Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #1  
Old 10-13-2007, 11:10 PM
calog33 calog33 is offline
Senior Member
 
calog33's Avatar
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 5,509
calog33 is on a distinguished road
Default

Georgia ko, l'Italia ci crede A Genova decidono Pirlo e Grosso


Georgia ko, l'Italia ci crede
A Genova decidono Pirlo e Grosso

L’Italia doveva vincere con la Georgia per rimanere in corsa per le qualificazioni ad Euro 2008, e non ha fallito. A Marassi gli azzurri, parsi più concreti che brillanti, vincono per 2-0 grazie alle reti di Pirlo al 44’, su calcio di punizione dalla distanza, e di Grosso all’84’ con un preciso sinistro in area. Decisiva sarà ora la gara con la Scozia, il 17 novembre prossimo, c'è un solo risultato possibile: la vittoria.

L’Italia vista a Marassi non è certo quella dei giorni migliori, ma serviva una vittoria per rimanere in corsa per la qualificazione ad Euro 2008 e i 3 punti sono arrivati. Certo che mercoledì a Glasgow contro la Scozia, unico risultato possibile la vittoria, l’Italia di Donadoni dovrà essere più incisiva. Contro la Georgia, assente Iaquinta a causa dell’influenza, in attacco si vede il tridente Toni-Quagliarella-Di Natale: tanto impegno ma gli azzurri non pungono. E la dimostrazione che i gol partita arrivano su un calcio piazzato di Pirlo e su conclusione di un difensore come Grosso, tornato titolare dopo i fasti del Mondiale di Germania, mentre le tre punte, dopo una buona partenza, sono andate spegnendosi con Luca Toni che spreca a ripetizione il gol del raddoppio. La Georgia è poca cosa in fase offensiva, Buffon viene impegnato solo in un paio di occasioni e la retroguardia non soffre, mentre si difende con ordine, senza lesinare interventi duri, chiedere a Toni che ne sa qualcosa.

GOL, OCCASIONI E MOMENTI CLOU

3' GEO Ci prova Kankava dalla distanza, ma Buffon para sicuro.
4' ITA Pirlo su punizione dalla destra mette in mezzo ma nè Toni nè Ambrosini trovano il colpo di testa vincente.
13' ITA Un destro di Quagliarella dal lato destro dell'area, su cross di Di Natale, termina sul fondo.
14' ITA Toni verticalizza per Di Natale, ma la punta napoletana non ci arriva e l'azione sfuma.
20' ITA Ambrosini crossa a centroarea per Di Natale, ma il colpo di testa dell'attaccante dell'Udinese è facile preda del portiere della Georgia.
27' ITA Palo di Luca Toni con un colpo di testa a due passi dalla porta, dopo assist dalla destra di Di Natale.
31' ITA Ancora Toni di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Pirlo, ma anche questa volta la conclusione della punta del Bayern termina fuori.
33' ITA Ci prova Quagliarella dal limite, su cross di Pirlo, ma la sua conclusione manca di precisione.
35' ITA E' la volta ancora di Toni, di testa, ma la sua conclusione non impensierisce il portiere georgiano che anticipa di piedi Di Natale.
37' ITA Di Natele sbaglia una conclusione a colpo sicuro dal dischetto sparando in curva.
1-0 44' ITA Andrea Pirlo con un preciso destro su punizione dai 20 metri regala il vantaggio agli azzurri.
46' ITA Ancora Pirlo, questa volta su punizione dal limite, chiama all'intervento decisivo il portiere dei georgiani.

53' ITA Ci prova Grosso dalla distanza ma il suo tiro viene deviato in angolo.
60' ITA Pirlo su punizione mette in mezzo per Toni, ma la palla è troppo lunga e la punta del Bayern non ci arriva.
65' ITA Di Natale dalla distanza cerca la botta ma Lomaia para sicuro.
73' ITA Toni non ci arriva su un cross dalla destra di Foggia, deviato dalla difesa georgiana.
75' ITA Ancora Toni di testa da centroarea, ma Lomaia non si lascia sorprendere.
2-0 84' ITA Grosso con un preciso sinistro dall'area di rigore segna il raddoppio per gli azzurri.

IL TABELLINO

Italia-Georgia 2-0
Marcatori: 44' Pirlo, 84' Grosso
Ammoniti: Demetradze, Kvirkvelia (G), Oddo

ITALIA: 1 Buffon, 6 Barzagli, 3 Grosso, 22 Oddo, 2 Panucci, 13 Ambrosini (87' Mauri), 8 Gattuso, 21 Pirlo, 11 Di Natale, 18 Quagliarella (70' Foggia), 9 Toni. All. Donadoni.

GEORGIA: 1 Lomaia, 5 Khizaneishvili, 23 Salukvadze, 30 Asatiani, 8 Kankava, 11 Kvirkvelia, 7 Menteshashvili, 14 Shashiashvili (61' Kenia), 6 Tskitishvili, 30 Demetradze, 9 Mchedlidze (61' Siradze). All. Toppmoller.

ARBITRO: Davila

www.tgcom


Reply With Quote
  #2  
Old 10-13-2007, 11:23 PM
djvezz82 djvezz82 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2007
Location: Milan
Posts: 1,783
djvezz82 is on a distinguished road
Default

Io avrò visto si e no una ventina di minuti a spezzoni, negli altri 70 mi sono fatto una bella dormita Troppo soporifera la partita...e anche Civoli!!


Reply With Quote
  #3  
Old 10-14-2007, 12:42 PM
rei rei is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 137
rei is on a distinguished road
Default

Io ho visto solamente i gol


Reply With Quote
  #4  
Old 10-14-2007, 03:16 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

io ho guardato solo per ascoltare il commento tecnico/tattico di Capello



Reply With Quote
  #5  
Old 10-14-2007, 03:33 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
io ho guardato solo per ascoltare il commento tecnico/tattico di Capello



Premetto che ho visto solo il primo tempo.
Dal video che hai postato non mi sembra abbia detto cose senza senso, anzi mi è parso abbastanza critico, e giustamente, nei confronti del portiere georgiano.

Non sò se ha mai commentato il Milan, perchè la Rai la seguo pochino, ma chissà cosa disse, o avrebbe detto, per Dida...

Comunque l'Italia deve vincere in Scozia altrimenti è fuori!!!



Reply With Quote
  #6  
Old 10-14-2007, 03:42 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

nono, il video era solo per far vedere i goal a chi li aveva persi...
il commento di Capello è sempre molto buono e si sente che è quello di un allenatore...su Dida avrebbe detto 'grosso errore tecnico'

sarà dura la gara in Scozia ma abbiamo gli uomini per compiere l'impresa, certo che se là davanti giocano come ieri sera l'Europeo lo guarderanno in TV!


Reply With Quote
  #7  
Old 10-14-2007, 06:52 PM
alig alig is offline
Senior Member
 
alig's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 818
alig is on a distinguished road
Default

Non mi sembra che Donadoni abbia le idee chiare con gli Europei che sono abbastanza vicini (sempre se l Italia si qualifica...).
Vedo ancora molto disordine sia nelle convocazioni che nelle formazioni, di questi tempi Lippi aveva già chiara la nazionale che sarebbe andata in Germania e la sua disposizione in campo


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:46 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.