Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #1  
Old 04-29-2006, 12:08 PM
lucap1988 lucap1988 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Prato
Posts: 290
lucap1988 is on a distinguished road
Send a message via MSN to lucap1988
Default

Via gli striscioni dagli stadi?!?


Idea Carraro: vietare tutti gli striscioni all'interno degli stadi così come avviene in Spagna. "Partiamo dal presupposto che siamo una società meno educata", ha detto Carraro: "Io non ho un'idea precisa, non ho una ricetta né una formula, ma sono allarmato e preoccupato. Dico solo che noi come organizzazione del calcio dobbiamo porci il problema". La questione è stata affrontata nella riunione del consiglio federale, durante la quale Carraro ha ribadito che la Federazione si è dotata di una normativa severa ma che non è escluso che certe regole vadano ritoccate. Ecco le sue parole: "Io non ho una ricetta, ma dobbiamo porci delle domande e valutare se le nostre norme sono adeguate o meno. Mi chiedo come mai a Barcellona con 100 mila spettatori è andato tutto bene, e non c'era uno striscione sugli spalti". E sempre per tenere sotto controllo la violenza negli stadi, le dodici città calcistiche più rilevanti d'Italia stanno monitorando gli effetti del decreto Pisanu e, ha spiegato Carraro, dovranno valutare dopo un anno dall'applicazione della nuova normativa se le stesse regole non siano perfettibili. In quest' ottica verrà anche chiesto un incontro con il prossimo nuovo ministro dell'Interno.

da repubblica.it

Siete d'accordo con la decisione di Carraro? A me pare una grande cavolata, perchè gli striscioni non hanno mai creato tensione negli stadi, bensì la stupidità di alcuni elementi delle tifoserie.


Reply With Quote
  #2  
Old 04-29-2006, 12:20 PM
sydkeith sydkeith is offline
Senior Member
 
sydkeith's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 606
sydkeith is on a distinguished road
Send a message via MSN to sydkeith
Default

Sì... dopo vietiamo di fischiare (qualcuno si può offendere), di cantare (magari qualcuno è stonato), di protestare contro una società, una squadra che non merita, un arbitraggio scandaloso... ma per piacere.... gli striscioni nello stadio devono esserci, così come le manifestazioni (a favore o contro) dei tifosi... quello che non deve mancare è il rispetto e il buon senso.


Reply With Quote
  #3  
Old 04-29-2006, 12:29 PM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

già dalle prime due parole si nota la stonatura: idea e carraro non stanno bene insieme!!!
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #4  
Old 04-29-2006, 12:29 PM
mirko91 mirko91 is offline
Senior Member
 
mirko91's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Location: A casa mia
Posts: 494
mirko91 is on a distinguished road
Default

Può essere una cavolata, ma siamo gli unici insieme a Germania e mi sembra Francia ad avere striscioni sugli stadi.
In altri paesi (pensiamo l'Argentina, un paese "violento", oppure l'Inghilterra, che la violenza la conosce bene) ormai non ci sono quasi più problemi di violenza, e non ci sono gli striscioni, ma ci sono anche leggi fatte bene e col cervello.
Pensiamo in Italia però cosa succederebbe: gli stadi italiani, soprattutto le curve, sono fatte di striscioni, striscioni di fan-club, striscioni dedicati ai giocatori, altri sfottò e cavolate varie (è per questo che Militello è famoso, sennò rimaneva da noi in Toscana), ma anche striscioni politici (pensiamo solo alle falci e martello che girano per le cure).
Certamente si toglierebbe un pò di folklore, di latinità all'Italia, però forse si potrebbe provare, provare però anche a fare i controlli fuori dagli stadi, a modo, controlli fatti bene, così vedrai che Che Guevara e Benito non entrano più negli stadi, e le domeniche rimangono nelle loro bare, a riposare!


Reply With Quote
  #5  
Old 04-29-2006, 12:50 PM
Il_Merovingio Il_Merovingio is offline
Senior Member
 
Il_Merovingio's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Roma
Posts: 1,564
Il_Merovingio is on a distinguished road
Default

Cioè, un derby senza coreografie? Se lo puo pure scordare.
Gli striscioni che male fanno? Io ricordo uno striscione esposto a roma-inter di campionato sul piccolo tommy, e ricordo che tutto lo stadio ha applaudito per diversi minuti. Ci vieteranno anche di esultare? Ci diranno direttamente: tutti su coolstreaming e mai piu allo stadio hahahahahah!!!


Reply With Quote
  #6  
Old 04-29-2006, 01:19 PM
giuseppe. giuseppe. is offline
Senior Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 688
giuseppe. is on a distinguished road
Default

ma io sono che gli strisiconi devono esserci ma xro nn quelli volgare x questo carraro li vuole togliere xche ci sono troppe volgarita cioe gli striscioni devono esserci ma senza scrivere parole che nn appartengono al calcio


Reply With Quote
  #7  
Old 04-29-2006, 01:47 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

personalmente adoro le sciarpate e non amo gli striscioni.
ma de gustibus.....


Reply With Quote
  #8  
Old 04-29-2006, 01:58 PM
slave92 slave92 is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Posts: 132
slave92 is on a distinguished road
Default

sono d'accordo solo in parte con carraro perchè se uno porta uno striscione razzista oppure con il simbolo del fascismo e ha sicuramente ragione
ma se uno non può fare coreografie , protestare contro la loro squadra che non va bene in campionato....stiamo arrivando alla fine delle partite dal vivo negli stadi!


Reply With Quote
  #9  
Old 04-29-2006, 02:05 PM
kobor kobor is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 18
kobor is on a distinguished road
Default

Il motivo per cui Cazzaro..cioè carraro.... se ne esce con questa cosa solo roa è perchè a napoli lo hanno contestato con gli striscioni: LESA MAESTA'...

Sull'eliminazione degli striscioni politici invece sono d'accordo, di qualunche parte siano...ma tutti gli altri fanno parte del folklore, come le coreografie i cori e tutto sommato anche i fischi, che non sono un segno di eleganza magari ma ci stanno.


Reply With Quote
  #10  
Old 04-29-2006, 03:22 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by kobor
Il motivo per cui Cazzaro..cioè carraro.... se ne esce con questa cosa solo roa è perchè a napoli lo hanno contestato con gli striscioni: LESA MAESTA'...

Sull'eliminazione degli striscioni politici invece sono d'accordo, di qualunche parte siano...ma tutti gli altri fanno parte del folklore, come le coreografie i cori e tutto sommato anche i fischi, che non sono un segno di eleganza magari ma ci stanno.

la penso esattamente come te! Via la politica dalle curve.......allo stadio si va solo x tifare! gli striscioni fanno parte del gioco del calcio.....sono coreografici,sono simpatici..........se si levano gli striscioni è come levare gli sfottò tra tifosi.....nn esiste!penso proprio che carraro sia uscito con questa "furba pensata" perchè è stato contestato a napoli con tanti striscioni......


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:30 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.