Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #21  
Old 06-03-2007, 12:03 PM
giuseppe. giuseppe. is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 688
giuseppe. is on a distinguished road
Default

buffon e un grande!!! spero che la juve nn lo venda xche quele mani sono veramente fatate


Reply With Quote
  #22  
Old 06-03-2007, 12:35 PM
alig alig is offline
Senior Member
 
alig's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 818
alig is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by travis bickle
Abbiamo fatto schifo perchè mancava Totti.....

No perchè mancava Del Piero...ops


La partita non l'ho vista, mi sono goduto gli highlight stamattina e sono indeciso sullo scegliere se sia stato più scandaloso il risultato o Donadoni che afferma che l'importante era vincere , però sinceramente tutta questa vergogna che voi provate mi sembra eccessiva.
Non voglio fare una critica al commissario tecnico sulle scelte tattiche di ieri (e troppe ce ne sarebbero...) ma più che altro sulla politica delle convocazioni che ha adottato.
Io sono del pensiero che bisogna costruire un gruppo per i prossimi europei e mondiali, in cui devono assolutamente essere presenti quei calciatori che vuoi per motivi tecnico-tattici e vuoi perchè sono i pilastri dello spogliatoio sono le fondamenta di questa nazionale.
In questo gruppo inserisco per i sopracitati motivi i seguenti giocatori: Buffon, Cannavaro, Materazzi, Zambrotta, Gattuso, De Rossi e Camoranesi.
Intorno a questi calciatori dovrebbero essere chiamati quei giovani che fra 3-4 anni saranno per forza di cose i titolari della nazionale italiana. Non chiedo di trasformare la Nazionale A in un Under 21 però almeno dare spazio a quei 8/9 ragazzi di respirare l'aria di Coverciano e di integrarsi nel gruppo che andrà a giocare i prossimi mondiali nel 2012.
Oppure vogliamo continuare a puntare su Del Piero, Rocchi, Lucarelli, Tonetto ecc.ecc.?
E poi...è così difficile che un Rosina sia meglio di un Del Piero o un Pazzini sia meglio di un Cristiano Lucarelli?

Concludo formulando una specie di formazione ideale che si potrebbe attuare adesso:
Buffon
Oddo Cannavaro Materazzi Zambrotta
De Rossi Gattuso
Aquilani
Camoranesi esterno a destra
Rosina avanzato sulla sinistra
Pazzini

Non mi sembra tanto scarsa come squadra?
Al posto di Aquilani potrebbe esserci anche Montolivo, al posto di Rosina il buon Quaglia, Pazzini potrebbe essere sostituito da Gila...
Insomma di ragazzi validi ci sono, l'importante è dargli fiducia e pensare al domani.
Purtroppo ci sono ruoli in cui non abbiamo una copertura adatta specialmente gli esterni ed ecco perchè ritengo Camoranesi indispensabile.
Nel gruppo sarebbe interessante vedere Antonio Cassano che sarebbe la stella di questa squadra ma la sua attuale condizione atletica è disastrosa ed inoltre Cassano-gruppo è un ossimoro.

Pensare al presente ma con un occhio rivolto al futuro.
Attendo commenti


Reply With Quote
  #23  
Old 06-03-2007, 12:41 PM
giuseppe. giuseppe. is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 688
giuseppe. is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by alig
No perchè mancava Del Piero...ops


La partita non l'ho vista, mi sono goduto gli highlight stamattina e sono indeciso sullo scegliere se sia stato più scandaloso il risultato o Donadoni che afferma che l'importante era vincere , però sinceramente tutta questa vergogna che voi provate mi sembra eccessiva.
Non voglio fare una critica al commissario tecnico sulle scelte tattiche di ieri (e troppe ce ne sarebbero...) ma più che altro sulla politica delle convocazioni che ha adottato.
Io sono del pensiero che bisogna costruire un gruppo per i prossimi europei e mondiali, in cui devono assolutamente essere presenti quei calciatori che vuoi per motivi tecnico-tattici e vuoi perchè sono i pilastri dello spogliatoio sono le fondamenta di questa nazionale.
In questo gruppo inserisco per i sopracitati motivi i seguenti giocatori: Buffon, Cannavaro, Materazzi, Zambrotta, Gattuso, De Rossi e Camoranesi.
Intorno a questi calciatori dovrebbero essere chiamati quei giovani che fra 3-4 anni saranno per forza di cose i titolari della nazionale italiana. Non chiedo di trasformare la Nazionale A in un Under 21 però almeno dare spazio a quei 8/9 ragazzi di respirare l'aria di Coverciano e di integrarsi nel gruppo che andrà a giocare i prossimi mondiali nel 2012.
Oppure vogliamo continuare a puntare su Del Piero, Rocchi, Lucarelli, Tonetto ecc.ecc.?
E poi...è così difficile che un Rosina sia meglio di un Del Piero o un Pazzini sia meglio di un Cristiano Lucarelli?

Concludo formulando una specie di formazione ideale che si potrebbe attuare adesso:
Buffon
Oddo Cannavaro Materazzi Zambrotta
De Rossi Gattuso
Aquilani
Camoranesi esterno a destra
Rosina avanzato sulla sinistra
Pazzini

Non mi sembra tanto scarsa come squadra?
Al posto di Aquilani potrebbe esserci anche Montolivo, al posto di Rosina il buon Quaglia, Pazzini potrebbe essere sostituito da Gila...
Insomma di ragazzi validi ci sono, l'importante è dargli fiducia e pensare al domani.
Purtroppo ci sono ruoli in cui non abbiamo una copertura adatta specialmente gli esterni ed ecco perchè ritengo Camoranesi indispensabile.
Nel gruppo sarebbe interessante vedere Antonio Cassano che sarebbe la stella di questa squadra ma la sua attuale condizione atletica è disastrosa ed inoltre Cassano-gruppo è un ossimoro.

Pensare al presente ma con un occhio rivolto al futuro.
Attendo commenti



beh si certo un rosina sarebbe anche meglio di totti xche in nazionale gente che nn ha motivazioni ed interesse come il tuo caro totti nn ne vogliamo e poi totti quando fara cosi tanti gol come del piero in nazionale puoi dire che totti e un campione seno fate bene a stare zitti


Reply With Quote
  #24  
Old 06-03-2007, 12:41 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Buffon
Oddo Cannavaro Barzagli Zambrotta
De Rossi Gattuso
Montolivo
Quagliarella a destra
Rosina sulla sinistra
Gilardino
per me va benissimo così


Reply With Quote
  #25  
Old 06-03-2007, 12:56 PM
alig alig is offline
Senior Member
 
alig's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 818
alig is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by giuseppe.
beh si certo un rosina sarebbe anche meglio di totti xche in nazionale gente che nn ha motivazioni ed interesse come il tuo caro totti nn ne vogliamo e poi totti quando fara cosi tanti gol come del piero in nazionale puoi dire che totti e un campione seno fate bene a stare zitti

Sì Del Piero è stato pure più forte di Maradona ( ) però è ora che lascia spazio ad altri ragazzi

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
Buffon
Oddo Cannavaro Barzagli Zambrotta
De Rossi Gattuso
Montolivo
Quagliarella a destra
Rosina sulla sinistra
Gilardino
per me va benissimo così

Sì anche questa formazione è buonissima (tranne per Barzagli... ) però è il concetto che dovrebbe essere adottato. Inoltre potremmo inserire Rolando Bianchi, G. Rossi, Dessena ecc.ecc.


Reply With Quote
  #26  
Old 06-03-2007, 12:59 PM
giuseppe. giuseppe. is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 688
giuseppe. is on a distinguished road
Default

[QUOTE=alig]Sì Del Piero è stato pure più forte di Maradona ( ) però è ora che lascia spazio ad altri ragazzi


totti quanti gol ha fatto in nazionale???e del piero???e poi dimmi chi la merita di +


Reply With Quote
  #27  
Old 06-03-2007, 01:07 PM
dex86 dex86 is offline
Senior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 1,642
dex86 is on a distinguished road
Default

la nazionale potrebbe essere anche questa:
buffon
zambrotta cannavaro barzagli chiellini
de rossi gattuso
rosina montolivo palladino(se esplode)
toni


Reply With Quote
  #28  
Old 06-03-2007, 01:12 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by dex86
la nazionale potrebbe essere anche questa:
buffon
zambrotta cannavaro barzagli chiellini
de rossi gattuso
rosina montolivo palladino(se esplode)
toni

mah insomma...chiellini ancora non mi ha convinto del tutto!
palladino deve esplodere ancora un bel po prima di andare in nazionale
ora che ci penso

buffon
oddo barzagli cannavaro zambrotta
pirlo
de rossi gattuso

rosina quagliarella
gilardino

senza pirlo....è dura!


Reply With Quote
  #29  
Old 06-03-2007, 01:15 PM
shifty shifty is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Cagliari,sa sardigna
Posts: 519
shifty is on a distinguished road
Send a message via MSN to shifty
Default

ma xk tanto ribrezzo?
abbiamo vinto soffrendo contro una nazionale rinomata come le far oer
scherzi a parte non arriveremo da nessuna parte giocando in quel modo...


Reply With Quote
  #30  
Old 06-03-2007, 01:17 PM
dex86 dex86 is offline
Senior Member
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 1,642
dex86 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by shifty
scherzi a parte non arriveremo da nessuna parte giocando in quel modo...

infatti secondo me donadoni nn ne capisce molto...inoltre io rinnoverei per metà il gruppo rischiando con gente giovane e che ha voglia di mettersi in mostra


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:27 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.