Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #41  
Old 05-09-2006, 03:03 PM
Il_Merovingio Il_Merovingio is offline
Senior Member
 
Il_Merovingio's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Roma
Posts: 1,564
Il_Merovingio is on a distinguished road
Default

Bè ormai in questo calcio bisogna guardare con sospetto un pò tutti, anche chi ha vinto il premio Prisco..Che per la cronaca ha vinto L'AD della Roma...


Reply With Quote
  #42  
Old 05-09-2006, 03:07 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Talking

Grande Magoooooooooooo.................... :d :d :d


Reply With Quote
  #43  
Old 05-09-2006, 03:32 PM
wjuvefc wjuvefc is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 156
wjuvefc is on a distinguished road
Thumbs up

La Juventus non andrà MAI in B !


Non conoscerà MAI l'onta della B.

1) primo perchè non se lo merita.
2) perchè è la STORIA per antonomasia di tutto il Calcio Italiano dall'anteguerra in poi.
3) perchè è la Signora !
4) perchè ha sempre valorizzato i vivai e calciatori italiani.
5) perchè ha SEMPRE dato i pezzi più importanti alla Nazionale.
6) perchè grazie a lei la Nazionale ha vinto il suo ultimo mondiale nel 1982 !

Scordatevelo proprio la B per la Signora miei cari, e anzi preparatevi già per l'anno prossimo che saremo vincenti su TUTTI i fronti come non mai.


Reply With Quote
  #44  
Old 05-09-2006, 03:45 PM
Odrag Odrag is offline
Senior Member
 
Odrag's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 107
Odrag is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by wjuvefc
Non conoscerà MAI l'onta della B.

1) primo perchè non se lo merita.
2) perchè è la STORIA per antonomasia di tutto il Calcio Italiano dall'anteguerra in poi.
3) perchè è la Signora !
4) perchè ha sempre valorizzato i vivai e calciatori italiani.
5) perchè ha SEMPRE dato i pezzi più importanti alla Nazionale.
6) perchè grazie a lei la Nazionale ha vinto il suo ultimo mondiale nel 1982 !

Scordatevelo proprio la B per la Signora miei cari, e anzi preparatevi già per l'anno prossimo che saremo vincenti su TUTTI i fronti come non mai.

Ma non ti vergogni a difendere ancora chi è indifendibile?
Prima l'epo, ora le partite combinate, almeno la dignità di dire abbiamo sbagliato no?


Reply With Quote
  #45  
Old 05-09-2006, 04:19 PM
mister6339 mister6339 is offline
Senior Member
 
mister6339's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Location: roma
Posts: 728
mister6339 is on a distinguished road
Send a message via MSN to mister6339
Default

Quote:
Originally Posted by wjuvefc
Non conoscerà MAI l'onta della B.

1) primo perchè non se lo merita.
2) perchè è la STORIA per antonomasia di tutto il Calcio Italiano dall'anteguerra in poi.
3) perchè è la Signora !
4) perchè ha sempre valorizzato i vivai e calciatori italiani.
5) perchè ha SEMPRE dato i pezzi più importanti alla Nazionale.
6) perchè grazie a lei la Nazionale ha vinto il suo ultimo mondiale nel 1982 !

Scordatevelo proprio la B per la Signora miei cari, e anzi preparatevi già per l'anno prossimo che saremo vincenti su TUTTI i fronti come non mai.


Ma nn ti vergogni???


Reply With Quote
  #46  
Old 05-09-2006, 04:36 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Odrag
Ma non ti vergogni a difendere ancora chi è indifendibile?
Prima l'epo, ora le partite combinate, almeno la dignità di dire abbiamo sbagliato no?

mah infatti! cioè neanche riconoscete l'evidenza.......come si fa a negare le intercettazioni che sono documenti veri.....boh


Reply With Quote
  #47  
Old 05-09-2006, 04:44 PM
Lionel Messi Lionel Messi is offline
Member
 
Lionel Messi's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 68
Lionel Messi is on a distinguished road
Default

juve in b? magari...


Reply With Quote
  #48  
Old 05-09-2006, 05:11 PM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by wjuvefc
Non conoscerà MAI l'onta della B.


Ad onor di cronaca... tratta da antijuve.com

LA JUVE IN B
Questa la sanno in pochi, ed è quantomeno datata; comunque, la Juve è stata retrocessa nel campionato 1912/13. Retrocessa perché arrivata ultima del proprio girone, non per partite vendute o altre storie...
I clamorosi documenti che seguono sono tratti dalla Gazzetta dello Sport.
Li riportiamo perché sembra indicativo che già novanta e passa anni fa la Juve coi giochini diplomatici e le porcherie ci sapeva fare...

Nel 1900 partecipa al suo primo campionato, ma non supera nemmeno le eliminatorie. Primo scudetto nel 1905, ma accade qualcosa di strano. Dal 1898 l’assegnazione del titolo passava sempre per la finale, ma nel 1905 niente finale. Perché? Perdeva tutte le finali, come nel 1903 e 1904. 21 anni senza vincere nulla, anni bui e d’immenso spavento. Nel 1908 si ritira dal campionato dopo la prima sconfitta. Nel 1911 finisce ultima. A quell’epoca non erano previste retrocessioni. Nel 1912 finisce terz’ultima. Nel 1913, introdotta la retrocessione, finisce ancora ultima e stavolta è retrocessa. I soci fondatori juventini impazziti dall’onta della B stavano addirittura sciogliendo la società, quando un dirigente bianconero, certo ingegner Malvano (Moggi ante litteram), fece riammettere la Juve in serie A. La motivazione del ripescaggio fu ridicola, il numero dispari delle squadre rimaste nel girone lombardo-piemontese.



__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
  #49  
Old 05-09-2006, 05:23 PM
lucap1988 lucap1988 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Prato
Posts: 290
lucap1988 is on a distinguished road
Send a message via MSN to lucap1988
Default

Quote:
Originally Posted by wjuvefc
Non conoscerà MAI l'onta della B.

1) primo perchè non se lo merita.
2) perchè è la STORIA per antonomasia di tutto il Calcio Italiano dall'anteguerra in poi.
3) perchè è la Signora !
4) perchè ha sempre valorizzato i vivai e calciatori italiani.
5) perchè ha SEMPRE dato i pezzi più importanti alla Nazionale.
6) perchè grazie a lei la Nazionale ha vinto il suo ultimo mondiale nel 1982 !

Scordatevelo proprio la B per la Signora miei cari, e anzi preparatevi già per l'anno prossimo che saremo vincenti su TUTTI i fronti come non mai.


Perdonami ma le tue proposte difensive non si basano su nulla, sono solo parole al vento, parole da tifoso della juve che non riesce ad accettare il momento critico della squadra. Io sono un tifoso fiorentino e ho accettato tre anni fa di andare in C/2, adesso la tua squadra è in difficoltà e secondo me meriterebbe una sonora punizione (che potrebbe essere anche la B).


Reply With Quote
  #50  
Old 05-09-2006, 05:24 PM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

altre chicche storiche prese da antijuve.com..
Carlo Petrini è stato uno dei piu’ noti giocatori degli anni settanta. Nella primavera del 1980 risulto coinvolto nello scandalo del calcio scommesse: a Petrini fu inflitta una pesante squalifica che mise fine alla sua carriera di calciatore.
In questa sua auto confessione , Petrini racconta.
Il sito antijuve vi riporta le frasi più scottanti.


" quello che nel calcio si fa ma non si deve dire"
i pareggi concordati e le partite vendute.
Ecco per tutti gli sportivi e juventini il racconto che coinvolse la juventus e come ne venne fuori "misteriosamente".

Domenica 13 gennaio 1980 si doveva giocare BOLOGNA – JUVENTUS.
I bianconeri erano in una situazione disastrosa: erano reduci da tre sconfitte consecutive e in classifica stava scivolando in zona retrocessione.
Il giovedì prima della partita il nostro direttore sportivo (Sogliano) alla fine dell’allenamento ci raduno tutti nello spogliatoio e ci disse:
"ci siamo messi d’accordo con la Juve per pareggiare la partita di domenica. E’ chiaro per tutti?"
nessuno di noi giocatori ebbe niente da obbiettare , cosi Sogliano se ne ando’ tutto soddisfatto.
A quel punto il nostro allenatore ( Perani) ci propose di scommettere sul risultato di quella partita.
Discutemmo con Perani la somma da puntare , alla fine si optò per 50 milioni.
Dovetti convincere ad accettare la nostra scommessa da parte degli scommettitori clandestini perche’ non si fidavano. Infatti mi dissero che ultimamente avevano preso più di una fregatura: certi giocatori gli avevano promesso di risultati che in campo non erano stati mantenuti. Avevano perso un mucchio di soldi. Si convinsero solo quando gli dissi che gli accordi per il pareggio non li avevamo presi noi giocatori , ma i dirigenti delle due società. La prova di quello che dicevo si trovo nella Gazzetta dello Sport della domenica mattina :"ALLA JUVE BASTA UN PAREGGIO" dichiarava l’allenatore bianconero Trapattoni . Ricordo che quando uscii dagli spogliatoi per recarmi in panchina incrociai Trapattoni. Gli raccomandai il rispetto dell’accordo preso dalle due società, e lui mi disse che potevamo stare tranquilli , che non c’era nessun problema. Anche i miei compagni , nel sottopassaggio prima di entrare in campo, fecero lo stesso con alcuni giocatori juventini ( che quel giorno erano: ZOFF CUCCUREDDU CABRINI GENTILE BRIO SCIREA CAUSIO PRANDELLI TAVOLA BETTEGA MAROCCHINO) gli dissero che avevamo scommesso sul pari; uno di loro rispose:


"TRANQUILLI , NOI OGGI NON ABBIAMO SCOMMESSO , IL COLPO L’ABBIAMO GIA’ FATTO DUE DOMENICHE FA’ CON L’ASCOLI".
Quando si concordavano i pareggi si puntava allo 0 a 0, proprio per evitare di trovarci in situazioni imbarazzanti o che il controllo del risultato potesse sfuggire di mano. Fu cosi per quasi tutto il primo tempo, il nostro primo tiro in porta fu al 35° minuto , la Juve non fece molto di più. Il pubblico cominciò a protestare , sembrava una commedia più che una partita di calcio.
Nella ripresa il nostro portiere Zinetti , totalmente deconcentrato, ne combinò una grossa: al 10°minuto , su un’innocente tiro di Causio , si impaperò e il pallone gli scivolò nella rete.
In campo l’imbarazzo fu generale. Causio , più dispiaciuto che contento per il goal, si avvicino alla panchina e discusse con Trapattoni.
Nel giro di pochi minuti incominciammo a credere che i giocatori della Juve non volessero più rispettare l’accordo. La Tensione in campo divenne alta, noi insultavamo gli juventini, che tacevano imbarazzati. A un certo punto Bettega ci disse "Calmatevi,: la responsabilità di farvi pareggiare me la prendo io". Meno’ di un quarto d’ora dopo la situazione venne risolta dagli stessi bianconeri: su un nostro calcio d’angolo , Brio ci regalò una bella autorete. Tutti a posto e tutti contenti.
L’indomani leggendo la cronaca della partita , c’e la ridemmo di gusto . Un nostro dirigente venuto a sapere del pareggio concordato ci disse:"Brutti Stronzi ,potevate dirmelo che scommettevo anch’io." I soldi che avevamo vinto per questo pareggio concordato non li avremmo mai presi. Alcuni di noi ( me compreso ) fecero altre combine.
A fine febbraio il presidente e Sogliano mi chiesero se oltre alla partita con la juventus noi giocatori avevamo preso accordi con altri pareggi combinati. Io negai stupito. Il presidente mi disse " mi hanno chiamato due tizi con l’accento romano : vogliono 200 milioni , sennò presenteranno una denuncia alla procura di Roma…….. Non capisco: hanno avuto il pareggio con la Juve, non vi hanno ancora pagato i 50 milioni della scommessa, e vogliono denunciarci!".
Fu la fine . Il 16 marzo i giudici avevano mandato una prima serie di comunicazioni giudiziarie per truffa. Fra gli altri ai presidenti e allenatori di BOLOGNA e JUVENTUS. La sera alla domenica Sportiva , fecero rivedere i due autogol della partita incriminata, il signor Bettega in collegamento da Torino, protestò , era indignato, fece una bella sceneggiata. Noi , vedendo la scena in Tv, trovammo la forza di ridere. Non solo era un ottimo giocatore ,ma l’attaccante della juve era anche un grande attore. Ormai era tutto finito. Ci furono arresti in Tutta Italia , tanti giocatori erano coinvolti e tante squadre furono penalizzate ( una su tutte il MILAN) Perche’ nessuno di noi del Bologna , venne arrestato come tutti i giocatori coinvolti nello scandalo? Forse perche’ di mezzo c’era la nostra partita con la Juventus. Se fossimo finiti in carcere, avremmo potuto raccontare di quel pareggio combinato con la squadra dell’Avvocato .


( non sto li a raccontarvi altri spregevoli trucchi di quelle partite , ma passo al vero scoop)

Ai primi di maggio (1980 ) la Federazione chiuse la sua inchiesta. Per la partita Bologna – Juventus del 13 gennaio venivo rinviato a giudizio con altri miei compagni, presidente e allenatore del bologna compresi. Il processo riguardava anche Boniperti e Trapattoni. (Presidente e Allenatore della Juventus)
Il processo per noi del Bologna cominciò il 23 maggio, qualcuno mi disse che erano in corso grandi manovre per insabbiare la partita con la Juve. Le previsioni vennero tutte confermate.


Mi misero davanti ad uno dei miei due amici scommettitori , io negai Tutto ma loro confermarono le accuse nei miei confronti. Incontrai Boniperti e il legale della Juve, l’ Avvocato Chiusano.
Disse che voleva parlarmi. Mi disse" Petrini , è nell’interesse di tutti che il signor Cruciani non venga a testimoniare. Noi rischiamo la Serie B , lei la radiazione. Quindi cerchi di rintracciare Cruciani e li prometta tutto cio che vuole. Se lei darà una mano a noi, noi daremo una mano a lei, d’accordo?. Io non sapevo cosa fare. Decisi di accettare e incontrai Cruciani. Li riferii quello che mi aveva detto Boniperti, non si doveva presentare al processo , gli dissi che se non fosse andato a testimoniare la Juve aveva pronto un assegno di 70 milioni tutto per lui.
Mi disse " vabbe’ domani sparisco ma guai a voi se mi fregate un’altra volta . Torno e vi faccio neri tutti quanti."
L’indomani, quando arrivai in Federazione mi vennero incontro Boniperti e Chiusano. Il primo era agitato, il secondo era una statua. Gli dissi che era tutto a posto ; Cruciani non si sarebbe presentato ma in cambio voleva 70 milioni, il prezzo stabilito. Boniperti tirò un sospiro di sollievo.
Fui costretto a confrontarmi con Trinca, stavolta per la Partita giocata contro la Juve.
Io negai tutto. Trinca era infuriato perche’ Cruciani non si presentò. Ai giornalisti che gli domandavano dell’assenza di Cruciani, Trinca dichiarò:" Cruciani non è venuto forse perché a paura………E’ troppo facile prendersela con il Milan e con Colombo ( Presidente della squadra Rossonera.): anche la Juve deve finire in serie B!!! sennò è uno scandalo!!!!!
Per il giudice le due società Juventus e il Bologna furono assolte per mancanza di prove.
Furono inflitte pene ai giocatori del Bologna ( per altre partite combinate ) tra cui IO . ( 6 mesi di squalifica ). Fra tutte le squadre coinvolte nello scandalo , la sola che ne usciva con il minimo danno era la Juve.
Ecco come la Juventus venne salvata dalla Serie B!!!


(per ulteriori notizie in proposito si consiglia di leggere il Libro intitolato "Nel fango del dio Pallone" edizioni Kaos . costo 25000)
la ladrata del Secolo si trova da pagina 109 a pagina 139

__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:46 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.