Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #11  
Old 05-14-2006, 06:24 PM
napoli4ever napoli4ever is offline
Senior Member
 
napoli4ever's Avatar
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 340
napoli4ever is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Antinoo
Il Genoa per molto meno retrocesse di due categorie, la Rube dovrebbe andare almeno in C2, se le leggi non fossero obbligatorie per il popolo ed interpretate per i potenti...

il genoa fu retrocesso all'ultimo posto nell'ultimo campionato che giocò e cioè la serie B, quindi è stato retrocesso di una categoria.
Riguardo al Napoli non penso verrà ripescato, una squadra non potrebbe passare dalla C1 alla A direttamente (sono napoletano eh), a meno che non lo facciano per far quadrare i conti, diritti tv ....


Reply With Quote
  #12  
Old 05-14-2006, 07:16 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Antinoo
Secondo me lo dice solo perché vuole che i napoletani cambino quella mentalità, e lo dico da napoletano che non la condivide, secondo la quale tutto ci è dovuto...
Comunque, a quanto ne so, il Napoli difficilmente verrà ripescato: non credo che Genoa e Napoli siano davanti al resto delle squadre di Serie B. Se non ricordo male, eravamo circa al 10* posto: cioè dovrebbero retrocedere/fallire una decina di squadre tra A e B per far salire il Napoli. Quindi non illudiamoci. E non diamo buon gioco a chi dice che i pm, essendo di Napoli, vorrebbero far retrocedere la Rubentus. La Rube va retrocessa per regolamento. Il Genoa per molto meno retrocesse di due categorie, la Rube dovrebbe andare almeno in C2, se le leggi non fossero obbligatorie per il popolo ed interpretate per i potenti...



Allora...
1) de laurentis...ripeto... parla troppo...
Appena promosso fra i cadetti, De Laurentiis ha avuto parole dure nei confronti di Franco Carraro, presidente della Figc, contestato ancora una volta dai tifosi napoletani con pesanti striscioni che hanno costretto l'arbitro di Napoli-Perugia a sospendere la gara per qualche minuto: "Spero che Carraro faccia un grande gesto ridando ai napoletani quello che meritano, la serie A...". da http://www.repubblica.it/2003/h/rub...ori-napoli.html

2)Se leggi il mio 2°post..nel parere dell'avv.mattia Grassani (avv.di diritto sportivo molto importante...) potrai notare che le favorite sarebbero Genoa napoli e bologna...penso che sia abbastanza esatto...
I criteri li trovate qui http://www.calcioserviziseriec.it/r...00000000005.pdf
(non penso sia spam..è un formato pdf in cui c'è il comunicato uff. della federcalcio...)Me lo sono letto...e certo non mi metto a fare una classifica..ma più o meno ti dico che basterebbe avere 4 anni di permanenza in A più delle altre per colmare la differenza di punteggio in graduatoria dettata dal risultato sportivo di quest'anno...
3)Un pm tifa bologna..l'altro non si interessa di calcio...
Ciao

Last edited by mrcenzo : 05-14-2006 at 07:24 PM.


Reply With Quote
  #13  
Old 05-14-2006, 08:23 PM
lucap1988 lucap1988 is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Prato
Posts: 290
lucap1988 is on a distinguished road
Send a message via MSN to lucap1988
Default

Ragazzi e poi stavo riflettendo su una cosa: l'inchiesta è partita dalla procura di Napoli, le intercettazioni risalgono tutte allo scorso anno e sono venute fuori solo la scorsa settimana, data in cui si è concluso il campionato di serie C dove il Napoli ha vinto il campionato... Inoltre un procuratore alla domanda "Di che squdra tifa lei?" è stato risposto un "no comment" molto dubbio. Ovviamente queste sono tutte coincidenze, però possiamo rifletterci.


Reply With Quote
  #14  
Old 05-14-2006, 08:49 PM
Antinoo Antinoo is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 23
Antinoo is on a distinguished road
Default

Allora, è vero: il genoa fu retrocesso di una sola categoria. Quindi Rubentus almeno in C1.
Riguardo al salto di una categoria, per quanto anche io pensi che non accadrà, è comunque possibile: la Fiorentina non disputò la C1, ad esempio. Ma allora non c'erano criteri scritti e la forza economica dietro la squadra permise il fattaccio.

Che De Laurentiis parli troppo può essere vero, ma a me piace chi parla chiaro. Come dice Zeman che di sconfitte se ne intende, meglio perdere e finire ultimi ma non perdere la propria dignità. E' da quando il nostro presidente denunciò ad alta voce il non rispetto delle regole da parte delle altre società calcistiche che lo chiamo "presidente".

Probabilmente, quel parlare/non parlare, quel chiedere/non chiedere la serie A, è un modo per poter dire di non aver mai chiesto nulla, in caso di mancato ripescaggio, epperò è anche un modo per porre la questione nelle sedi opportune. Il fatto è che con criteri scritti non si può più fare troppo i furbi, non ci possono essere più pressioni da parte dei poteri forti. E' comunque fuori dubbio che il Napoli accetterà la A, se gliela offriranno. Parola di Pierpaolo Marino, che poi è il braccio operativo del presidente.

L'avvocato Grassani, per quanto prestigioso, mi pare alquanto antijuventino: intendiamoci, secondo me ha ragione quando chiede la C per la Rube, ma il modo con cui sta esprimendo le sue idee secondo me indica che probabilmente si sta vendicando di qualche torto subito in passato dal sistema. E' solo una mia impressione, comunque: io amo chi è antijuventino.

Detto questo, in una discussione di qualche tempo fa su un newsgroup un amico studiò quei criteri e stilò una classifica approssimativa: quelli che attualmente sono in serie B, purtroppo, ricevono molti punti in più rispetto a noi. Alla fine, il Napoli mi pare fosse almeno dopo 8/9 squadre. E sinceramente già dubito che la Rube venga davvero retrocessa (finché non vedo non credo ), quindi non penso che saranno così tante le squadre che non ce la faranno.

Riguardo i pm, anch'io ho letto che uno tifa bologna e l'altro non si interessa di calcio: ma (alcun)i rubentini stanno cercando tutte le scuse pur di difendere lo schifo che hanno fatto...

Ad ogni modo, aspettiamo la fine del campionato di B e l'arrivo delle sentenza sportive per vedere se possiamo aspirare alla serie A. Tra l'altro, sarebbe un vero guaio se noi restassimo in B e squadre come la Rube scendessero in B: sarebbe davvero dura salire in A...

Buona serata.
Antinoo


Reply With Quote
  #15  
Old 05-15-2006, 03:52 PM
Antinoo Antinoo is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 23
Antinoo is on a distinguished road
Default

Ho provato a fare una sorta di superficiale valutazione dei criteri: purtroppo, ciò che conta di più ai fini della valutazione finale è il posto in classifica che si ha attualmente: il Napoli, essendo "primo" vincitore della C1 (il secondo è il Siena), ottiene 4 punti che, valendo al 50%, significano 2 soli punti. La prima classificata (che penso sarà la Juventus che comunque non concorrerà al ripescaggio) ne otterà 11 (cioè 22/2). Quindi un distacco di 8 punti dalle squadre non coinvolte nello scandalo (almeno finora, speriamo che Moggi parli, parli, parli! ). Anche ammettendo che nel secondo (meriti storici) e terzo (media spettatori) criterio fossimo tra i primi posti, valendo solo per il 25%, otterremmo circa 5 punti, così come diverse altre squadre (penso al Genoa che coi nove scudetti presi quando la serie A si disputava in un solo giorno, quasi sicuramente ci supera ). Insomma, per recuperare gli otto punti di svantaggio del primo criterio, sarebbe necessario che le altre squadre praticamente non avessero alcun merito storico né alcun tifoso pagante negli ultimi cinque anni.

Continuo a pensare che il Napoli su CCTV5 lo vedremo solo tra due anni.

Saluti.
Antinoo

ps. comunque sia, il Genoa retrocesse solo "virtualmente" di due categorie: doveva giocare la A perché comprò "solo" una partita, ma poi la fecero retrocedere in C1. Quindi, più che mai: Rubentus in C1, ché in B ci siamo noi!

Last edited by Antinoo : 05-15-2006 at 03:57 PM.


Reply With Quote
  #16  
Old 05-15-2006, 03:59 PM
Intervolkov Intervolkov is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 103
Intervolkov is on a distinguished road
Default

secondo il me il napoli puo entare in scena solo in qst caso:

Visti gli ultimi sviluppi dell'inchiesta sulle intercettazioni, destinata a produrre sconquassi nel mondo del calcio, e dei recentissimi nomi di squadre che sarebbero coinvolte, alcune squadre di serie A rischiano la retrocessione d'ufficio in serie B. Almeno tre fra Juventus, Lazio, Fiorentina, Udinese, Messina e Siena potrebbero tracollare, liberando così tre posti nel prossimo torneo di serie A. Gli aventi diritto al ripescaggio sono il Messina, a sua volta indagata, Lecce, Treviso, già ripescato lo scorso anno e quindi escluso dal novero, e le possibili non promosse dalla serie B, quindi Torino, Brescia e Bologna. Esaurito l'ambito delle squadre restate loro malgrado in B, si arriva alle neopromosse, e qui il Napoli gioca un ruolo predominante. Ricordiamo infatti che i nuovi parametri per effettuare ripescaggi vedono il bacino d'utenza come fattore concorrente per poter accedere al beneficio.

Source:tuttomercatoweb.com


Reply With Quote
  #17  
Old 05-15-2006, 04:13 PM
Antinoo Antinoo is offline
Junior Member
 

Join Date: Oct 2005
Posts: 23
Antinoo is on a distinguished road
Default

A parte il fatto che la federcalcio sarà commissariata e quindi potrebbe anche ridurre la serie A alle 18 squadre (com'era un po' di tempo fa), il bacino d'utenza conta solo per il 25%, mentre quello che conta di più è il posizionamento attuale in classifica: tutte le squadre di B sono avanti al Napoli (penso al Bologna che è a metà classifica ed ha pure sette scudetti: significano circa 5 punti di vantaggio, a parità di campionati in A disputati) in tale classifica. Anche se il Napoli supera l'Albinoleffe, la Triestina, eccetera, restano ancora diverse squadre che non hanno esattamente una storia da far schifo. Se qualcuno conosce un sito sul quale vedere la storia delle società (se nell'anno x fosse in A, se ha vinto una Coppa Italia, eccetera), magari cerco di fare una classifica più precisa quando ho un po' di tempo...


Reply With Quote
  #18  
Old 05-15-2006, 09:27 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Default

I criteri sono questi


Quote:
Originally Posted by Antinoo
Ho provato a fare una sorta di superficiale valutazione dei criteri: purtroppo, ciò che conta di più ai fini della valutazione finale è il posto in classifica che si ha attualmente: il Napoli, essendo "primo" vincitore della C1 (il secondo è il Siena), ottiene 4 punti che, valendo al 50%, significano 2 soli punti. La prima classificata (che penso sarà la Juventus che comunque non concorrerà al ripescaggio) ne otterà 11 (cioè 22/2). Quindi un distacco di 8 punti dalle squadre non coinvolte nello scandalo (almeno finora, speriamo che Moggi parli, parli, parli! ). Anche ammettendo che nel secondo (meriti storici) e terzo (media spettatori) criterio fossimo tra i primi posti, valendo solo per il 25%, otterremmo circa 5 punti, così come diverse altre squadre (penso al Genoa che coi nove scudetti presi quando la serie A si disputava in un solo giorno, quasi sicuramente ci supera ). Insomma, per recuperare gli otto punti di svantaggio del primo criterio, sarebbe necessario che le altre squadre praticamente non avessero alcun merito storico né alcun tifoso pagante negli ultimi cinque anni.

Continuo a pensare che il Napoli su CCTV5 lo vedremo solo tra due anni.

Saluti.
Antinoo

ps. comunque sia, il Genoa retrocesse solo "virtualmente" di due categorie: doveva giocare la A perché comprò "solo" una partita, ma poi la fecero retrocedere in C1. Quindi, più che mai: Rubentus in C1, ché in B ci siamo noi!



Sentite...non dite impropriamente che il risultato sportivo vale al 50 per cento...
La classifica finale si otterrà usando la seguente formula
punteggio classifica finale x 0.5 + punteggio tradizione sportiva x 0.25 + punteggio numero media spettatori x 0.25


Quindi bastano 7 anni in più di A rispetto alle altre...contando poi i trofei del napoli scudetti e coppe...ne basterebbero 3 di anni in A in + rispetto alle altre..(eccezion fatta per Bologna, Torino, e Genoa(ammesso che il Genoa venga promosso in B..)
Quindi ripeto...penso che l'avv.Grassani, abbai ragione...


Reply With Quote
  #19  
Old 05-16-2006, 09:31 AM
ABNormal ABNormal is offline
Administrator
 
ABNormal's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 3,978
ABNormal is on a distinguished road
Send a message via ICQ to ABNormal Send a message via MSN to ABNormal Send a message via Yahoo to ABNormal
Default

io mi auguro, da napoletano, che ciò non accada.

Il napoli è stato costretto al fallimento (giusto) laddove altre squadre con problemi analoghi hanno ricevuto in dono leggi, privilegi e sconti che le hanno lasciate in A senza problemi.
Abbiamo subìto ostacoli anche quando in B si è partiti senza una squadra (per motivi finanziari) e ci sarebbe spettato, per regola, il passaggio in serie maggiore.
Ora siamo saliti in B grazie all'impegno della squadra e della società.
Ci guadagneremo la promozione sul campo, e si andrà in A. A testa alta e senza privilegi.
E' solo fastidioso pensare che dovremo batterci con squadre che hanno imbrogliato (fiorentina,lazio, mi auguro NON la juve -quella deve andare in C2-).

Se in Napoli venisse portato in A non sarebbe per meriti sportivi o per alcun riconoscimento (visto che non se ne sono fregati finora): sarebbe solo per non far danni a S K Y che, innegabilmente, non avrà, l'anno prossimo, una programmazione accattivante. E il Napoli non deve apparare i buchi di S.k.y.

A proposito non credete che sarebbe giusto che alle squadre coinvolte nello scandalo venga impedito per molti anni (a prescindere dalla serie in cui giocherà) di poter avere contratti TV?

ABN

PS:
Quote:
Un bambino entra in un negozio di articoli sportivi e chiede al
commesso:"Vorrei acquistare una maglia della juventus",il commesso"La vuoi
da giocatore, da portiere o da arbitro?"


Reply With Quote
  #20  
Old 05-17-2006, 08:48 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Exclamation

Allarme niente ripescaggi...


L'avvocato Chiacchio (per cui ho molta stima...grande conoscitore di diritto sportivo...benchè sfornito di capacità dialettiche..)..nella trasmissione number two ,lunedi sera..ha spento i miei entusuiasmi...Niente ripescaggi...
La classifica di serie A verrà riscritta...Juve all'ultimo posto...e per altre 2 coinvolte stessa sorte...Quindi Juve e altre retrocesse in B..
treviso, messina e lecce, non verrebbero ripescate (iltreviso non avrebbe diritto ad un altro ripescaggio..)..ma semplicemente inserite nel campionato di serie A, perchè non retrocesse...

Solo se le sanzionate fossero più do 3..si aprirebbero spiragli di ripescaggio per il napoli...
Se avete seguito la trasmissione e avete capito meglio di me postate..facevo zapping...e ho sentito poco..ma quel tanto che basta per diventare dubbioso sul ripescaggio...


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:08 AM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.