Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #1  
Old 01-16-2006, 05:57 PM
staff staff is offline
Administrator
 
staff's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 5,983
staff is on a distinguished road
Default

Capello si Racconta


Lui allenerà fino al 2009, e Del Piero andrà ai Mondiali. Il giorno dopo la vittoria sulla Reggina, in un girone d'andata fatto di record, l'allenatore della Juventus Capello si lascia andare a confessioni non scontate a "Radio Anch'io". Con una critica evidente al modo in cui la Roma utilizza Totti.

Dopo aver fatto dell'icona bianconera Del Piero il giocatore sempre sostituito, il tecnico confessa: "Del Piero è un ragazzo molto intelligente e molto sensibile, lavora con grande attenzione tutti i giorni. Lui ha capito che doveva fare certe cose, aspettare certi momenti e si è fatto trovare pronto facendo cose straordinarie. Del resto la formula della Juve è chiara: nessuno è intoccabile. Sono convinto che Alex arriverà in forma ai Mondiali".

La Juventus dei record. "Nessuno poteva pensare di percorrere la strada così velocemente. Tanti punti, tanti gol e risultati ottimi in campionato e in Coppa, ma è importante arrivare alla fine. Noi abbiamo qualità, una rosa ampia, tutti pronti al sacrificio, ad accettare le mie scelte e tutto sta andando per il verso giusto".

"La forza è il reparto arretrato? No, è tutta la squadra, ma la difesa è molto importante. Quando si hanno giocatori di qualità che subiscono poche reti è più facile vincere. Credo che sia più difficile vincere 4-3, 5-4. E' più facile vincere 1-0, creando tante occasioni come le abbiamo create noi ieri. La solidità della difesa arriva anche grazie al centrocampo, agli attaccanti che pressano subito e non permettono agli avversari di giocare come vogliono".


Cassano e Totti. Capello si lascia andare anche a qualche considerazione su Totti. "Farlo giocare lontano dalla porta è un delitto. Per me è un attaccante, ricordo che a Roma fui anche criticato per questo.
Uno come lui quando calcia in porta ha una percentuale altissima di inquadrare lo specchio, è difficile tenerlo solo a fargli fare degli assist. Lui può fare entrambe le cose e quindi penso che la sua esatta collocazione sia quella della seconda punta".

"Cassano? Alla Juve eravamo coperti in quel ruolo e non abbiamo pensato a lui, con dispiacere. E poi, per quanto è stato pagato alla Roma ci sembrava quasi uno sgarbo prenderlo a quei prezzi. Ritengo comunque Cassano un giocatore che può fare la differenza".

Il futuro. "Tra tre anni smetto. Ho voglia di vedere tanti posti nuovi. Nel calcio si viaggia tanto ma alla fine non si vede nulla".

fonte: www.repubblica.it
__________________
CoolStreaming on Iphone / Ipad / Android / Android Tablet
Install Now Click Here


Reply With Quote
  #2  
Old 01-17-2006, 06:36 PM
stefanostefano stefanostefano is offline
Junior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 16
stefanostefano is on a distinguished road
Default

perche'?


Perche' a Capello (allenatore piu' vincente si puo' dire "della storia del calcio" (e io sono romanista...) non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di allenare (almeno per un ciclo europei-mondiali) la Nazionale?
(ha sempre detto "la Nazionale non mi interessa")
E' questo il suo amore per il calcio???
Forse perche' non gli possono dare i soldi che guadagna nei club?
Se e' cosi si deve vergognare anche (e sopratutto) se e' il migliore!!

grazie a tutti i forumisti


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:03 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.