Forum

Forum (https://www.coolstreaming.us/forum/)
-   Cellulari (https://www.coolstreaming.us/forum/a/)
-   -   Vodafone..ecco come recuperano i costi di ricarica (https://www.coolstreaming.us/forum/a/17248-a.html)

pietrosanero 03-21-2007 08:53 PM

no la tim non so...ma la TUA :D tim mi ha creato un bello scherzetto!
avevo la promozione 1*100 sms...paghi un sms e ne hai 100 gratis....una sera si blocca il contatore a mezzanotte,da quel momento pago tutti i messaggi....sono stato piu di 3 settimane senza soldi e chiamavo ogni giorno al 119 "attenda 24 ore..." "attenda 24-48 ore"...insoma dopo piu di 3 settimane,ieri ho richiamato io (perchè se aspetto loro...) e dopo 20 minuti di discussione con la ragazza al call center....mi hanno ridato i soldi che ho speso e mi hanno "regalato" solo 60 sms verso tutti....avevo chiesto di poter utilizzare di nuovo la promozione (dato che per 3 settimane non l'ho potuta usare) ma mi hanno detto di no...non mi è sembrato un comportamento esemplare!

magikoMILAN1982 03-21-2007 09:05 PM

Quote:
Originally Posted by pietrosanero
no la tim non so...ma la TUA :D tim mi ha creato un bello scherzetto!
avevo la promozione 1*100 sms...paghi un sms e ne hai 100 gratis....una sera si blocca il contatore a mezzanotte,da quel momento pago tutti i messaggi....sono stato piu di 3 settimane senza soldi e chiamavo ogni giorno al 119 "attenda 24 ore..." "attenda 24-48 ore"...insoma dopo piu di 3 settimane,ieri ho richiamato io (perchè se aspetto loro...) e dopo 20 minuti di discussione con la ragazza al call center....mi hanno ridato i soldi che ho speso e mi hanno "regalato" solo 60 sms verso tutti....avevo chiesto di poter utilizzare di nuovo la promozione (dato che per 3 settimane non l'ho potuta usare) ma mi hanno detto di no...non mi è sembrato un comportamento esemplare!


tutto il mondo è paese...beh almeno a te nn è andata poi così male

adesso aspettiamo ke si sfoghino quelli d wind e 3 :D :D

pietrosanero 03-21-2007 09:07 PM

Quote:
Originally Posted by magikoMILAN1982
tutto il mondo è paese...beh almeno a te nn è andata poi così male

adesso aspettiamo ke si sfoghino quelli d wind e 3 :D :D

beh la wind ha cambiato il piano tariffario a tutti autonomamente....io avevo wind 10 e ora ho wind 12...bah :confused: :rolleyes:

sober 03-21-2007 10:09 PM

Io mi chiedo, se questi signori possono attivare/disattivare questi servizi
all'insaputa dell'utente.

staff 03-22-2007 12:22 AM

Vodafone in una nota ha disattivato il servizio:

http://www.comunicazione.vodafone.i...Id=9579&lang=it

ABNormal 03-22-2007 12:43 AM

Quote:
Originally Posted by staff
Vodafone in una nota ha disattivato il servizio:

http://www.comunicazione.vodafone.i...Id=9579&lang=it


da cui si evince non mancanza di trasparenz, per dirla in modo signorile, del tutto:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055"
sti cavoli! i costi, essendo già io invitato a lasciare il messaggio, me li puoi dire con due paroline in più:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale, al costo di 29 centesimi di Euro, parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. L'addebito della tariffa scatta solo dopo il secondo secondo del messaggio stesso."
altrimenti devo: interrompere questa telefonata, chiamare il 42055, magari navigare tra mille opzioni digitando tasti 1,2,3,e 0 per tornare indietro (ma questa è una supposizione), per sentirmi finalmente dire che parlo due secondi gratis e poi pago 29 cent. chiudere, richiamare, risentirmi "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055" attendere il bip: precipitarmi un "sono io, chiamami" e chiudere in tempi da speedy gonzales...
quel comunicato stampa mi sembra paragonabile ad una dichiarazione di verginità di Ilona Staller.
per dirla alla totò: siamo uomini o vodafone?

sefirothmorpheus 03-22-2007 03:13 PM

sequenza:

42070
8
1
1
0
8
2
1
chiudi

maxbox 03-22-2007 03:18 PM

Questa mattina ho fatto delle verifiche e vi spiego come funziona.Ovviamente potete rifarle per provare di persona anche se ci rimetterete qualche decina di centesimi
Vodafone ha attivato questi servizi ad insaputa di tutti noi.
Se con un vodafon chiami un altro vodafon e questo ultimo è spento (forse anche occupato ma questo non l'ho verificato) immediatamente comincerete a sentire un messaggio preregistrato che vi dice che la chiamata viene deviata ecc ecc.
Noterete che non cita affatto la parola gratuita a differenza di quanto faccia un normale messaggio. Anche se chiudete immediatamente la comunicazione la tariffazione è gia partita e avete già pagato. Io ho provato con due schede diverse e il risultato è che nel primo caso mi hanno addebitato 10 centesimi e nel secondo 19 cent pur avendo chiuso immediatamente.
La differenza forse è dovuta al diverso piano tariffario o al tempo impiegato per chiudere la comunicazione.
Allora ho provato a fare la stessa operazione chiamando con un tim lo stesso vodafone spento ed è successo che il messaggio cominciava con la parola gratuita inanzitutto e non è stato addebitato nulla (ovviamente questa è una tattica per arricchire vodafon non gli altri operatori).
Ho chiamato il 190 ma pur ammettendo di aver attivato questo servizio negano fino all'inverosimile che la tariffazione scatti subito ma dicono che avviene solo se l'utente decide di lasciare il messaggio. Una altra operatrice invece ha detto che il servizio non è stato attivato da vodafone ma dal cliente stesso, cosa assurda perchè conosco decine di persone che si sono trovati il servizio attivato da un giorno all'altro. Stanno arrampicandosi sugli specchi e si tratta della solita....tr....a.
La catena di Sant antonio che gira su internet è quindi vera.
Nel frattempo potete togliere dai vostri cellulari questa opzione per evitare che chi vi chiama non paghi.
Qui le istruzioni da utilizzare:

Per disattivare le segreterie Vodafone effettuare le seguenti chiamate:

##61# (disattiva segreteria in caso di non risposta dell'utente chiamato o
suo rifiuto)
##62# (disattiva segreteria in caso di cellulare spento o non
raggiungibile)
##67# (disattiva segreteria in caso di numero occupato)
ciao a tutti.

staff 03-22-2007 03:26 PM

ottimo maxbox.

Ma tu quindi pensi che il servizio non e' stato sospeso...? o meglio non tutti oggi lo hanno attivo?

breunzo 03-22-2007 03:41 PM

Servizio Sui Costi Di Ricarica
 
Telegiornale - RTSI - 20 Marzo 2007 - TV Svizzera



Sentite cosa dice il deputato alla fine: "non mi meraviglio...questo non è uno Stato normale"




http://www.generazioneattiva.it/


All times are GMT +2. The time now is 05:01 PM.

Powered by: vBulletin Version 3.0.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.