Go Back   Forum > OT-Forum > Calcio

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Display Modes Translate
  #1  
Old 05-22-2006, 11:37 AM
Intervolkov Intervolkov is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 103
Intervolkov is on a distinguished road
Default

Moggi:"incastrato da Galliani"


Clamorose rivelazioni di Luciano Moggi in un'intervista pubblicata sul quotidiano 'il Giorno' in edicola oggi. L'ex direttore generale della Juventus si difende dalle accuse e punta il dito contro Adriano Galliani.

Nell'intervista rilasciata al giornalista Giulio Mola, Moggi parla dell'incontro con Berlusconi dello scorso settembre quando l'allora Presidente del Consiglio voleva ingaggiarlo nello staff del Milan.

Lo stesso Moggi racconta di quell'incontro a Palazzo Grazioli che ufficialmente passò come una visita di cortesia per il prestito alla Juve di Abbiati dopo l'infortunio di Buffon al Trofeo Berlusconi.

"Per quel che mi riguarda è stata un'imboscata, un colpo alle spalle terribile che mai mi sarei immaginato. Ho una mia idea. Lo scorso settembre, quando andai a Palazzo Grazioli, Berlusconi mi propose di andare al Milan - racconta Moggi -. Io rimasi sorpreso, e pur lusingato da quell'offerta, gli dissi che ci avrei riflettuto. Eravamo solo all’inizio della stagione, in quel momento dovevo pensare alla Juventus. Ma tutti noi sappiamo com'è fatto il proprietario del Milan, basta poco per entusiasmarlo. E così raccontò tutto a Galliani, con grande enfasi..."

Galliani non accolse la notizia con grande entusiasmo, anzi. "Esatto. Neppure a farlo apposta, due settimane dopo il mio incontro con Berlusconi, alla Figc arrivarono i fascicoli della Procura di Torino con intercettazioni che riguardavano me e altri personaggi del calcio. Carraro informò subito Galliani, il quale ovviamente ne parlò con Berlusconi. Evidentemente Galliani suggerì a Berlusconi di stare molto attento prima di fare certe scelte, gli disse che forse non era il caso di insistere su di me per via dell’inchiesta".

Moggi non nega di aver avuto rapporti con Bergamo a Pairetto ma non era l'unico secondo le sue rivelazioni.

"Da anni, tutti i giorni della settimana, i designatori ricevevano telefonate da presidenti e dirigenti di tutte le serie, a cominciare da Meani del Milan e Facchetti dell’Inter. Io, come altri miei colleghi, volevo solo assicurarmi che in campo non scendessero arbitri nemici della Juventus, ma che tutte le partite fossero dirette da professionisti seri, bravi, soprattutto imparziali".

22/05/06
Source: il Giorno


Reply With Quote
  #2  
Old 05-22-2006, 11:53 AM
domnik54 domnik54 is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 119
domnik54 is on a distinguished road
Thumbs down

Siamo all'irreale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Quote:
Originally Posted by Intervolkov
Clamorose rivelazioni di Luciano Moggi in un'intervista pubblicata sul quotidiano 'il Giorno' in edicola oggi. L'ex direttore generale della Juventus si difende dalle accuse e punta il dito contro Adriano Galliani.

Nell'intervista rilasciata al giornalista Giulio Mola, Moggi parla dell'incontro con Berlusconi dello scorso settembre quando l'allora Presidente del Consiglio voleva ingaggiarlo nello staff del Milan.

Lo stesso Moggi racconta di quell'incontro a Palazzo Grazioli che ufficialmente passò come una visita di cortesia per il prestito alla Juve di Abbiati dopo l'infortunio di Buffon al Trofeo Berlusconi.

"Per quel che mi riguarda è stata un'imboscata, un colpo alle spalle terribile che mai mi sarei immaginato. Ho una mia idea. Lo scorso settembre, quando andai a Palazzo Grazioli, Berlusconi mi propose di andare al Milan - racconta Moggi -. Io rimasi sorpreso, e pur lusingato da quell'offerta, gli dissi che ci avrei riflettuto. Eravamo solo all’inizio della stagione, in quel momento dovevo pensare alla Juventus. Ma tutti noi sappiamo com'è fatto il proprietario del Milan, basta poco per entusiasmarlo. E così raccontò tutto a Galliani, con grande enfasi..."

Galliani non accolse la notizia con grande entusiasmo, anzi. "Esatto. Neppure a farlo apposta, due settimane dopo il mio incontro con Berlusconi, alla Figc arrivarono i fascicoli della Procura di Torino con intercettazioni che riguardavano me e altri personaggi del calcio. Carraro informò subito Galliani, il quale ovviamente ne parlò con Berlusconi. Evidentemente Galliani suggerì a Berlusconi di stare molto attento prima di fare certe scelte, gli disse che forse non era il caso di insistere su di me per via dell’inchiesta".

Moggi non nega di aver avuto rapporti con Bergamo a Pairetto ma non era l'unico secondo le sue rivelazioni.

"Da anni, tutti i giorni della settimana, i designatori ricevevano telefonate da presidenti e dirigenti di tutte le serie, a cominciare da Meani del Milan e Facchetti dell’Inter. Io, come altri miei colleghi, volevo solo assicurarmi che in campo non scendessero arbitri nemici della Juventus, ma che tutte le partite fossero dirette da professionisti seri, bravi, soprattutto imparziali".

22/05/06
Source: il Giorno

Si sono capovolte le cose ma come possibile adesso e Berlusconi il burrattinaio che riesce a far intervenire la magistratura??????????????????????? se la notizia che riporti a delle fondamenta il sig. Moggi dice un sacco di cazzate se deve dire dei nomi li faccia con fatti precisi se no aggrava ulteriormente la sua posizione.


Reply With Quote
  #3  
Old 05-22-2006, 11:55 AM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

dominik, non quotare messaggi lunghi, bastano 2 righe per capire a che ti riferisci.
e modera i termini.
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #4  
Old 05-22-2006, 11:59 AM
hhhh hhhh is offline
Senior Member
 
hhhh's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Location: Sassari
Posts: 860
hhhh is on a distinguished road
Send a message via MSN to hhhh
Default

ma l'avete sentito????io chiamavo i designatori per assicurarmi che non vi fossero arbitri ostili alla juve... ma qua siamo al delirio!!! cioè per lui gli arbitri nn dovevano avere astio contro la juve e l'imparzialità????

non parliamo poi della cavolata contro galliani (non dico che è uno stinco di santo ma da essere il burattinaio vendicativo ce ne passa) mi sembra che moggi si senta morto e vuole che gli altri che gli stanno attorno affondino con lui

è finito l'idillio juve - milan...


Reply With Quote
  #5  
Old 05-22-2006, 12:06 PM
tetsuya tetsuya is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 145
tetsuya is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by domnik54
Si sono capovolte le cose ma come possibile adesso e Berlusconi il burrattinaio che riesce a far intervenire la magistratura??????????????????????? se la notizia che riporti a delle fondamenta il sig. Moggi dice un sacco di cazzate se deve dire dei nomi li faccia con fatti precisi se no aggrava ulteriormente la sua posizione.


Se leggi bene l'articolo non ha detto che e' Berlusconi il burattinaio ma e' stato Galliani che in disaccordo con il fatto che Moggi sarebbe potuto entrare nello staff dirigenziale del Milan a suo discapito.
E comunque mi sembra che di nomi ne abbia fatti per quanto possibile in un intervista, visto anche che essendo indagato non puo' parlare piu' di tanto credo....


Reply With Quote
  #6  
Old 05-22-2006, 12:14 PM
Baxaras Baxaras is offline
Senior Member
 

Join Date: Mar 2006
Posts: 2,131
Baxaras is on a distinguished road
Default

Leggendo il corriere mi soffermo su questo aneddoto...

Parole dette da Moggi:
"Lo scorso settembre, quando andai a Palazzo Grazioli, Berlusconi mi propose di andare al Milan. Io rimasi sorpreso, e pur lusingato da quell'offerta, gli dissi che ci avrei riflettuto. Eravamo solo all'inizio della stagione, in quel momento dovevo pensare alla Juventus. Ma tutti noi sappiamo com'è fatto il proprietario del Milan, basta poco per entusiasmarlo. E così raccontò tutto a Galliani, con grande enfasi.... Che non la prese bene. Neppure a farlo apposta, due settimane dopo il mio incontro con Berlusconi, alla Figc arrivarono i fascicoli della Procura di Torino con intercettazioni che riguardavano me e altri personaggi del calcio. Carraro informò subito Galliani, il quale ovviamente ne parlò con Berlusconi. Evidentemente Galliani suggerì a Berlusconi di stare molto attento prima di fare certe scelte, gli disse che forse non era il caso di insistere su di me per via dell'inchiesta"
FONTE: www.corriere.it

Scusate ma non vedo dove sia il problema...
Poniamo anche il fatto che le parole di Moggi siano vere.
Che avrebbe dovuto fare Galliani, che a detta di Moggi "stranamente" venne a sapere da Carraro del tutto, lasciare che Berlusconi ingaggiasse una persona che avrebbe potuto compromettere tutto l'ambiente???
Proprio non riesco a capire quale sia il colpo alle spalle ricevuto, vedo solamente un colpo inflitto all'intero mondo del calcio italiano.


Reply With Quote
  #7  
Old 05-22-2006, 12:14 PM
SmAiL SmAiL is offline
SpiderPork
 
SmAiL's Avatar
 

Join Date: Mar 2005
Location: dietro di te
Posts: 1,024
SmAiL is on a distinguished road
Default

Moggi non ha colpe.. sono stati Galliani e Facchetti a dirgli di imbrogliare la dirigenza bianconera e comprare un attico al piccolo alessandro con i soldi segreti dell'affare MUTU.

Sono stati sempre Galliani e Facchetti ad organizzare le azioni "violente" della GEA

Sono Galliani e FAcchetti che si sono tanto adoperati per far vincere alla Juve 7 scudetti dal 94 ad oggi...

SENZA PAROLE..
__________________
TrafficanteDiPinguini il BloG!


Reply With Quote
  #8  
Old 05-22-2006, 12:15 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Ammesso e non concesso che la cosa sia vera, in questo caso Galliani avrebbe comunque fatto uscire una cosa vera e reale, le intercettazioni ci sono e sono vere, non si è inventanto niente. Di conseguenza ok, sempre ammesso e non concesso che sia vero... Galliani non si sarebbe comportato proprio da amico ma non si è inventato niente, avrebbe solo fatto uscire quella che è la realtà.
Diverso sarebbe se Galliani avesse "creato" prove fasulle e allora sì che sarebbe grave: ma se si tratta solo di aver "tradito l'amico" non vedo cosa ci sia di illegale.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #9  
Old 05-22-2006, 12:19 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Perfetto Luna...solo che, ammettendo che sia vero, vorrebbe dire che Galliani sapeva e che taceva, propnto, però, ad usare quest'arma contro moggi... questo va un po oltre il concetto di pessimo amico...
Mah..comunuque ormai seguo la vicenda passivamente...pronto a pagare la punizione che prenderemo noi amanti della Juve per colpa di qualche delinquente
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
  #10  
Old 05-22-2006, 12:21 PM
Corvinus Corvinus is offline
flying away moderator
 
Corvinus's Avatar
 

Join Date: May 2005
Posts: 1,937
Corvinus is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by SmAiL
Sono Galliani e FAcchetti che si sono tanto adoperati per far vincere alla Juve 7 scudetti dal 94 ad oggi...


per una volta faccio una battuta anche io

dopo il 5 maggio famoso, o la partita di lecce milan di quest'anno, sembrerebbe che si siano operati parecchio per fare vincere quegli scudetti...
__________________
Corvinus

infondo me lo avevano detto: non volare troppo vicino al fuoco...ed ora sono riparabili le ali?


Reply With Quote
Reply







Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:37 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.