Go Back   Forum > OT-Forum > OT - Forum > La tribuna dello Sport [fase beta] > Ciclismo

LOGIN

Register FAQ Live Now! Rules Live TV Arcade Search Today's Posts Mark Forums Read






× Notice: This forum is read-only.The content of the community may not be verified or updated. More info
View Poll Results: siete d'accordo con moser sulla liberalizzazione del doping??
si 1 16.67%
no 5 83.33%
altro.....spiegate tramite post 0 0%
Voters: 6. You may not vote on this poll

Reply
 
Thread Tools Search this Thread Display Modes Translate
  #1  
Old 08-30-2006, 06:45 PM
fossa dei leoni 1968 fossa dei leoni 1968 is offline
Moderator
 
fossa dei leoni 1968's Avatar
 

Join Date: Apr 2006
Location: Brianza
Posts: 2,007
fossa dei leoni 1968 is on a distinguished road
Default

Moser: "Liberalizzare il doping"....siete d'accordo?


Il mondo del ciclismo è costantemente attraversato dalla bufera doping, una piaga difficile da debellare. Francesco Moser, grande campione del passato, propone una soluzione choc: liberalizzare l'uso di sostanze dopanti. "Se riusciamo a trovare un modo per mettere tutti sullo stesso piano - ha detto - è bene fare i controlli, altrimenti forse per il professionismo, allora la soluzione potrebbe essere quella".
dopo anni di lotte con risultati scarsi anzi quasi nulli,sono state colpite solo le pecore nere del gruppo, ecco la proposta choc di moser.....siete d'accordo con lui?
dichiarazioni di moser tratte da tgcom:
Dichiarazioni choc che faranno discutere. Eccome. La ricetta contro il doping di Francesco Moser è semplice: se non è possibile sconfiggerlo (e i recenti casi, dall'Operacion Puerto a Floyd Landis, dicono che la battaglia è veramente ardua), dribbliamo l'ostacolo liberalizzandolo. Come dire: "Volete pregiudicare la vostra salute? Fate pure". "Se riusciamo a trovare un modo per mettere tutti sullo stesso piano - ha detto l'ex recordman dell'ora ai microfoni Rai - è bene fare i controlli, altrimenti forse per il professionismo, se non si riesce a garantire un'eguaglianza, allora la soluzione potrebbe essere quella. Anche se si lasciasse libero, sarà meglio comunque che i corridori si diano una regolata". Il giornalista gli faceva notare che "il pericolo è però per i giovani". "Nel nostro mondo di pericoli ce ne sono tantissimi" ha risposto il campione del mondo su strada del 1977.


Reply With Quote
  #2  
Old 08-30-2006, 07:00 PM
novithor novithor is offline
Member
 

Join Date: Apr 2006
Posts: 93
novithor is on a distinguished road
Default

per me e' un suicidio...oltre che per i ciclisti, per il ciclismo in generale...

il doping sfalsa tutti i valori...se lo si legalizzasse non e' vero che questi valori sarebbero ripareggiati perche tutti lo farebbero, ma sarebbe una gara a chi "tiene meno alla vita e assume piu dopin"


Reply With Quote
  #3  
Old 08-30-2006, 07:17 PM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

cavoli loro...secondo me per quanto è marcio questo sport poco cambia...che facciano della loro salute ciò che vogliono,tanto la credibilità se la sono già giocata come anche altri sport ben più seguiti...
gli sport stanno diventando fiction...le guardiamo e sono avvincenti però c'è qualcuno che sa già come vanno a finire.
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #4  
Old 08-30-2006, 07:34 PM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Inutile dire che è una cosa totalmente assurda e non capisco se questa affermazione vuole solo essere provocatoria... o se è davvero un esempio di rimbecillimento totale.
Sono convinta che tra i tanti disposti ad ammazzarsi per una vittoria (giustamente come dicevate... saranno cavoli loro se sono così poco intelligenti da rimetterci la salute)... però credo e spero che tra questi ci sia anche gente onesta che alla propria salute ci tiene, e che vuole vincere con le proprie forze senza fare uso di doping. Dunque cosa dovrebbero fare questi poveretti se il doping venisse legalizzato? Dovrebbero cominciare ad imbottirsi anche loro "per stare al passo", perché a quel punto nemmeno la legge sarebbe dalla loro parte. O in alternativa, se ci tengono alla pelle, dovrebbero abbandonare il loro sport perché qualcuno ha pensato bene di legalizzare il doping? Allora legalizziamo anche gli omicidi, i furti e via dicendo... perché no? Oltretutto il doping non è male solo per chi fa uso di queste sostanze (che ci rimette in salute), ma è anche scorretto nei confronti di chi non lo usa e che così facendo si troverebbero costretti ad adeguarsi o a rinunciare (quindi non sono proprio cavoli loro, ma anche dei poveretti onesti che li circondano e che non si dopano).
Che assurdità.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #5  
Old 08-30-2006, 08:06 PM
jwllives jwllives is offline
Amministratore
 
jwllives's Avatar
 

Join Date: Apr 2005
Posts: 5,113
jwllives is on a distinguished road
Send a message via MSN to jwllives
Default

questi poveretti di cui tu parli...ma...ci sono? certo su questo hai ragione...gli onesti perdono il lavoro...però c'è poco da fare, se non perdono il lavoro e le cose riamangono così,in ogni caso non fanno carriera o forse non trovano nemmeno lavoro.
Il principio è sbagliato(se non rispettano le regole, togliamole) ma lo sport ormai è uno spettacolo(una fiction,finzione...non la vita),le regole servono solo a spettacolarizzare di più(vedi ad esempio il passaggio al portiere nel calcio,il punteggio nella pallavolo)...se preferiamo credere nelle favole guardiamo basso vincere su una gamba con gli altri che arrancano...a questo punto(di non ritorno) tanto vale che facciano il cavolo che vogliono...da sportivo non mi va d farmi prendere in giro...
In fondo è solo l'estremizzazione di un reality...i ciclisti che rischiano la vita pur di comparire in tv sul podio di una gara.
__________________
Il regolamento è importante, cercate di leggerlo e di rispettarlo.

LIVE EVENTS HERE!-LOOKING FOR A CHANNEL?-NEWBIE? READ THIS-RULES FOR OT

Grazie a tutti. Jwllives
In vino veritas...in fumo fantasia.


Reply With Quote
  #6  
Old 08-30-2006, 08:09 PM
antonello38 antonello38 is offline
Senior Member
 
antonello38's Avatar
 

Join Date: Dec 2005
Posts: 466
antonello38 is on a distinguished road
Default

è una provocazione??? può darsi...io mi domando perchè certa gente non la mandano a a lavorare in miniera...per rendersi conto che chi fa parte dello sport quasi sempre è un privilegiato...ma quello è sicuro di sentirsi in pace con se stesso???? mah... non c'è più un etica...come si fa a rovinarsi la salute e proporre certe cose, io mi domando se un domani si potrà ancora parlare di sport....

Last edited by antonello38 : 08-30-2006 at 08:12 PM.


Reply With Quote
  #7  
Old 08-30-2006, 08:15 PM
ELJ ELJ is offline
Senior Member
 

Join Date: Apr 2006
Location: VALLI OLIMPICHE...TURIN
Posts: 2,032
ELJ is on a distinguished road
Angry

Quote:
Originally Posted by antonello38
è una provocazione??? può darsi...io mi domando perchè certa gente non la mandano a a lavorare in miniera...per rendersi conto che chi fa parte dello sport quasi sempre è un privilegiato...ma quello è sicuro di sentirsi in pace con se stesso???? mah... non c'è più un etica...come si fa a rovinarsi la salute e proporre certe cose, io mi domando se un domani si potrà ancora parlare di sport....

..........non c'è bisogno della miniera...........mandateli da me ....in ACCIAIERIA....NON IMMAGINANO COSA LE ASPETTA............


Reply With Quote
  #8  
Old 08-31-2006, 01:30 AM
LunaBlu LunaBlu is offline
Eclipsed - On standby...
 
LunaBlu's Avatar
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 3,497
LunaBlu is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by jwllives
questi poveretti di cui tu parli...ma...ci sono?

In effetti ho paura che ormai si salvino in pochi, e come dicevo in un altro topic... il grande sport è ormai diventato solo un affare di soldi e sono proprio gli sport cosidetti "minori" che danno le soddisfazioni maggiori. Dalla serie "il successo e la fama fanno proprio perdere la testa".
Però sono sempre del parere che se su 100.000 persone ce n'è anche solo una che si salva... penso sia giusto tutelarla, e legalizzare il doping non mi sembra affatto la via giusta per eliminare il problema. Hai ragione, gli onesti (quei pochi che ci sono) sono tagliati fuori comunque... ma allora cerchiamo una vera soluzione per migliorare lo sport, questa non mi sembra proprio la via giusta. Se poi lo sport è ormai davvero senza speranza ed è solo una fiction... allora lasciamolo affondare piuttosto che dare il via libero al doping. Tanto che differenza ci sarebbe? Per me è sicuramente meglio non vedere più sport piuttosto che vedere un ammasso di dopati che si sfidano al gioco "chi si dopa di più". Semplicemente assurdo.
__________________
LunaBlu

Scarica il MediaCenter: clicca QUI
Nuovo arrivato? Clicca QUI


Reply With Quote
  #9  
Old 08-31-2006, 08:01 AM
marcolin marcolin is offline
Junior Member
 

Join Date: Sep 2005
Posts: 4
marcolin is on a distinguished road
Default

Si,sono daccordo...che si droghino finchè vogliono la vita è la loro...sta' a noi
decidere se continuare a guardare il ciclismo o no sapendo che è tutto un film


Reply With Quote
Reply







Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:43 PM.


Powered by: vBulletin Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.1.0 ©2007, Crawlability, Inc.