Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #21  
Old 05-28-2006, 12:25 PM
miticozza miticozza is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 239
miticozza is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Intervolkov
Source: LaStampa.it

Galliani: Moggi ha chiamato Preziosi

Lo slittamento
Il 3 aprile del 2005 Leonardo Meani, tesserato del Milan addetto agli arbitri, telefona al segretario del suo club, Silvano, al quale chiede conferma dello slittamento della giornata di campionato a causa della morte del Papa. Silvano gli passa Galliani, il quale conferma allТinterlocutore la notizia. Ђ...giochiamo sabato alle 20,30, alle 18 scusi. Sabato alle 18 col Brescia, poi andiamo a Siena la domenica dopoї. Meani si mostra sollevato per il fatto che il campionato sia slittato anzichй venire posticipato, permettendo cosм il recupero di Kakа contro il Siena. Galliani, che и anche presidente di Lega, oltre a rimproverare Meani per la scarsa fiducia gli illustra il risentimento di Luciano Moggi: Ђ...Moggi che и un figlio di ******* mТha detto cosм, poi in veritа ha chiamato Preziosi (presidente del Genoa e vice-presidente di Lega) adesso!!ї. E gli riporta il contenuto delle rimostranze di Moggi: ЂAdriano ha fatto a posta, perchй cosм recuperano i sudamericani, cТhanno Shevchenko che sta meglio...ha spostato di una settimanaї.

Il servilismo
In una conversazione dellТ11 marzo 2005 con lТassistente Copelli, Leonardo Meani, dirigente del Milan addetto agli arbitri, elogia il cambiamento di rotta dellТarbitro De Santis, da sempre considerato vicino a Moggi. ЂSecondo me - dice - ha capito che deve togliersi il servilismo ed andare per la sua strada... io penso che lui deve aver capito che se fa il servo...ї. Il tesserato rossonero allude, probabilmente, alla candidatura dellТarbitro per i Mondiali. Proseguendo nelle intercettazioni effettuate per conto della Procura di Napoli, si deduce che Meani cerca di mettere in evidenza la sua autoritа e la sua influenza sugli organi preposti alle designazioni: Ђoh, ma hai visto che sto rilanciando e son troppo, sto rilanciando anche Messina?ї. Merito che Meani si ascriverа in una successiva telefonata con un altro assistente, Contini. QuestТultimo, nella ricostruzione dei carabinieri, riconosce che Messina Ђи un arbitro eccellente, ma quello che dico io и che cioй voglio dire in una gestione ci puт stare, cioй non so comandi te, io e te siamo amici, qualcosina in piщ me la puoi dareї. Meani и ancora piщ esplicito: ЂMagari il giocatore tu lo richiami invece di ammonirlo, cioй sono queste cose qui eh!ї.

La fronda
Nella medesima telefonata Meani confida allТassistente di aver parlato con il presidente federale, Carraro, e di essersi lamentato per la disastrosa situazione in cui versa il sistema calcio: ЂCТи troppa merdaї. In particolare, riferendosi al potere di Moggi, rivela quali siano i sentimenti di Galliani: Ђ...come dice Galliani quando si incazza, cioи quando dice che quello lа non puт pretendere di comandare il calcio italiano... no perchй lui dice, и troppo comodo allora, giustamente diceva Berlusconi, Moratti, diceva lo stesso piccolo Zamparini sono tutti ******** che mettono i soldi... gli altri mettono i soldi e tu comandiї. LТalleanza tra il Milan e la Juve, nella stagione del testa a testa per lo scudetto, и dunque soltanto piщ unТoperazione di facciata.

La spartizione
In questo contesto il controllo degli assistenti diventa decisivo. Il 15 marzo i carabinieri intercettano un nuovo contatto tra Meani e Contini. Il primo, riferendosi alla Juventus, fa notare che per gli incontri dei bianconeri vengono designati assistenti con poca personalitа. ЂLoro hanno un sacco di fifa che si fanno girare in quelle partite... che servono i cacasottoї. Contini fa i nomi: Ђ...tutta roba che hanno loro i Lanciano, i Lanciani, i Conzutti, i Foschetti cioи sono pieni di quella gente lм, sono pieni...DТAgostini, Ceniccola tutti quelli... come mai la Juve tutti gli internazionali non li ha mai? Bisognerebbe che glielo chiedessi a Pairettoї.


ripeto : quanto è maggiormente colpevole Galliani, nella sua presidenza della lega calcio che tutto sapeva e niente faceva per cambiare le cose?????????? il pIù colpevole è lui


Reply With Quote
  #22  
Old 05-29-2006, 02:53 PM
Intervolkov Intervolkov is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 103
Intervolkov is on a distinguished road
Default

Milan-guardalinee: nuove intercettazioni

Emergono nuove intercettazioni che riguardano il Milan e il potere arbitrale. A pubblicarle è stato il quotidiano "Il Giorno".

Il dirigente rossonero, Meani parla prima con Galliani degli effetti avuti dalle proteste per gli errori arbitrali a danno dei rossoneri in Siena-Milan e poi con Bergamo delle designazioni dei guardalinee da mandare a Fiorentina-Milan.

"Ora è vietato sbagliare"
Galliani: buongiorno..ha parlato con qualcuno dei due ex designatori?
Meani: dio bono altro che parlato.. non ha visto che.. c’era in macchina Ancelotti gli bestemmiavo dietro parolacce di tutti i colori glie ne ho fatto tant’è vero che alla fine Ancelotti mi fa ma cosa gli dici! E gli faccio..
Galliani: A chi?
Meani: a Bergamo e a Mazzei!
Galliani: uh!
Meani: perché Pairetto è in Germania!
Galliani: uh uh….e che dicono questi signori?
Meani: pensi..si sono ca..si cagano addosso! Solite frasi..ma chi va a pensare a un errore del genere di questo qui! E io gli’ho detto ma non è il fatto! Il fatto che nel.. su con una squadra come il Milan..a un minimo dubbio si sta giù con la bandiera non si va su a vanvera! Questa è gente che non è preparata neanche psicologicamente! Ma poi glie l’ho cacciato fa cosa vi preoccupate più del Palermo!?…cioè insomma (…) infatti ha visto (…) la designazione che ci hanno mandato..adesso siccome.. c’han mandato persino Puglisi!
Galliani: uh uh uh..
Meani: a fare il guardalinee col Chievo!…gli’- ho detto adesso d’ora in poi vietato sbagliare gli’ho detto! E vietato sbagliare anche dall’altra parte eh!..nel senso contrario però!
Galliani:uh uh..
Meani: eh bisogna stargli addosso! Adesso è il periodo pe..questo è il periodo pericolosissimo!
Galliani: uh lo so bene uh lo so bene…

I guardalinee di Milan-Fiorentina
28 aprile 2005
Meani e Bergamo parlano dei guardalinee di Fiorentina-Milan, poi vinta dai rossoneri per 2-1. Alla fine si legge una raccomandazione, da parte di Meani, sul comportamento futuro dell'arbitro Trefoloni.

Meani: Ma mi diceva Galliani cosa è che è successo ti stanno rompendo i ******** per che cosa?
Bergamo: Eh…..dai non sei troppo intelligente per non capire
Meani: Certo……chi è che ci mandi a Firenze?
Bergamo: Mah!…. come griglia?
Meani: Eh?
Bergamo: Ma te dici come griglia di arbitri? L’abbiamo fatta a tre la griglia perché noi abbiamo…… mi fai dire una cosa che con Gigi non ho ancora concordato però eh, quindi io ti dico cosa ho in mente. Ho in mente di metterne tre due……la partita vostra quella della Juventus e una gara di B…….perché non voglio assolutamente che ci siano preclusioni e gli arbitri sono Messina sono Farina e sono Rodomonti per me poi sentiamo un po’ Gigi…… perché poi tu immaginerai quelli che i tre che voglio mettere per la quest’altra domenica
Meani: Tu vuoi mettere …..io ho capito tu vuoi mettere Paparesta Collina e Trefoloni
Bergamo: Sissignore……e mi ci gioco la testa
Meani: Ecco però a Trefoloni gli fai un bel discorsetto
Bergamo: Stai tranquillo, stai tranquillo
Meani Perché sennò gli tagliamo la testa noi…
Meani: Eh…….chi è che pensi di mandarmi invece a me a Firenze?
Bergamo: A Firenze non l’ho ancora studiata a dire la verità perché mi ci metterò dopo cena
Meani: Ah…..
Bergamo: Stavo guardando c’ho qui l’elenco di quelli che sono in uscita……. Voi con Stagnoli come vi siete trovati ultimamente?
Meani: Bene
Bergamo: Beh lui potrebbe essere uno…
Meani: Per noi bene, anche con……anche se vuoi mettere uno che ha fatto poche partite con noi che noi ci troviamo bene è anche Ambrosino!
Bergamo: Eh…..potrebbe…..
Meani: È venuto da noi è venuto da noi due o tre domenica fa in casa, però ha fatto solo la partita, sarebbe la seconda può anche andar bene eh! Non so se ce l’hai in griglia o come la pensi però è uno
Bergamo: No è uno che sta andando bene è un ragazzo…
Meani: E’ un ragazzo sveglio…
Bergamo: Di cultura
Meani: Esatto…
Bergamo: È un avvocato è uno che sa muoversi
Meani: Eh…a me Stagnoli e Ambrosini vanno anche bene eh…
Bergamo: Mentre invece Ayroldi no eh!
Meani: No Ayroldi si, Ayroldi si…
Bergamo: Quant’è che non viene Ayroldi?…
Meani: È un po’ che conviene…..è un po’ che non viene……Ayroldi può andare bene, anche
Bergamo: Non sarebbe male eh!
Meani: No! Stagnoli e Ayroldi
Bergamo: Uhm…
Meani: O, Stagnoli-Ayroldi o Stagnoli-Ambrosini puoi mandare
Bergamo: Sei sicuro che Ayroldi è per lo meno un mese che non viene?
Meani: Si, si, si
Bergamo: Eh allora mi danno una certa garanzia Stagnoli e Ayroldi

Source:sport.virgilio.it


Reply With Quote
  #23  
Old 05-29-2006, 02:56 PM
ale24 ale24 is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2005
Location: Viareggio
Posts: 1,924
ale24 is on a distinguished road
Default

Questa mi mancava...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:06 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.