Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #51  
Old 11-18-2007, 08:28 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

La Nazionale è rientrata intorno alle ore 2 di notte a Milano. Donadoni ha deciso di lasciare liberi i giocatori fino a martedì, vigilia della partita ormai ininfluente di Modena contro le Isole Far Oer. E' saltato così il previsto ritiro a Milanello. Intanto il ct diramerà una nuova lista di convocati, dove è probabile che restino fuori i giocatori della Roma, impegnati sabato nell'anticipo contro il Genoa.
Domenica 2 dicembre è previsto a Losanna il sorteggio della fase finale degli
Europei, preceduto di una settimana da quello dei gironi di qualificazione ai
mondiali 2010, in programma a Durban.

Roberto Donadoni dopo il trionfo di Hampden Park è stato sommerso da messaggi di congratulazioni, tra tutti spiccano quelli di Del Piero e Cassano.
"Alex - dice il ct - è stato il primo a congratularsi e con lui Cassano con un
messaggio un po' più colorito...questo dà il senso dello spessore di questi
giocatori,le loro parole sono sincere e non un messaggio subdolo per candidarsi
all'Europeo. Le porte in Nazionale sono sempre aperte. Io non ho chiuso un ciclo a nessun giocatore però nelle mie scelte vado sempre sul concreto".


Reply With Quote
  #52  
Old 11-18-2007, 08:58 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Sei milioni di euro: e' quel che l'Europeo del 2008 gia' assicura alla Federcalcio italiana, con la sola qualificazione alla fase finale. La ripartizione del montepremi per il torneo di Austria e Svizzera, dal 7 al 29 giugno 2008, va ancora definito. Ma l'Uefa assicura alle 16 partecipanti un gettone minimo di presenza per le prime 3 partite del girone, che dovrebbe ricalcare la cifra assicurata dalla Fifa per l'ultimo Mondiale. Poi si stabiliranno i premi per ogni partita successiva. (ANSA)

vedremo un pò come investiranno stè quattro palanche


Reply With Quote
  #53  
Old 11-18-2007, 11:59 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

'Essere sempre in bilico e' il destino nostro, la tipologia di comportamento di noi italiani': lo ha detto Roberto Donadoni al Tg1. 'Questa volta fortunatamente siamo stati premiati noi, direi anche giustamente. La critica che mi da' piu' fastidio -ha proseguito il ct azzurro- e' quando non c'e' l'onesta' e la correttezza di dire le cose come stanno e si pesca nel torbido. Questa critica la combattero' sempre. Le critiche facciamole quando le cose sono accadute, non prima'.

I giocatori e lo staff tecnico della nazionale francese hanno brindato con champagne alla salute dell'Italia. E' stata cosi' festeggiata la qualificazione agli Europei 2008. Questo traguardo rafforza la posizione di Domenech? 'Non credo ne avessi bisogno - ha risposto il ct-. L'importante e' che il calcio francese continui a funzionare bene e sia presente nelle occasioni che contano. Ora non mi nascondo, e dico che il nostro obiettivo e' vincere gli Europei'. (bravo dom, datti all'alcool )

ANSA calcio


Reply With Quote
  #54  
Old 11-19-2007, 01:05 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

La nazionale inglese dovra' fare a meno di Michael Owen nella sfida contro la Croazia decisiva per la qualificazione agli Europei del 2008. Per la gara, in programma mercoledi' e valida per il gruppo E, il ct McClaren ha chiamato l'attaccante Darren Bent. Owen e' stato costretto al forfait a causa di un infortunio alla coscia riportato durante il match amichevole contro l'Austria venerdi' scorso. (ANSA)

Negli incontri della zona sudamericana validi per la qualificazione ai prossimi mondiali pareggio spettacolare tra Uruguay e Cile: 2 a 2 con i padroni di casa che prima si portano in vantaggio con Suarez, poi si fanno rimontare da una doppietta dell'eterno Salas (il secondo gol su rigore) e infine pareggiano a 10 minuti dalla fine con Abreu. Nell'altro match di giornata il Brasile non và l'oltre l'1 a 1 in casa del Perù: alla rete di Kakà nel primo tempo risponde Vargas al 71'.


Reply With Quote
  #55  
Old 11-20-2007, 12:26 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Donadoni chiude a Totti e Nesta:
A due giorni dalla qualificazione degli azzurri ad Euro 2008, il ct Roberto Donadoni torna a parlare degli addii di Nesta e Totti. 'Chi fa una scelta del genere la fa con grande dolore, ma bisogna rispettarla senza dare la colpa all'allenatore o alla federazione. Totti e Nesta hanno deciso di non giocare piu' in Nazionale. Una scelta che puo' essere discussa quanto si vuole, ma va rispettata. Tutto quello che era possibile fare e' stato fatto, e loro hanno confermato la decisione'.

'Conosco le regole del gruppo e per rispetto non potrei mai pensare di tornare in azzurro'. Francesco Totti chiarisce la sua posizione. Il capitano della Roma mette a tacere ogni voce su un suo possibile ripensamento rispetto alla nazionale. 'La mia decisione di abbandonare la nazionale - precisa Totti - l'ho presa dopo i mondiali in Germania. La federazione mi chiese pazientare e l'ho fatto. Il mio rapporto con Donadoni e con la Federazione e' stato chiaro e civile''.

Per Carlo Mazzone, 'Francesco Totti e' stato costretto' a lasciare la Nazionale, 'mortificato dalla stampa'. L'ex tecnico di Roma, Napoli, Cagliari e Bologna e Brescia, ha parlato del suo pupillo, sottolineando che 'ha lasciato l'Italia perche' non stava bene atleticamente'. 'Questo ragazzo ai Mondiali - ha aggiunto Mazzone -, anche se non era al 100% della forma, e' stato coinvolto in giocate decisive al fine della vittoria in Germania''.

ANSA calcio


Reply With Quote
  #56  
Old 11-21-2007, 12:30 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Cambia pelle l'Italia che domani sera (inizio ore 20.30) affronterà a Modena le Isole Far Oer,a qualificazione europea già acquisita."Terrò conto di chi non può giocare due gare di seguito-dice Roberto Donadoni-e di chi in queste
partite ha giocato un po' meno. Qualcosa cambieremo anche sul modulo".
Il ct ha poi lanciato un messaggio a tutti gli azzurri,visto che dall'Emilia
comincia la selezione finale per i 23 posti per Austria e Svizzera:"Diciamo che ne restano da assegnare 4-5. Ormai i ragazzi conoscono la mia logica, è anche
una questione di tenere alti gli stimoli. Il contratto? Ora non ci penso".

Gli azzurri si concedono anche una partita di pallamano nell'allenamento di
rifinitura allo stadio 'Braglia' di Modena. La vigilia della superflua gara contro le Far 0er scorre via tranquilla fra scatti, cura atletica e, appunto, pallamano. Donadoni pensa al 4-2-3-1, con diverse novità rispetto alla gara di Glasgow. Certo l'impiego di Amelia, in porta al posto di Buffon.
Difficile che il ct rinunci da subito a Cannavaro (per lui 113 presenze, raggiunto Dino Zoff) e Toni. Buone chances per Palladino,quasi sicuri delle corsie esterne difensive Oddo e Grosso. Anche Perrotta in pole position.


Reply With Quote
  #57  
Old 11-21-2007, 12:32 AM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Under 21


Gli azzurrini domani pomeriggio (inizio ore 14) affrontano a Torshavn le Isole
Far Oer con l'obiettivo di salutare bene un anno ricco di soddisfazioni. L'avversario è di quelli da rispettare, ma che non fanno tremare le gambe.
Casiraghi ci va con i piedi di piombo: "Le sensazioni sono le stesse dell'andata (Italia vinse 2-1): allora dissi che sarebbe stata una gara difficile. Il campo mi diede ragione e lo ripeto oggi. Ci vorrà un'altra prestazione come quella contro l'Azerbaigian per vincere. Loro sono bravi in fase difensiva e organizzativa: dipenderà da noi trovare gli spazi giusti per imporre il gioco".

E' un giovane senese l'unico tifoso italiano che ha raggiunto le Faroer per assistere alla partita di domani della nazionale Under 21. Si tratta di Alarico Rossi, studente universitario di 21 anni e amico del difensore dell' Empoli Lino Marzoratti, che ha conosciuto quando entrambi giocavano nelle giovanili del Milan. Rossi ha deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza nell'isola del Nord Europa proprio in occasione della partita degli azzurrini. (ANSA)

Last edited by magikoMILAN1982 : 11-21-2007 at 12:37 AM.


Reply With Quote
  #58  
Old 11-21-2007, 11:42 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Già qualificata con l'impresa di sabato a Glasgow, l'Italia chiude al comando il girone europeo battendo a Modena le Far 0er (3-1).
In un'atmosfera più che rilassata, gli azzurri sbloccano la partita al 10' con
un'autorete di Benjaminsen su cross di Oddo. Dopo un miracolo di Mikkelsen su un suo colpo di testa, Toni trova il raddoppio al 36', Chiellini fa tris al 41' con un bolide di sinistro. Ripresa senza storia, l'Italia non affonda. Nel finale (83') le Far 0er salvano l'onore con il gol di testa di R.Jacobsen. Azzurri al piccolo trotto e Davidsen coglie il palo al 90'.

Va a Modena il primo pensiero di Roberto Donadoni dopo il successo contro le
Far 0er: "Ho visto una grande partecipazione e una splendida coreografia. Sono contento che questa città abbia visto una bella partita, con la Nazionale
che vince e chiude bene il cammino delle qualificazioni".
Il sorteggio, con l'Italia in seconda fascia, non proccupa il ct: "Per ora ho sentito solo sterili polemiche. Vedremo i gironi e valuteremo. Per ora sono chiacchiere". Come chiacchiere sono valutate pure le voci sul rinnovo del
contratto: "Per ora non mi interessa parlarne", taglia corto Donadoni.


Reply With Quote
  #59  
Old 11-21-2007, 11:45 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Nella quart'ultima sfida delle qualificazioni europee under 21, l'Italia ottiene 3 punti determinanti battendo le Far 0er 0-1.
Gli azzurri tengono fin da subito in mano le redini del gioco e vanno vicini al gol con Cigarini e Osvaldo, ma non concretizzano e al 41' rimangono in dieci per l'espulsione di Santacroce. Nella ripresa il copione non cambia:molte occasioni sprecate e qualche rischio sul contropiede avversario. Finalmente il
nuovo entrato Pozzi sigla all'80' e mantiene l'Italia in testa al girone nonostante la vittoria croata in Azerbaigian. Azzurrini imbattuti.

Azerbaigian-Croazia 0-1
Far 0er-Italia 0-1
Grecia-Albania 2-1

Italia 19
Croazia 18
Grecia 13
Albania 10
Azerbaigian 2
Isole Far 0er 1


Reply With Quote
  #60  
Old 11-21-2007, 11:54 PM
travis bickle travis bickle is offline
Senior Member
 

Join Date: Jan 2007
Location: Roma
Posts: 2,761
travis bickle is on a distinguished road
Send a message via MSN to travis bickle Send a message via Yahoo to travis bickle
Default

Inghilterra a casa...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:10 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.