Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum > La tribuna dello Sport [fase beta] > Ciclismo

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #11  
Old 07-01-2006, 12:16 PM
dom.silver dom.silver is offline
Member
 
dom.silver's Avatar
 

Join Date: May 2006
Posts: 79
dom.silver is on a distinguished road
Send a message via MSN to dom.silver
Default

si chi sbaglia dovrà anche pagare ma è logico che un corridore deve pagare qualcosa che ha commesso nel 2004???Boh io nello sport non ci sto capendo più nulla....proprio ora che avevamo ritrovato un grande campione sulla bici ce lo spazzano via....sinceramente spero che basso ne esca pulito da questa vicenda perchè tutti ancora abbiamo nella mente quello che è successo al mito MARCO PANTANI....


Reply With Quote
  #12  
Old 07-01-2006, 12:21 PM
tetsuya tetsuya is offline
Senior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 145
tetsuya is on a distinguished road
Default

Mi dispiace x Basso ma credo che oramai bisogna dire che tutti i corridori professionisti si dopano. Per essere a certi livelli tutta la stagione con tutte ste corse qualcosa devono pur farsi, non bastano gli integratori.
Non ci crede piu' nessuno che possano spararsi x 4 giorni di seguito 4 tappe di montagna di seguito con 5 o 6 salite ciascuna ed essere sempre li' davanti senza ostentare un minimo di fatica.....basta illudersi!!! Non ne usciranno piu' fuori da queste storie se no le carriere di ciascuno andrebbero a farsi fottere in poco tempo.
Ne vedremo ancora delle belle e non mi stupiro' piu' se si vedranno coinvolti altri corridori famosi.
Mi dispiace ma dopo queste ulteriori mazzate non credero' piu' nel ciclismo.......!!!!!


Reply With Quote
  #13  
Old 07-01-2006, 12:24 PM
javier89 javier89 is offline
Senior Member
 
javier89's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 400
javier89 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by fossa dei leoni 1968
per l'ennesima volta quando un campione di questo sport ci prende il cuore viene trovato dopato...(per ora meglio dire coinvolto in inchieste di doping)..
a me è successo prima con bugno poi con il grande e indimenticato pantani e ora con basso.......
che palle..

speriamo che diamianino cunego sia pulito.......

Guarda, non so se essendo coinvolto ha davvero usato sostanze illegali, ma ciò mi dispiace molto, perchè avevo un motivo in più di seguire il toure de france. E inoltre mi ero davvero innamorato di più di questo sport per come aveva corso nel giro d'italia. Mi dipiace davvero.


Reply With Quote
  #14  
Old 07-01-2006, 12:27 PM
Dadaldo Dadaldo is offline
Senior Member
 

Join Date: May 2006
Posts: 249
Dadaldo is on a distinguished road
Default

w il ciclismo sempre e comunque anche se dispiace sentire queste notizie...


Reply With Quote
  #15  
Old 07-08-2006, 12:25 PM
Gennosuke Gennosuke is offline
Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 45
Gennosuke is on a distinguished road
Default

Sono tifoso di Basso da 6 anni e seguendolo spesso ho notato nel corso del tempo dei miglioramenti che non sono dovuti alla sola tenuta atletica,ma anche allo stare in bicicletta più composto,i miglioramenti a cronometro non possono essere attribuiti al solo doping. Poche storie! , al Giro d'italia era il più forte doping o non doping ,gli altri erano davvero piantati basti pensare che secondo è arrivato il 'bufalo'. Poi c'è un dato inconfutabile,le medie di gara che non sono poi
cambiate di moltissimo rispetto all'anno prima,quindi cosa significa che l'anno prima erano tutti dopati?! Forse, io sono molto pessimista sulla pulizia del ciclismo,penso che quasi tutti si aiutino chi più chi meno e gente come Cassani che ogni volta che beccano qualcuno cade dalle nuvole mi fa un po' tristezza dato che sono convinto che gli ex ciclisti sanno benissimo come funziona l'ambiente.Dopo questo lungo preambolo vengo al caso Basso: purtroppo sono dell'idea che il varesino con questa storia qualcosa c'entri sul serio. Tutti ci sono
dentro lo stesso Armstrong in passato e Ullrich. Mi ricordo anni fa al tour il cambio di albergo da parte del tedesco per evitare i controlli ematici.
La cosa terribile è che questo sport con la stessa facilità con cui crea miti ,li distrugge: perchè è uno sport entusiasmante dove c'è un uomo che combatte
da solo contro una montagna,chi potrà mai dimenticare le imprese di Pantani al Tour? Però chi potrà dimenticare quel giorno in cui venne fatto fuori dal Giro?! Io personalmente non ci sono ancora riuscito. E dopo qualche hanno in cui ero riuscito in parte a trovare un nuovo idolo.... l'ombra del doping su Basso.


Reply With Quote
  #16  
Old 07-08-2006, 01:18 PM
cancro87 cancro87 is offline
Banned
 
cancro87's Avatar
 

Join Date: Nov 2005
Location: Cosenza
Posts: 193
cancro87 is on a distinguished road
Send a message via MSN to cancro87
Default

ma che stai a dire....che i miglioramenti non sono dovuti al doping? se è così ti sbagli al giro ha letteralmente doppiato i suoi avversari questo risultato può arrivare da un duro allenamento certo ma non solo... se facciamo una proporzione il 30% viene dall'allenamento inteso come condizione,tenuta ecc...ma l'altro 70% viene sicuramente da sostanze proibite che migliorano e di tanto le prestazioni!!!!!Anche io sono tifoso di Basso e del ciclismo italiano, ma prima di essere questo sono UN ACCANITO FANS DEL MITICO PANTANI ed essendo suo tifoso lo sapete come la penso sul doping e sui controlli!!!!!


Reply With Quote
  #17  
Old 07-08-2006, 04:00 PM
Gennosuke Gennosuke is offline
Member
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 45
Gennosuke is on a distinguished road
Default

Io non ho detto che il doping non c'entri niente ,ma solo per farti un esempio sulla salita del Fauniera Basso ha impiegato 30 secondi in più di quanto avesse fatto Cunego l'anno della vittoria e ci sono altri esempi. Ripeto,le medie mantenute in questo giro sono del tutto confrontabili con quelle tenute gli altri anni,perciò da questo desumo che o quest'anno l'unico dopato era Basso (cosa di cui dubito) e nel 2004 erano dopati almeno i primi 10 (visti i distacchi contenuti,a parità di media) o come mi sembra più probabile tutti si 'aiutano' ma Basso è comunque il più forte. Sottolineo di nuovo che non metto in discussione
la colpevolezza di Basso pur essendone tifoso (il suo modo di difendersi mi sembra sospetto,se io fossi ingiustamente accusato di una cosa del genere mi inkazzerei un po' di più) io intendo dire che secondo me doping o non doping Basso resta comunque il più forte


Reply With Quote
  #18  
Old 07-09-2006, 01:30 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Default

A inizio topic, si è ricordato gianni Bugno...un mito per me....
Ero piccolo allora....ma ricordo che Bugno ((che ha vinto 2 volte sull'alpe d'uez(si scrive così? )..come pantani..ma nessuno lo ricorda... )) fu sqaulifiacto per aver fatto uso di caffeina...c'è doping e dpoing...e l'epo con la caffeina non ha niente a che fare...
Grande Bugno per sempre incontaminato nei ricordi di ragazzo....


Reply With Quote
  #19  
Old 07-12-2006, 08:14 PM
tiolucas73 tiolucas73 is offline
Moderatore
 

Join Date: Mar 2005
Posts: 2,899
tiolucas73 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by mrcenzo
A inizio topic, si è ricordato gianni Bugno...un mito per me....
Ero piccolo allora....ma ricordo che Bugno ((che ha vinto 2 volte sull'alpe d'uez(si scrive così? )..come pantani..ma nessuno lo ricorda... )) fu sqaulifiacto per aver fatto uso di caffeina...c'è doping e dpoing...e l'epo con la caffeina non ha niente a che fare...
Grande Bugno per sempre incontaminato nei ricordi di ragazzo....



ma che...uhauauahau.....chi paragona BUGNO con pantani??ihihihhi sarebbe ridicolo...concordo con te sul doping.......inoltre, ricordo che bugno ha vinto anche 2 titoli mondiali.....
__________________
FOOTBALAND
Tutto per il VERO tifoso...e molto altro!!
11/11/2008 Milano DatchForum..150 minuti di emozioni...grazie Francesco!


Reply With Quote
  #20  
Old 07-12-2006, 09:16 PM
mrcenzo mrcenzo is offline
Senior Member
 
mrcenzo's Avatar
 

Join Date: Jan 2006
Posts: 309
mrcenzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by tiolucas73
ma che...uhauauahau.....chi paragona BUGNO con pantani??ihihihhi sarebbe ridicolo...concordo con te sul doping.......inoltre, ricordo che bugno ha vinto anche 2 titoli mondiali.....


I titoli mondiai consecutivi....mi auguro che gli italiani se li ricordino....visto che sono nella storia....

Per me Bugno resta un Grandissimo...
Pantani mi ha emozionato tantissimo...sia chiaro...ma il fatto che abbia raggiunto quei livelli grazie all'epo, mi ha fatto ricredere...lo so si dopano tutti...ma...era così umano...che avrei voluto fosse pulito...lui più degli altri...ma la mia è illusione lo so...

Quindi lasciatemi ricordare le poche umane e pulite imprese di Gianni....


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:29 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.