Go Back   Forum > Tecno-Cool > Cellulari

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 03-21-2007, 03:26 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

forse qui è spiegato meglio

CONTROLLATE, SE AVETE VODAFONE!!! e distribuite a quanti +
>amici avete...
>
>
>
> Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che
>il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.
>
> Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove
>"funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una
>sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29Euro a chiamata)
>attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria
>telefonica (99% degli utenti).
>
> Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce
>simile a quella precedente che vi dirotterà al nuovo servizio. Per
>disabilitare questa funzione è necessario:
>
> - essere registrati al sito www.vodafone.it
><http://www.vodafone.it/> oppure www.190.it <http://www.190.it/>
>
> - effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le
>proprie credenziali e cliccando su "entra")
>
> - Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la
>voce "Servizi e Promozioni"
>
> - Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS
>vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda
>pagina, per raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2"
>in fondo alla pagina)
>
> - Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di
>ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma.
>Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per
>confermare l'operazione"
>
> - Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
>
> Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.Da
>questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i
>29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
>
> Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi
>ha lasciato il messaggio vocale in segreteria ( rubbberia
>moltiplicata x 2...).
>
> Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo
>ennesimo tranello rivolto ai consumatori.


staff il tuo link non va...almeno a me non lo apre
__________________
con la fossa nel cuore..


polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!


Reply With Quote
  #12  
Old 03-21-2007, 03:41 PM
peppociallo peppociallo is offline
Senior Member
 
peppociallo's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Posts: 557
peppociallo is on a distinguished road
Default

fossa... penso che i dubbi di passofelpato derivino dai 2 punti che ho evidenziato nella citazione, e che paiono in effetti un pò contraddittori :

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
forse qui è spiegato meglio

CONTROLLATE, SE AVETE VODAFONE!!! e distribuite a quanti +
>amici avete...
>
>
>
> Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che
>il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.
>
> Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove
>"funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una
>sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29Euro a chiamata)
>attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria
>telefonica (99% degli utenti).
>
> Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce
>simile a quella precedente che vi dirotterà al nuovo servizio.
Per
>disabilitare questa funzione è necessario:
>
> - essere registrati al sito www.vodafone.it
><http://www.vodafone.it/> oppure www.190.it <http://www.190.it/>
>
> - effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le
>proprie credenziali e cliccando su "entra")
>
> - Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la
>voce "Servizi e Promozioni"
>
> - Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS
>vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda
>pagina, per raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2"
>in fondo alla pagina)
>
> - Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di
>ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma.
>Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per
>confermare l'operazione"
>
> - Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
>
> Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.Da
>questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i
>29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

>
> Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi
>ha lasciato il messaggio vocale in segreteria ( rubbberia
>moltiplicata x 2...).
>
> Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo
>ennesimo tranello rivolto ai consumatori.


staff il tuo link non va...almeno a me non lo apre


Reply With Quote
  #13  
Old 03-21-2007, 03:45 PM
passofelpato passofelpato is offline
Senior Member
 
passofelpato's Avatar
 

Join Date: Oct 2006
Location: Altamura
Posts: 285
passofelpato is on a distinguished road
Send a message via MSN to passofelpato
Default

se veramente le cose stanno in questo odo è una vera truffa. cmq stamattina io ho chiamto parecchie volte un vodafone che era spento, appena iniziava a parlale la "signorina" chiudevo la chiamata e non mi è stato sottratto nessun credito. chissà come andrà a finire sta storia!


Reply With Quote
  #14  
Old 03-21-2007, 03:45 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

non capisco che cè di difficile....se io chiamo un numero vodafone spento, vengo dirottato a un servizio(simile alla vecchia segreteria) e spendo 29cent...in più al ricevente della chiamata arriverà un mex al costo di 29cent per notificargli il messaggio...

poi non so, effettivamente io ho notato di avere quei 2 servizi attivi sul cellulare, e per evitare costi inutili ho disattivato tutto!!
__________________
con la fossa nel cuore..


polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!


Reply With Quote
  #15  
Old 03-21-2007, 03:52 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

Gli utenti accusano Vodafone per due nuovi servizi
Si scatena una sorta di rivolta popolare in rete che via email si espande di ora in ora. C'è chi ritiene che i nuovi servizi siano un modo per ammortizzare l'abolizione dei costi di ricarica. Ribatte l'operatore: sono solo nuove feature

Forum
Scrivi nuovo | Leggi (101)
Un consiglio...
Roma - Sono moltissime le segnalazioni giunte a Punto Informatico da parte di utenti Vodafone circa la presunta attivazione automatica di due servizi a pagamento non richiesti dalla clientela. Una variazione che gli utenti suppongono finalizzata al recupero del mancato introito derivante dall'abolizione dei costi di ricarica.

I messaggi dei lettori, in numero tale da configurare una sorta di catena di Sant'Antonio, riportano (virgola più, virgola meno, come accade in ogni mail-passaparola che si rispetti) la seguente segnalazione:

"Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità": ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivata automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (90% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio".

Da verifiche svolte in redazione, i due servizi risultano essere effettivamente attivati - senza intervento degli utenti - dalla data indicata nella catena di email. E, come accade sovente negli ultimi tempi, laddove c'è necessità di chiarezza sul comportamento di un operatore - o il sospetto di un'azione che va contro gli interessi degli utenti - non manca all'appello Andrea D'Ambra, primo firmatario della nota petizione contro i costi di ricarica e presidente dell'associazione Generazione Attiva.

L'associazione ha fatto sapere di aver inviato ieri un nuovo esposto all'Authority delle Comunicazioni nonché alla Guardia di Finanza per informare le autorità su quanto segnalato dagli utenti. "Dal momento in cui chi chiama sente la voce della Vodafone - spiega D'Ambra in merito ai due servizi - il chiamante ha circa 1,5 secondi per attaccare, altrimenti parte questo nuovo servizio che costa 29 centesimi a messaggio vocale, 10 centesimi appena parte la voce (dopo il secondo e mezzo di cui sopra)".

Il servizio può essere disattivato, ma "molti clienti - prosegue - ci hanno segnalato le difficoltà nel disabilitare questo "servizio non richiesto". Per disattivare il servizio bisogna collegarsi al sito e cercarlo (visto che non viene messo in evidenza e reclamizzato)... abbiamo provato a farlo ma tutte le opzioni erano navigabili tranne quella per la disattivazione, inoltre chiamando il servizio clienti Vodafone al numero 190 si viene invitati a riprovare in un altro momento a causa di non meglio determinati problemi tecnici".

Dalle prove effettuate in redazione, in risposta al tentativo di disattivazione dei servizi (effettuato alcuni secondi dall'accesso dell'utente effettuato con username e password) si ottiene il messaggio "Siamo spiacenti, ma la tua sessione di lavoro è scaduta. Per procedere nella navigazione ti invitiamo a inserire username e password o a tornare alla home page di www.vodafone.it".

"Prima che venissero aboliti i costi di ricarica - commenta Andrea D'Ambra - se si chiamava una persona e non era raggiungibile si veniva trasferiti alla segreteria telefonica con un messaggio vocale che informava che la chiamata stava per essere trasferita alla segreteria telefonica e dopo qualche secondo il chiamante veniva avvisato da un ulteriore messaggio che informava del collegamento alla segreteria: solo dal secondo messaggio vocale si iniziava a pagare la telefonata. All'ascolto del primo messaggio il cliente era ancora in tempo per terminare la conversazione se non voleva lasciare messaggi in segreteria senza spendere nulla. Ora invece, il primo e unico messaggio che si sente è "Vodafone, servizi di segreteria telefonica...." e chi ha un piano tariffario con lo scatto alla risposta ci rimette circa 15 centesimi di Euro".

Interpellata da Punto Informatico, Vodafone ha spiegato di aver "attivato a partire dal mese di marzo il servizio di SMS vocale. Grazie a questo nuovo servizio i clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente un messaggio vocale da parte di chi li ha cercati quando non sono raggiungibili. Chi effettua la telefonata, se il numero chiamato non è disponibile, ascolterà il messaggio gratuito di avviso: 'SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055', a questo punto potrà scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico".

"L'SMS vocale - chiarisce Vodafone - ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia" e non comporta costi aggiuntivi per chi ha attivo il servizio sul proprio numero telefonico. "Il servizio è disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all'interno dell'area fai da te del sito www.vodafone.it" aggiunge l'operatore, che conclude: "Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni sul nuovo servizio e le utilizzerà, come sempre, per migliorarlo".

da punto informatico..il link di staff
__________________
con la fossa nel cuore..


polisportiva monticellese

CAPO VERDE NO STRESS!!


Reply With Quote
  #16  
Old 03-21-2007, 03:52 PM
Lionel Messi Lionel Messi is offline
Member
 
Lionel Messi's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 68
Lionel Messi is on a distinguished road
Default

basta, sono tutti ladri!!!

EDIT:
Quote:
Dalle prove effettuate in redazione, in risposta al tentativo di disattivazione dei servizi (effettuato alcuni secondi dall'accesso dell'utente effettuato con username e password) si ottiene il messaggio "Siamo spiacenti, ma la tua sessione di lavoro è scaduta. Per procedere nella navigazione ti invitiamo a inserire username e password o a tornare alla home page di www.vodafone.it".

anke io ho lo stesso problema

Last edited by Lionel Messi : 03-21-2007 at 03:56 PM.


Reply With Quote
  #17  
Old 03-21-2007, 04:02 PM
pietrosanero pietrosanero is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2005
Location: palermo
Posts: 6,376
pietrosanero is on a distinguished road
Default

pure io messi,ma se chiami il 190 a me in pochissimi secondi mi hanno detto che hanno disattivato il servizio!


Reply With Quote
  #18  
Old 03-21-2007, 05:09 PM
Senmuth Senmuth is offline
Junior Member
 

Join Date: Jun 2005
Posts: 28
Senmuth is on a distinguished road
Default

disattivare segreteria


Ho chiamato il 190 e per disattivare la segreteria mi hanno detto: digitare 2 volte il cancelletto 002 seguito da cancelletto e invio


Reply With Quote
  #19  
Old 03-21-2007, 08:15 PM
breunzo breunzo is offline
Senior Member
 

Join Date: Oct 2005
Location: Serapo beach
Posts: 1,152
breunzo is on a distinguished road
Default

Solo in Italia succedono ste cose...ma non c'è nessuno che controlla, perchè si permettono di truffare la gente?
Non è la prima volta che si attivano servizi non richiesti e la maggior parte delle volte per toglierli devi pure pagare.


Reply With Quote
  #20  
Old 03-21-2007, 08:28 PM
magikoMILAN1982 magikoMILAN1982 is offline
Senior Member
 

Join Date: Aug 2006
Location: al Nord!!
Posts: 7,829
magikoMILAN1982 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by breunzo
Solo in Italia succedono ste cose...ma non c'è nessuno che controlla, perchè si permettono di truffare la gente?
Non è la prima volta che si attivano servizi non richiesti e la maggior parte delle volte per toglierli devi pure pagare.


hai proprio ragione, è una vergogna
adesso faccio girare la voce ai miei amici cn vodafone
io ho TIM: tutto ok o qualcuno sa se anke TIM ha introdotto questa novità?


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:04 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.