM
nacus nacus is offline
Senior Member
 
nacus's Avatar
 

Join Date: Jun 2006
Location: Italia
Posts: 3,620
nacus is on a distinguished road
Send a message via MSN to nacus Send a message via Yahoo to nacus
Default

e allora questa la dedico a tutti i juventini...



Reply With Quote
  #3  
Old 06-01-2007, 03:47 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Quote:
Originally Posted by alig
Dal ’94 al ’98 farmaci illeciti: le motivazioni della Cassazione
Doping Juve, fu frode ma il reato è prescritto

ANCHE se la prescrizione lo ha estinto, il reato è stato commesso: dal 1994 al 1998 i calciatori della Juventus furono oggetto di una somministrazione illecita di farmaci. Era stato posto in essere un «disegno criminoso» volto all’alterazione del risultato sportivo attraverso il reato di frode. Non è stato però provato l'uso dell’eritropoietina (Epo), tanto che su questo specifico punto il ricorso del procuratore generale Giancarlo Caselli è stato dichiarato inammissibile. Le motivazioni della sentenza n. 21324/2007 della Corte di Cassazione, depositate ieri, con la quale lo scorso 29 marzo la II Sezione Penale aveva dichiarato la prescrizione del reato di frode sportiva nei confronti dell'ex Ad della Juve Giraudo e del medico sociale bianconero Agricola chiudono definitivamente la vicenda. E lasciano un retrogusto dolceamaro in vincitori e vinti: i dirigenti juventini non possono più invocare la non sussistenza del fatto; i grandi accusatori vedono sostanzialmente confermato l'impianto dell’accusa ma non colgono i frutti sperati perché‚ il tempo utile è già trascorso.

venerdì 1 giugno 2007

http://www.iltempo.it/approfondimen...aspx?id=1206361

Ma non erano inncenti....


Reply With Quote
  #4  
Old 06-01-2007, 04:14 PM
545454 545454 is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 11
545454 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by travis bickle
Ma non erano inncenti....



come sempre !! mitici!!


Reply With Quote
  #5  
Old 06-01-2007, 05:25 PM
corso corso is offline
Senior Member
 
corso's Avatar
 

Join Date: Jan 2007
Location: RIO DE JANEIRO
Posts: 2,546
corso is on a distinguished road
Default

sono convinto che il successore di didier dechamps deve essere zeman.


Reply With Quote
  #6  
Old 06-01-2007, 05:32 PM
alig alig is offline
Senior Member
 
alig's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 818
alig is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by corso
sono convinto che il successore di didier dechamps deve essere zeman.

Una piccola soddisfazione anche per il grande Zeman che per quelle affermazioni ci ha rimesso la sua carriera nella Roma

FORZA MISTER ZEMAN!


Reply With Quote
  #7  
Old 06-01-2007, 07:12 PM
jack95 jack95 is offline
Senior Member
 
jack95's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 1,017
jack95 is on a distinguished road
Default

meglio che non parlo, tanto sono innocenti e povere vittime come su questo, come per moggiopoli!!!


Reply With Quote
  #8  
Old 06-02-2007, 07:10 AM
icaro8 icaro8 is offline
Junior Member
 

Join Date: May 2007
Posts: 1
icaro8 is on a distinguished road
Default

Fu dal famoso processo che la Triade doveva capire che c'era qualcosa che non andava. Non solo loro ma anche i tifosi credevano di essere invincibili! Ci sono tante domande che mi pongo, forse qualcuno mi sa dare una risposta. E' possibile che all'epoca solo la juventus come dice la giustizia faceva uso di farmaci che alteravano le performance dei giocatori? (Vorrei ricordare che all'epoca quei farmaci non comparivano nella lista dei farmaci dopanti a parte l'EPO ma non è mai stato trovato niente!!!!) Tutto questo nacque da dichiarazioni di Zeman, perchè parlò solo della Juve? perchè in questi anni ha parlato solo e sempre della Juve? Perchè all'epoca dei fatti la giustizia non entrò negli spogliatoi di altre squadre (mi ricordo solo del Parma dove trovarono dei parametri alterati nel sangue di una buona parte dei giocatori, e poi??????)Perchè se siamo stati a sentire quel povero fallito di Zeman la giustizia non ha mai ascoltato un testimone che in una squadra aveva giocato, non come Zeman che parlava dall'esterno,e che fece dichiarazioni a mio avviso piu scioccanti di Zeman? Sto parlando di Georgatos giocatore dell'Inter che andò via perchè soffriva di malinconia!?!?!?!!? Mai visto un giocatore che non sia brasiliano soffrire di SAUDADE?? A me sembra un po strano!?!?!?! Vi scrivo la dichiarazione di Georgatos così come ha parlato:
""""Io non ho mai fatto uso di anabolizzanti nella mia carriera, ma ho visto alcune cose ed ho capito cosa stava accadendo. L'Inter non aveva niente a che fare, ho visto giocatori prendere pillole e fare iniezioni, c'erano gruppi di persone che rifornivano i giocatori.."""""Chi gioca per tanti anni ad alti livelli non ha bisogno di ricorrere agli anabolizzanti.""""""Ronaldo? Mai preso niente al cento per cento" Questa ultima frase detta con una punta di ironia come testimonia il giornalista che diede la notizia!!!Non è una mia invenzione, basta che fate un po di ricerca su internet è troverete questa dichiarazione. Ebbene, mai qualche giudice tipo Guariniello o Woodcok che ha voluto vederci chiaro nella faccenda?? A me sembra un po strano.....Guariniello poi, lui che si professava juventino in questi anni ha avuto un accanimento,lasciatemelo dire, un po sospetto!!!!!
E del doping finanziario, plusvalenze ed altro qualcuno mi sa dare una risposta? Mi rivolgo ai tifosi di altre squadre(Milan, Inter, Roma), ma dei bilanci di queste squadre perchè non se ne parla? Credo che sia arrivato il momento di vederci chiaro....
Ed ora parliamo di CALCIOPOLI!!!Dalla giustizia sportiva è arrivata una condanna alla Juve che ancora oggi, scusatemi, non ne ho capito il motivo! Mi spiego: qualcuno di voi mi sa dire le motivazioni date dalla giustizia sportiva sulla Juve che è andata in serie b, gli sono state revocate 2 scudetti. Tutto questo a comportato una perdita di soldi da parte degli sponsor etc.... è la vendita dei giocatori migliori per riuscire a salvarsi dal fallimento. In pratica, qualcuno mi sa dire che reato è stato commesso???
Una preghiera, credo di parlare e confrontarmi con persone intelligenti e mi aspetto risposte che non siano dettate solo dal tifo avverso o dalla goduria di aver visto la Juve in B!! Cioè, rispondetemi solo se avete letto la sentenza e le castronerie che dice!!! Mi sapete dire che significa "illecito strutturale"?(termine nato in questa sentenza!!!)Mi sapete dire se ancora oggi si condanna qualcuno scrivendo nella sentenza"si presume che....."?!?!?Mi sapete dire perchè uno viene condannato senza avere un testimone, un povero stronzo che testimonia un illecito con delle prove?!?!?!Mi sapete dire perchè nella sentenza tra le partite incriminate dove "SI PRESUME CHE...." non ci sia una partita della Juventus?!?!?!Mi sapete dire perchè nessuno ricorda che il Milan, vincitore della Champion league (con merito e con mia soddisfazione), sia stato incriminato nella persona del signor Galliani(amm. delegato e Presidente di Lega?!?!?!?) per illecito sportivo? In questo caso vi ricordo che le intercettazioni tra il signor Meani ed altri dirigenti di altre squadre hanno testimoniato che ce stata una "combine" per alcune partite di serie a(vedi Udinese). Ma si da il caso che la condanna non sia stata pesante perchè il signor Meani non è un tesserato del Milan!?!?!?!?!!?!Parlava con i designatori arbitrali, parlava con i suoi colleghi di altre squadre, tutti ospiti nel suo ristorante, ebbene si è scoperto che lo faceva per conto suo!!!! Il milan nella persona del Signor Galliani non sapeva niente di tutto questo(falso, ci sono intercettazioni dove Meani spiega il suo operato a Galliani) ed io credo a Babbo Natale ed alla Befana!!!!???!!!??!
Ci sono ancora tante risposte che vorrei chiedere(le telefonate e le ospitate in casa Bergamo di Facchetti,Le visite di Bergamo a casa Sensi, le allegre conversazioni di Bergamo con tutti i dirigenti di molte squadre)ma in questo caso non vedo illeciti, voglio credere che non ci siano cose strane.(scusatemi, non ho menzionato Moggi tra gli amici di Bergamo!?!?!)
Vorrei tante risposte anche nel caso delle intercettazioni da parte di Moratti su De Santis(dove Moratti dichiara di non aver trovato nulla di strano su di lui)su Vieri, su Mutu etc...
Scusatemi per il post molto lungo ma sono sfinito nel sentire oggi parlare di calcio pulito, vittorie pulite, etc...
Quando ancora oggi, tranne Moggi e Giraudo sono ancora tutti li.....non si sono mossi.....

p.s. Vorrei precisare che non sono assolutamente un tifoso di Moggi!!!!!! Essere juventino non significa esserlo anche di Moggi!!!CHIARO?????


Reply With Quote
  #9  
Old 06-02-2007, 10:04 AM
sevillano sevillano is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2006
Posts: 12
sevillano is on a distinguished road
Default

Quoto tutto quanto, Icaro8


Ma non ti aspettare che dei romanisti ciechi del boemo-scemo e degli InterTristi usurpatori possano capire o perlomeno risponderti con tono come il tuo, non ne sono capaci.

Semmai io chiedo una cosa a tutti:

- la procura di Genova ha dichiarato 1 anno fa che indagava i conti della Samp e ora ha approvato i rinvii a giudizio.

Nello stesso periodo:

- la Procura di Messina ha dichiarato 1 anno fa che indagava i conti della società Messina e ora ha approvato i rinvii a giudizio.

Perchè, se già dal 14 Gennaio 2007 la Procura di Milano ha dichiarato che indagava sui conti di Inter e Milan (con prove di colpevolezza chiare e pubblicate sul CorSera), al giorno d'oggi non si è fatto nulla? Chi lega le mani alla Procura di Milano? Forse il fatto che i revisori dichiararono, alla luce dei bilanci corretti, il fallimento per debiti della F.C Internazionale al 30/06/2004 mette paura?


Reply With Quote
  #10  
Old 06-02-2007, 10:46 AM
jack95 jack95 is offline
Senior Member
 
jack95's Avatar
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 1,017
jack95 is on a distinguished road
Default

rispondo: povere vittime!!!
vittime di un complotto antijuve! ahahahahahahahahahahaha
non accettate il fatto che non siete più forti e soprattutto vincenti (o ladri??? ) come prima, tutto qui!
ma mettetevi il cuore in pace, siete stati puniti moggi non ce l'avete più e quindi non vincerete più come con moggi, rassegnatevi ma per tornare competitivi dovete aspettare, ma senza la cupola non sarà più facile come prima, stavolta dovete vincere sul campo e nell'immediato per voi sarà impossibile!!!!


Reply With Quote
Closed Thread







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:21 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.