Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #11  
Old 05-22-2006, 12:22 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Beh, da quello che sta uscendo in questi giorni sembra che praticamente tutti sapessero... e nessuno ha parlato. Di conseguenza sapere e tacere è grave ma non quanto altri reati. In ogni caso ripeto quanto dissi qualche giorno fa... se si scopre che il Milan e altri sono in mezzo al pari di Moggi... beh venga la punizione anche per loro, l'importante è che si faccia pulizia. Però non cerchiamo di mettere in mezzo tutti alla più piccola stupidaggine, questa cosa potrà sembra moralmentee ingiusta ma non mi sembra paragonabile con quello che ha combinato Moggi. Se poi esce qualcosa di davvero compromettente... ben venga, così si fa una bella pulizia.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #12  
Old 05-22-2006, 12:22 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by SmAiL
Moggi non ha colpe.. sono stati Galliani e Facchetti a dirgli di imbrogliare la dirigenza bianconera e comprare un attico al piccolo alessandro con i soldi segreti dell'affare MUTU.

Sono stati sempre Galliani e Facchetti ad organizzare le azioni "violente" della GEA

Sono Galliani e FAcchetti che si sono tanto adoperati per far vincere alla Juve 7 scudetti dal 94 ad oggi...

SENZA PAROLE..


eh si....è un povero innocente a cui sono state date delle colpe altrui ma per favore......moggi si assuma le sue colpe e si prenda le sue responsabilità!!!!


Reply With Quote
  #13  
Old 05-22-2006, 12:24 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Pietro che problema c'e' per quello che dice? l'Inchiesta ci piace tanto..no?
Allora prendiamocela tutta, alla fine speriamo che pagherà chi avrà delle prove a carico e che non pagherà chi, prove a carico, non ne ha...
Che ognuno dica quello che vuole.
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #14  
Old 05-22-2006, 12:26 PM
niconigro niconigro is offline
Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 78
niconigro is on a distinguished road
Default

l'intervista integrale

Lo sfogo di Moggi: 'Tradito da Galliani'

L'ex direttore generale della Juventus accusa: Berlusconi mi voleva ma Adriano lo sconsigliò'

TORINO — L’intervista da mandare in differita va in onda poco prima dell’ora di pranzo di un giorno di bufera giudiziaria. Siamo nel pieno di Calciopoli, e Luciano Moggi decide di aprire lo scrigno dei segreti. Per raccontare la sua verità. Ad una condizione, però: l’accordo è di blindare le sue parole almeno per una settimana, di "tirar fuori" la chiacchierata quando i fatti dimostreranno che tutta l’Italia del pallone, nobile e proletaria, sapeva. E taceva. E assecondava. E usufruiva di favori. Così è stato, a leggere la cronaca degli ultimi giorni. Il faccia a faccia con l’ex direttore generale della Juventus dura un’ora abbondante, uno sfogo ma non un monologo, interrotto da una sola chiamata ricevuta sull’unico telefonino che ancora adopera. Dice molto Big Luciano, ma non può raccontare tutto. Evita di entrare nei dettagli di certe accuse, quelli sono materia per magistrati.
Ci accoglie con un sorriso e quattro parole. «E’ stata un’imboscata».

Signor Moggi, ma perché è successo tutto questo?
«Io so solo che per quel che mi riguarda è stata un’imboscata, un colpo alle spalle terribile che mai mi sarei immaginato».

A cosa vuole alludere?
«Io ho una mia idea...(pausa). Mi stia ad ascoltare, ora le racconto un fatto... Lo scorso settembre, quando andai a Palazzo Grazioli, Berlusconi mi propose di andare al Milan. Io rimasi sorpreso, e pur lusingato da quell’offerta, gli dissi che ci avrei riflettuto. Eravamo solo all’inizio della stagione, in quel momento dovevo pensare alla Juventus. Ma tutti noi sappiamo com’è fatto il proprietario del Milan, basta poco per entusiasmarlo. E così raccontò tutto a Galliani, con grande enfasi...».

Il quale evidentemente non deve averla presa bene...
«Esatto. Neppure a farlo apposta, due settimane dopo il mio incontro con Berlusconi, alla Figc arrivarono i fascicoli della Procura di Torino con intercettazioni che riguardavano me e altri personaggi del calcio. Carraro informò subito Galliani, il quale ovviamente ne parlò con Berlusconi. Evidentemente Galliani suggerì a Berlusconi di stare molto attento prima di fare certe scelte, gli disse che forse non era il caso di insistere su di me per via dell’inchiesta».
Alla faccia dell’amicizia fra lei e Galliani...
«Parliamo d’altro».

D’accordo, ma perché da settembre si è arrivati a maggio?
«Carraro sapeva tutto. E sappiamo che non era neppure in buoni rapporti con Mazzini che, invece, è sempre stato un mio amico... Hanno aspettato il momento giusto anche per incastrare Pairetto visto che Galliani aveva promesso a Collina il posto di designatore, sappiamo da dove sono uscite le prime notizie».

Sta parlando di complotti e tradimenti, ma le intercettazioni coinvolgono soprattutto lei...
«Non sono stato io a inventare questo calcio, è il sistema che funziona così da sempre. Ma scusate, avete visto tutte le intercettazioni? Se ne sono sentite delle belle, eppure la colpa è stata data sempre a me solo perché il mio nome è stato il primo ad essere gettato in pasto alla stampa. E Carraro? Per non parlare del suo segretario Ghirelli, un uomo molto pericoloso».

Mi perdoni, i suoi colloqui con Bergamo e Pairetto lasciavano poco spazio alle interpretazioni...
«Può sembrare così, magari certe parole sono state decifrate solo in un senso ma allora vi dico una cosa: da anni, tutti i giorni della settimana, i designatori ricevevano telefonate da presidenti e dirigenti di tutte le serie, a cominciare da Meani del Milan e Facchetti dell’Inter. E di certo non erano telefonate amichevoli, perché ognuno aveva sempre qualche cosa di cui lamentarsi».

D’accordo, il problema è che l’accusa dice che lei faceva pressioni...
«Non è vero. Io, come altri miei colleghi, volevo solo assicurarmi che in campo non scendessero arbitri nemici della Juventus, ma che tutte le partite fossero dirette da professionisti seri, bravi, soprattutto imparziali».

Cosa la faceva tanto preoccupare? Dopotutto dovevano essere gli altri a temere la Juventus...
«E invece le cose stanno diversamente, del resto non sono stato io a creare questo mondo del calcio che vive solo di interessi e logiche spietate. Il vero potere è quello economico di coloro che gestiscono i diritti tv. Provi la magistratura a mettere sotto controllo i loro telefoni e a registrare alcune conversazioni, verrebbero fuori cose molto interessanti».

C’è l’accusa di sequestro di persona che riguarda lei e Paparesta...«Ma quale sequestro...».
Nell’inchiesta si parla anche di "imbarazzanti" telefonate fra lei e alcuni giudici (soprattutto l’ex procuratore di Pinerolo, Giuseppe Marabotto ndr) suoi amici...

«Ma non è vero niente, io non sapevo nulla, io credevo solo di parlare con un tifoso della Juventus e basta. Volevo essere gentile con lui e l’ho invitato a vedere le partite, come è successo con tanta gente. Neppure mi ricordo quante persone mi chiamavano al sabato per avere biglietti omaggio...».

Come si sente adesso?
«Lei come mi vede? Mi hanno ammazzato, meglio avere direttamente un rinvio a giudizio che essere s*******to in questa maniera. Maledetto il giorno che ho incontrato Berlusconi...».


Reply With Quote
  #15  
Old 05-22-2006, 12:28 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by LunaBlu
Beh, da quello che sta uscendo in questi giorni sembra che praticamente tutti sapessero... e nessuno ha parlato. Di conseguenza sapere e tacere è grave ma non quanto altri reati

Daccordissimo...ma allora moggi ha fatto bene a dirlo no?
Se sapere e non dire è reato, ha fatto bene a riportarlo...
(anche se doveva farlo alla magistratura e non alla stampa)
quindi..in definitiva, perchè contestiamo questa sua denuncia?
Cerchiamo la verità?
allora questo (se provato, come il resto) sarà un'altro pezzo di verità.
Le pene saranno quelle che prevede il regolamento...a ognuno la sua
..secondo il regolamento, non secondo l'interpretazione della giustizia divina
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #16  
Old 05-22-2006, 12:28 PM
niconigro niconigro is offline
Member
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 78
niconigro is on a distinguished road
Default

Spero solo che Guido Rossi sollevi Gallliani dal suo incarico. Troppi conflitti di interesse. Il milan, mediaset...


Reply With Quote
  #17  
Old 05-22-2006, 12:33 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
Daccordissimo...ma allora moggi ha fatto bene a dirlo no?
Se sapere e non dire è reato, ha fatto bene a riportarlo...
(anche se doveva farlo alla magistratura e non alla stampa)
quindi..in definitiva, perchè contestiamo questa sua denuncia?
Cerchiamo la verità?
allora questo (se provato, come il resto) sarà un'altro pezzo di verità.
Le pene saranno quelle che prevede il regolamento...a ognuno la sua
..secondo il regolamento, non secondo l'interpretazione della giustizia divina

Certo, ma la mia non era una critica sull'intervista in sè, quando sul voler scaricare le colpe sugli altri. Se mi dici che Moggi riporta questa cosa per informazione (e quindi andrebbe riportata alla magistratura come giustamente hai detto tu) allora ok. Però questo mi sembra più che altro uno sfogo e un tentativo da scarica barili....
In ogni caso certo, io ho detto... di più disonesti ci liberiamo e meglio è, indipendentemente dalla squadra.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #18  
Old 05-22-2006, 12:35 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

d'accordo
se tutti discutessero come noi...
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #19  
Old 05-22-2006, 12:36 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by Corvinus
d'accordo
se tutti discutessero come noi...

... sai che noia??
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #20  
Old 05-22-2006, 12:44 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Da milanista ho sempre postato che se ci fosse una prova oggettiva del coinvolgimento del Milan in questa faccenda sarei stato uno dei primi a chiedere giustizia.

Per ora non è uscito ancora nulla di compromettente, ma se dovessimo retrocedere per quello che c'è ora, la Juve merita di tornare in Eccellenza!!!


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:58 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.